Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Come scegliere centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taz67
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 11/12/2020 : 08:06:39  Mostra Profilo Invia a taz67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho una bici bbk comfort
Vorrei cambiare centralina e display
Ma come faccio a scegliere quella giusta?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35970 Messaggi

Inserito il - 11/12/2020 : 08:51:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi dici il motivo magari mi faccio un'idea più chiara...

Comunque ricorda che qualsiasi centralina tu scelga ti arriverà con i connettori incompatibili con quelli della tua bici, quindi se non sai fare un po' di "taglia e cuci" sei fermo al palo.

Ah, se lo fai per incrementare le prestazioni della tua bici assicurati di avere una batteria in grado di gestire l'aumento di corrente che deriverà dalla modifica, altrimenti oltre a non ottenere le prestazioni che desideri la danneggerai in poco tempo: Le bici elettriche sono tirate al limite come componenti, se fai una modifica è difficile che qualcosa non soffra.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13752 Messaggi

Inserito il - 11/12/2020 : 10:57:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba, inoltre se il cambio avviene per aumentare la velocità, a meno di non cambiare batteria alzando la tensione, difficilmente ottieni qualcosa....
Torna all'inizio della Pagina

taz67
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 11/12/2020 : 22:23:43  Mostra Profilo Invia a taz67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei cambiare la centralina semplicemente per avere un display e montare un acceleratore anche se illegale
Torna all'inizio della Pagina

taz67
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 11/12/2020 : 22:26:22  Mostra Profilo Invia a taz67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi se prende anche qualche km/h meglio che ne so tagliasse a 28/30 km/h meglio
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35970 Messaggi

Inserito il - 12/12/2020 : 08:26:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che se la tua bici adesso non ha il display ma semplicemente la tastierina con i led anche sostituendo tutto quanto NON avrai l'indicazione della velocità nè dei chilometri percorsi perchè manca un cavo che deve uscire dal motore, quindi viene fuori una schifezza...

Molto meglio lasciare tutto com'è ed aggiungere un ciclocomputer per avere tutti i dati.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13752 Messaggi

Inserito il - 12/12/2020 : 08:42:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte centraline sono già predisposte per montare un acceleratore. Controlla se nella tua centralina c'è un connettore a tre fili libero..
Si può avere la velocità in un nuovo display ma occorre mettere il sensore sui raggi. Però spendere oltre 100 euro solo per vedere la velocità (i display LCD costano)...metterei un ciclo computer come dice barba.
Torna all'inizio della Pagina

taz67
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 12/12/2020 : 13:31:02  Mostra Profilo Invia a taz67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella mia centralina non si può mettere l'acceleratore ho già controllato se volessi metterlo comunque cosa dovrei fare?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35970 Messaggi

Inserito il - 12/12/2020 : 13:34:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non c'è un connettore a tre piedini libero non puoi fare niente... Magari aprendo la centralina e individuando i tre terminali sulla scheda potresti tentare una modifica, ma se poi la funzione è disabilitata tramite programmazione l'acceleratore non andrebbe comunque...
Torna all'inizio della Pagina

taz67
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 12/12/2020 : 14:23:19  Mostra Profilo Invia a taz67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quindi neanche cambiando centralina?

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13752 Messaggi

Inserito il - 12/12/2020 : 14:31:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si cambiando centralina, dispaly e pas puoi farlo. Mi raccomando vanno comperati tutti e 3 dallo stesso venditore altrimenti il rischi di incompatibilità è elevatissimo.
Torna all'inizio della Pagina

taz67
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 12/12/2020 : 20:02:55  Mostra Profilo Invia a taz67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea mi puoi consigliare qualche venditore?



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13752 Messaggi

Inserito il - 12/12/2020 : 23:16:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pswpower o bmsbattery però devi vedere com'è fatta la vecchia, verso il motore vanno solo tre fili grossi (giallo, verde, blu) o c'è anche un connettore quadrato con 5-6 filetti sottili?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.