Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Inquinamento record
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 20:05:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si potrebbe neanche circolare in bici, altro che coronavirus.mai visto livelli simili.

Siamo a fondo scala. Ricordo che il covid fa circa 10 volte meno morti.

Immagine:

3705,5 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 16/12/2020 : 22:45:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che disastro !
e si continua a parlarne, ma di provvedimenti : praticamente niente

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 09:35:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto pare è pure un accumulo progressivo visto che non sparisce neanche dopo le 22. Il giorno dopo si aggiunge a quello precedente. Roba da camera a gas. Chi può si allontani da quella zona, salendo in collina o montagna almeno qualche ora al giorno...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 09:40:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Che disastro !
e si continua a parlarne, ma di provvedimenti : praticamente niente




E quado lo fanno, lo fanno a sproposito.
Io vado controcorrente rispetto al pensiero comune in questo forum.
Si punta il dito contro le auto, il lockdown di marzo, per lo meno qui in Lombardia, ha dimostrato che col traffico fermo i valori son calati pochissimo, ci son stati comunque giorni da bollino rosso. Anche ora che il traffico c'è ma è comunque inferiore allo stesso periodo dell'anno scorso, l'inquinamento è alle stelle.
Si è capito che i blocchi del traffico le restrizioni per classe Euro non servono per migliorare l'aria, ma per spingere i consumi facendo compare auto nuove, con grave danno per l'ambiente, lo smaltimento di un'auto perfettamente funzionate la costruzione ed il trasporto dell'auto nuova comportano emissioni ed inquinamento del pianeta di gran lunga superiori a quelle che avrebbe generato la vecchia auto. E' anche un sistema per controllare il popolo, lo si obbliga ad indebitarsi per sostituire l'auto che è obbligato ad avere per poter lavorare e deve chinare la testa ed accettare qualsiasi cosa perchè deve pagare i debiti. Le battaglie e le conquiste per i diritti dei lavoratori stanno man mano venendo cancellate.
Il secondo uomo più ricco del mondo è il produttore delle auto elettriche che dovrebbero salvarci tutti.
Meditate gente meditate.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 10:02:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto al 1000%....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 10:12:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo nè il blocco del traffico auto durante il primo lockdown nè l'arresto quasi totale del traffico aereo (anche lui spesso indicato come enorme fonte di inquinamento) nè il blocco delle navi da crociera hanno di fatto creato miglioramenti misurabili, e adesso con le caldaie tutte accese al massimo i valori peggioreranno ovunque: Io da quando non esco quasi più da casa per il Covid ho dovuto rivedere "al rialzo" le ore di accensione del riscaldamento, e temo che tutti alla fine lo faranno...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 12:56:25  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

pixbuster ha scritto:

Che disastro !
e si continua a parlarne, ma di provvedimenti : praticamente niente




E quado lo fanno, lo fanno a sproposito.
Io vado controcorrente rispetto al pensiero comune in questo forum.
Si punta il dito contro le auto, il lockdown di marzo, per lo meno qui in Lombardia, ha dimostrato che col traffico fermo i valori son calati pochissimo, ci son stati comunque giorni da bollino rosso. Anche ora che il traffico c'è ma è comunque inferiore allo stesso periodo dell'anno scorso, l'inquinamento è alle stelle.
Si è capito che i blocchi del traffico le restrizioni per classe Euro non servono per migliorare l'aria, ma per spingere i consumi facendo compare auto nuove, con grave danno per l'ambiente, lo smaltimento di un'auto perfettamente funzionate la costruzione ed il trasporto dell'auto nuova comportano emissioni ed inquinamento del pianeta di gran lunga superiori a quelle che avrebbe generato la vecchia auto. E' anche un sistema per controllare il popolo, lo si obbliga ad indebitarsi per sostituire l'auto che è obbligato ad avere per poter lavorare e deve chinare la testa ed accettare qualsiasi cosa perchè deve pagare i debiti. Le battaglie e le conquiste per i diritti dei lavoratori stanno man mano venendo cancellate.
Il secondo uomo più ricco del mondo è il produttore delle auto elettriche che dovrebbero salvarci tutti.
Meditate gente meditate.


Io ho meditato e investito in prodotti finanziari che si occupano di clean mobility, new energy, smart cities: vanno su mediamente del 40€ all'anno. Senza far niente e impoverendo gli altri alcuni stanno facendo miliardi di euro. Meglio seguire il trend che soccombere ad esso. Il bello è anche che sono considerati investimenti sostenibili ed etici
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 18:55:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:
Anche ora che il traffico c'è ma è comunque inferiore allo stesso periodo dell'anno scorso,


stranamente qui no, c'è un traffico impestato e l'inquinamento è acuito dalla presenza della nebbia.

sto veramente pensando di vendere tutto e di allontanarmi verso trento.

il treno sta partendo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 17/12/2020 19:15:24
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 17/12/2020 : 23:51:09  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio02:
lì c è il sole e qua c è la nebbia e freddo, io sono stufo, vendo tutto e vado in sicilia.


Claudio02:
sto veramente pensando di vendere tutto e di allontanarmi verso trento.





Sembra che tu abbia bisogno di un faro, Claudio...



E io proprio al faro ti avevo trovato una casa!
Perfino le tue galline potevano con uno svolazzo,
dal pollaio tuffarsi a mare!
Vabbé, niente, visto che qualcun altro sta provvedendo
altrove al tuo alloggio...




Disdico!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 00:09:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'inquinamento lo facciamo tutti.
Poi tutti bravi a chiedersi perché?
Ma un po' di lealtà rode?
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 01:51:19  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.greenpeace.org/italy/storia/4813/gli-allevamenti-intensivi-seconda-causa-di-inquinamento-da-polveri-sottili/

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 23/12/2020 : 05:49:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
e non solo,vogliamo parlare della carne che viene BUTTATA nel bidone quando scade?

Dal bidone ho trovato tanta roba buona per i randagi che girano in zona.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 23/12/2020 : 06:04:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

L'inquinamento lo facciamo tutti.
Poi tutti bravi a chiedersi perché?
Ma un po' di lealtà rode?



Ma non ci penso proprio a paragonarmi a certa gente che ha sempre l'auto sotto il didietro e la usa anche solo per andare a comprare le cicche.

Lealtà un pair de maroni!

Visto che quest'anno causa pagliacciavius del piffero ho fatto solo 2 pieni al 4 ruote,la moto è stata ferma dal primo downlock. Ho sempre girato i bici e a piedi.Anche perchè in bici sei esentato dalla infame museruola da ospedale.

No spiacente a me di confrontarmi con uno di quelli che devono alzarsi alle 5 di mattina e poi si fanno un ora in tangenziale a motore acceso proprio non va.
Magari coccolati dal rombo del suv 3000 cc con la radio network con personaggi decerebrati che sparano ercate una dietro l'altra e magari sempre attaccato al telefono ?
E non penso proprio...

Giusto per affondare il coltello nella piaga mi scaldo con il putagè e la stufa a pellet,la prima se non c'è nessuno in casa dopo al massimo 3 ore si spegne,la seconda si può regolare con precisione e le temperature torride di certi condominii del piffero in cui devi pure aprire le finestre tanto pagano gli altri.
O di certi uffici statali.
Oddio fanno polveri? Certo ma sono secoli che l'uomo si scalda a legna e non abito in città.
Inoltre vedendo le scorte calare hai subito un idea di quanto stai consumando e ti regoli.
Per quanto riguarda la "disputa" sulle polveri bè il 2,5 è figlio dei fap...detto tutto.
I vecchi lupetto e cerbiatto e altri scassoni non ne facevano quasi!

Ho già fatto 3000 km dall'inizio del primo downlock da sfigati con le varie bici (non a corrente eh sia chiaro) e quindi non ho comprato 3000 km di carburante dai primati e tantomeno pagato accise a chi sa solo rovinare i giorni festivi con divieti stupidi per salvare 4 mummie. E distruggere l'economia di un paese.

Eh no non ci sto proprio e la lealtà la dò col bastone che serve per la polenta a sti cittadini del piffero!
Se poi quelli sono a favore del downlock lo faccio pure più contento.

Sarà pure inquinamento record ma:

-il giostrume è fermo
-il mondo della musica live è fermo
-i teatri sono fermi
-i bus turistici sono fermi
-le birrerie fanno la fame
-le pizzerie girano al minimo
-i parchi a tema sono fermi
-le località invernali sono ferme (e giù bestemmie)

E tra un pò l'inquinamento sarà l'ultimo dei problemi quando la gente comincerà ad avere fame...



la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 23/12/2020 06:31:41
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 23/12/2020 : 06:50:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Quoto al 1000%....

pure io

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.