Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bosch Performance Line CX ultimo aggiornamento?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 22/12/2020 : 16:22:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, vorrei una info, spero urgentemente.
Ho la Cannondale Tesoro Neo X2 e l'ho portata a fare un controllo dai meccanici in Assistenza (con Garanzia).
Quando l'ho ritirata ho notato subito un leggero calo di potenza.
Ho telefonato e mi hanno detto che hanno fatto l'aggiornamento del
Bosch Performance Line CX (4 Gen) e che forse per questo motivo si comporta differentemente.
La mia domanda è:
1) Vorrei controllare se effettivammente hanno fatto questo benedetto aggiornamento e non so quale sia l'ultima versione. Potete aiutarmi e dirmi quale è l'ultima versione?
2) Ma l'Aggiornamento non si deve pagare? Mi hanno fatto pagare solo 10 euro per i controlli del cavalletto e l'ingrassaggio.
Grazie per qualche info.

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/12/2020 : 10:12:19  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'aggiornamento lo fai fare dove hai comprato la bici è gratis, o meglio l'aggiornamento è sempre gratis se vai in un centro Bosch dove non hai comprato la bici ti fa pagare il tempo impiegato dall'operatore.
L'ultimo aggiornamento non comporta nessun calo di potenza, solo in eco e tour son tornati all'erogazione della versione precedente all'aumento di coppia a 85 Nm perchè a quanto pare ci son state molte lamentele relative all'aumento del consumo. la potenza massima viene erogata solo in EMTB o Turbo, che non sono cambiati.
Tieni conto che aggiornando ci sono ora più parametri da scegliere e un meccanico distratto potrebbe effettivamente generare un calo di potenza.
Le opzioni da scegliere sono:
- assistenza 3 EMTB o SPORT
- coppia massima 75 o 85 Nm
- Pedivelle lunghe o corte

Quest'ultimo parametro è molto impattante, se si hanno pedivelle corte 165mm o meno e si lascia l'impostazione per le lunghe 175 o più la sensibilità del torsimetro risulta insufficiente per via del braccio di leva inferiore delle pedivelle corte, col risultato di avere l'impressione di un calo di potenza

Qui trovi le ultime versioni software dei vari componenti
https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/aggiornamento-software/

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 23/12/2020 10:20:38
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 23/12/2020 : 10:27:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so come ringraziarti per le preziose notizie ma non riesco a capire la versione precisa dell'ultimo aggiornamento .
Potresti aiutarmi a capire quale è precisamente?
Tu sai che la Tesoro 2021 ha il Purion.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/12/2020 : 12:44:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni componente ha il suo firmware

Performance Line CX da MY20: 1.1.2.0 (motore con corona normale)
Purion: 1.4.0.0 (display)
Power Pack & Power Tube: 1.10.0.0 (batteria)

se da quella pagina espandi Purion ti spiega come fare a vedere che versioni sono installate sui tuoi componenti
quindi

1. Per ottenere la funzione, premi contemporaneamente i tasti "-" e "+" a sistema spento e tienili premuti per qualche secondo.

2. Quindi, premi brevemente il tasto "On/Off".

3. Le versioni attuali del software vengono mostrate in forma di testo scorrevole.

Displ.: versione software del display

DU: versione software della drive unit

Bat.: versione software della batteria

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 23/12/2020 12:45:38
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 30/12/2020 : 22:43:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

1. Per ottenere la funzione, premi contemporaneamente i tasti "-" e "+" a sistema spento e tienili premuti per qualche secondo.

2. Quindi, premi brevemente il tasto "On/Off".


Forse non ci crederai ma ancora devo capoire come si fa a verificare la versione dell'Aggiornamento, entrando nel Settings del Purion.
Ci ho provato varie volte da quando mi hai gentilmente risposto e facendo gli steps che mi hai suggerito. Avrò visto anche una decina e più di video su youtube ma nessuno, proprio nessun video spiega come si fa.
E' incredibile, sono passati vari giorni e ancora devo conoscere la versione dell'Aggiornamento.
Ma perchè è così complicato?

Modificato da - FoxAdriano in data 30/12/2020 22:44:05
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 01/01/2021 : 16:22:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova premendo + e - per qualche secondo, non lasciarli e contemporaneamente premi l'accensione...
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 03/01/2021 : 15:46:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi è venuta un'ansia incredibile, a me sembra incredibile che alla Bosch facciano queste stupidaggini, ma forse lo fanno apposta in malafede?
Io vi rinngrazio per la vostra disponibilità e non credo che tutti siuano capaci come voi nell'usare il Purion.
Sono trascorsi molti giorni da quando sto cercanndo la versione del mio ultimo aggiornamento e ancora non riesco a capirci nulla
Ho fatto quanto da voi gentilmente consigliato e mi è venuta fuori sul monitor Purion una scritta scorrevole.
Sarà per il motivo della pandemia e sono diventato demente ma non capisco neppure quale versione è l'ultima, nonostante mi avete inviato la foto delle versioni Bosch.

Poi un'altra domanda x favore: appena accendo il monintor del Purion sul display vorrei visionare la schermata con la scritta, ad esempio "Turbo", ma non ci riesco. Se faccio il reset, questa scritta ricompare e rimane ma se poi anzichè miglia, scelgo KM, quella scritta "Turbo" scompare per far apparire un'altra schermata. Se provo a pigiare il tasto +, la scritta Turbo ritorna solo per 2 3 secondi, ma poi mostra di nuovo un'altra pagina

Allego un video e 2 foto.
Vi ringrazio per la vostra gentilezza.


Allegati:
video della schermata del mio Purion:
https://www.dropbox.com/s/i8b0r5jr2x08ozn/Purion%202.mp4?dl=0

Schermata del Purion:
https://www.dropbox.com/s/pskzj250hbus62v/2.jpg?dl=0 (questa è quella che vorrei vedere per default)
https://www.dropbox.com/s/1n77hxbw794keb8/1.jpg?dl=0 (ma questa è quella che mi compare)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/01/2021 : 13:49:45  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai facendo la procedura giusta infatti la scritta scorrevole che vedo nel video mostra:
DISP V1.4.0.0 versione del display Purion
DU V1.1.0.0 versione del motore (Drive Unit)
hai interrotto mentre stava per apparire il numero di serie del motore.
Quindi sei indietro di 2 versioni del motore (l'ultima è 1.1.2.0 come riportato sotto)

Vai da un centro assistenza e fatti fare l'aggiornamento, controlla che configuri correttamente le opzioni disponibili, quindi se vuoi avere Sport o EMTB e se pedivelle corte o lunghe infine se deve avere 75Nm (cioè la coppia attuale) o 85Nm (aumento con gli ultimi aggiornamenti)
Se ha i le pedivelle lunghe e fai impostare le corte il motore sarà più reattivo e ti assisterà di più facendoti fare meno fatica.

Non so però se essendo la tua una tourer abbia una versione di motore diversa

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 04/01/2021 13:57:13
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 04/01/2021 : 15:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GRAZIE!! Quindi se ho la versione DU V1.1.0.0, mi stai dicendo che non è stato fatto l'aggiornamento, seppur io abbia portato la Tesoro dai meccanici ufficiali Bosch/Cannondale.
Io l'ho portata dai meccanici ai prima di Dicemre , forse l'aggiornamento è venuto dopo?
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 10:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho telefonato ai meccanici ed ho fatto una figuraccia. ;)
Mi hanno detto che la versione dell'Aggiornamento del motore assolutamente non si vede attraverso il Purion. Ho riferito che ho questa versione DU V1.1.0.0 e non la DU 1.1.2.0. Mi hanno risposto che si deve installare un programma apposito per verificare l'aggiornamento del motore. Quella versione con DU è la versione del computerino del Purion.
Boh, io ne so poche e non sapevo cosa rispondere.

Modificato da - FoxAdriano in data 07/01/2021 10:22:21
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 15:26:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambia meccanici.
E' chiaramente scritto sul sito Bosch come controllare le versioni software dei vari componenti ed infatti specificano

Displ.: versione software del display

DU: versione software della drive unit

Bat.: versione software della batteria


Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 17:09:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevi ragione,
sono andato dai meccanici e mi hanno fatto l'Aggiornamento. Non ho voglia di dire null'altro.
solo grazie a voi.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 19:52:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai sottovaturare gli utenti di jobike....
Se il negozio di cui parli è quello che penso io è un ottimo negozio "fighetto al massimo"
Però a volte le sparano grosse, purtroppo la maggiornaza degli utenti è ignorante (nel senso che non sa.. non è certo una colpa..) e gli sparano balle colossali.
Tipo "il motore della tua levo è stata riparata dal nostro meccanico che ha fatto il pezzo al tornio" detto a un mio amico...
Non ci credo neanche se lo vedo :-)
Però da quello che so i problemi li risolve quindi non posso dir male molti miei amici ne sono soddisfattissimi anche se poi raccontano cose che non stanno in piedi e fanno sorridere..
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 20:08:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione.
Quando oggi sono andato per fare l'aggiornamento, il LUI ha capito che ero incaxxato e è stato gentile, per cui non me la sono sentita di alzare la voce.
Comunque ha capito che ero nervoso doveva essere gentile, molto gentile con me. ;)
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 27/02/2021 : 10:59:35  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao visto che si sta parlando del gen4 e di aggiornamenti io trovo il gen 4 a differenza del cx precedente difficile da gestire nelle ripartenze in salite con radici e pietre, in eco spesso la potenza è troppo poca causa il ripido mentre se uso tour o peggio emtb la potenza è troppa specialmente in emtb quando riparto da fermo basta appoggiare il piede sul pedale e spingere poco e il motore parte con molto potenza e se tolgo il piede dal pedale il motore non si arresta subito ma continua a spingere per qualche metro , son tutti cosi' i gen 4?
Il turbo invece sembra spingere meno del vecchio cx nelle salite ripide
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.