Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Canale video slide su youtube
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 00:32:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea è di metterci tutte le stupidaggini fatte negli anni e documentate su youtube....
l'idea.... magari si ferma dopo 2 "video"
https://www.youtube.com/watch?v=UCrsoZvVwZ4
https://www.youtube.com/watch?v=mCThf7mtRJs

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 05:50:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belli, un po veloce il video per poter leggere ma siamo sul tubo quindi no problem, basta mettere in pausa

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 07:36:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bella idea Andrea, anche il fatto di foto invece che video non mi dispiace, anzi, molto meglio di certi video che sono fatti da persone col parkinson.... in più sulla foto puoi:
1) evidenziare un particolare, ingandendo l'immagine
2) fare carrellate sulla foto stessa dando la sensazione di filmato.

niente a che vedere con le bici, ma anni fa ho fatto proprio un video da delle mie vecchie diapositive (neanche foto digitali)...

Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 15:11:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sembra che il video non vada se messo diretto nel post.

questo il link

https://youtu.be/6ENiPu0DMVU
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 18:00:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel video complimenti, per una cosa tecnica però non credo serva molto... e poi se voglioo fare qualcosa devo mirare alla sostanza altrimenti ci metto troppo , è già difficile semplificare e non scrivere castronate
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 23:53:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=qlXt0f2LZYE
a tre ci sono arrivato...

Modificato da - andrea 104KG in data 05/01/2021 23:54:09
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 06/01/2021 : 09:25:28  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa la mia ignoranza ma posso anchio caricare video su questo canale?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 06/01/2021 : 13:31:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente no ma puoi crearti un tuo canale.. poi nei commenti del video metti il link al tuo video..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/01/2021 : 00:43:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e 4....
https://www.youtube.com/watch?v=GQR8WNy36Dc
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 08/01/2021 : 11:24:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 08/01/2021 : 13:06:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, ottimi!
Se fosse possibile farei scorrere un poco più piano le schermate e magari mentre scorrono le slide ne leggerei a voce il testo in sottofondo

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/01/2021 : 13:15:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scorrere più piano non è un problema... per leggere a voce mi devo organizzare, ci vuole un mic buono e una scheda di acquisizione audio decente, devo andare a scartabellare nell'attrezzatura di quando facevo karaoke nei locali... Poi la stanza dove "lavoro" da su una strada abbastanza trafficata e sono sicuro che se metto un microfono decente ci sarà un sottofondo di "wroom wroom"
Oltre naturalmente agli innumerevoli errori e inceppamenti, ma per quello non mi vergogno... è roba alla buona, chi vuole roba più fatta bene, il web ne è pieno di bravissimi non è mica obbligato a sentire me
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/01/2021 : 22:26:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seconda parte del video su batterie da hoverboard
https://www.youtube.com/watch?v=1tTp_xrplko
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 10/01/2021 : 23:23:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il giochino del clinometro

https://www.youtube.com/watch?v=O8Bxu-odqjA
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 11/01/2021 : 13:43:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forte il clinometro!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 13/01/2021 : 21:34:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie leonardix!
mi sono dimenticato del video di ieri sul surriscaldamneto del tsdz2
https://www.youtube.com/watch?v=CveUG8VsRy0
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/01/2021 : 00:07:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
video sullo step up
parte 1
https://www.youtube.com/watch?v=uOip1o4Bu5U
parte 2
https://www.youtube.com/watch?v=vszdmPsOyN0
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 21/01/2021 : 14:55:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Seconda parte del video su batterie da hoverboard
https://www.youtube.com/watch?v=1tTp_xrplko



Ciao Andrea, ho visto nel video che hai una rr 6.3, vorrei chiederti che tipo di telaio è, soprattutto come robustezza, non è che il carro posteriore torce se messo sotto sforzo?
Ti spiego, ho visto questo telaio su Decathlon, e, prima di far partire la voglia (pazzia) di prenderlo per la cube con il BBS (sono sempre a rimuginare su come migliorarla), volevo sapere se era un cancello oppure un onesto telaio economico.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/01/2021 : 21:10:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio parere è un onestissimo telaio economico. Flette un po' il perno verso i 900w, il carro è una roccia. Oltretutto è adattissimo per un centrale perché il carro rimane alto e non tocca da nessuna parte. Se poi hai il coraggio di accorciare di 5-6mm il movimento centrale è l'unico telaio che conosco che da una linea catena veramente perfetta.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 00:12:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buono a sapersi, ora, però, bisogna trovare il coraggio per imbarcarsi in un'avventura del genere. Non è un lavoretto da poco "cannibalizzare" la cube e montare tutto su quel telaio. Per di più c'è da convincere la moglie, la bici è sua. Vediamo in seguito come sarà meglio agire.
Intanto quando ho tempo sufficente voglio mettergli la batteria aggiuntiva da hoverboard in modo da avere circa 700Wh. Poi si vedrà
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 11:59:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che è un lavoro che sicuramente porta via tempo, ci vuole pazienza anche se grosse difficoltà tecniche non dovresti trovarle. Guarda anche se su subito .it ne trovi qualcuna usata, con già l'ammortizzatore e i cuscinetti serie sterzo, forse conviene...
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 20:19:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Diciamo che è un lavoro che sicuramente porta via tempo, ci vuole pazienza anche se grosse difficoltà tecniche non dovresti trovarle. Guarda anche se su subito .it ne trovi qualcuna usata, con già l'ammortizzatore e i cuscinetti serie sterzo, forse conviene...


Ogni tanto ci guardo, trovo alcune 26", vorrei una 27,5", già con la cube che è 27.5 taglia M mi sento un po troppo stretto. per mia moglie andrebbero bene anche le 26", anzi va bene così com'è tanto strade scassate non le fa.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 20:44:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tua moglie prova una biammortizzata non torna più indietro, certo per le donne non le convinci finchè non provano....
Comprendo che sei alto la 27,5 può essere meglio, io che sono solo 1,73 (anzi con l'età sarò calato e quello che ho perso in altezza l'ho più che guadagnato in larghezza) con le 26 mi trovo benissimo non sono certo 3,5 cm di altezza in più di una ruota che mi fanno differenza
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 22:49:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Abituato co un 29" taglia L della cube con il bosch passare all'altra 27,5" taglia M mi sembra piccola, nonostante questo ci vado dappertutto, con una 26" non so se mi ci troverei. Ce l'ha mia moglie una veccia mtb 26" taglia M muscolare, se ci monto sopra sembra che mi manchi spazio. Può darsi che sia solo da farci l'abitudine.
Comunque quello che mi frena non è solo la misura in più o in meno.
Vedi, con gli amici con cui esco (siamo in tre) questo autunno avevamo progettato, poi fermati dal blocco covid, di fare un bel giro sulle strade dell'eroica, zona Montalcino e le strade bianche delle crete senesi, una sessantina di chilometri. Come vedi ci piacerebbe allargare gli orizzonti e non fare solo sentieri di montagna, ma non solo, uno degli amici mi ha detto poco tempo fa, vai a guardare per la strada dell'Assietta nonchè Colle delle Finestre e in più anche la Via del Sale (non il tratto che va a Ventimiglia), forse ora ci allarghiamo un po troppo , si trovano in Piemonte. Comunque stanno pensando di prendere un paio di giorni.
Probabilmente non si farà nulla, ma questo per farti capire dove vogliamo andare oltre che arrampicarsi su per sentieri.
Detto questo per percorsi del genere vedo meglio la cube con il BBS come è ora, leggera agile e pedalabilissima, magari con un po di batteria in più (per questo sto gia organizzandomi), che una pesante supergommata full come l'altra cube. Anzi per le strade bianche una gravel sarebbe ancora più intonata.

Ora chiudo l'argomento essendo OT.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.