Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio sostituzione batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xavier
Nuovo Utente


Veneto


38 Messaggi

Inserito il - 25/01/2021 : 19:03:09  Mostra Profilo Invia a xavier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caro saluto a tutti.
Torno ad intervenire sul forum per chiedervi un illuminato parere.
Nel 2014 ho montato due kit bbs001 con due batterie YOKU 13AH - 36V 468Wh (una portapacchi e una altra a triangolo) .
Facciamo un uso non frequentissimo delle bici, con percorsi di max 20 km, ma vivendo in collina ricchi di salite, a volte impegnative.
Da circa due anni le batterie mostrano, come logico, un progressivo calo che si rileva sotto sforzo, ora molto più vistoso.
Quando attacco una salita con la massima assistenza da tre tacche scende di colpo a mezza tacca, però finora non mi ha mai lasciato a piedi.
Credo che sia giunta l'ora di intervenire sulle batterie.
Sinceramente ho qualche dubbio di investire ancora denaro su queste bicilette anzianotte ( > 20 anni ) e su dei motori vecchi di 6 anni e quindi un po' mi solletica l'idea di cambiare biciclette.
Prima di prendere una decisione vi chiedo se economicamente ha senso ricellare le due YOKU (sono in zona Vicenza), o se invece conviene acquistare due nuove batterie.
Quanto può costare una ricellatura ? Qualche fornitore in area Vicenza?
Sul sito pswpower ho visto dei prezzi interessanti, anche se non so se il venditore si affidabile.
Nel caso decidessi di acquistare due nuove batterie che requisiti dovrebbero avere, anche considerando il modesto chilometraggio dei miei giri ma l'esigenza di affrontare severe salite.

Grazie !

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 25/01/2021 : 19:58:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al tuo posto farei ricellare le batterie che hai, e contatterei blindo7 e pinot4r che sono entrambi molto capaci
oppure dennj1@virgilio.it è vicino a Padova


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/01/2021 : 20:39:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pswpower è affidabile, il bbs01 che hai anche, la ciclistica non so...devi valutarla tu. Chiedi un preventivo come ti hanno suggerito. Visto che fai pochi km, non andrei sopra i 14ah porti solo peso e le batterie ti muoiono per anzianità.
Torna all'inizio della Pagina

xavier
Nuovo Utente


Veneto


38 Messaggi

Inserito il - 26/01/2021 : 09:56:01  Mostra Profilo Invia a xavier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ad entrambi.
Proverò a sentire la disponibilità di Dennj1 che mi è più vicino.
Pensavo anche di scendere di capacità in quanto non mi serve una grande autonomia, ma non vorrei trovarmi troppo presto di nuovo in difficoltà.
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 27/01/2021 : 13:26:06  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xavier ha scritto:

Grazie ad entrambi.
Proverò a sentire la disponibilità di Dennj1 che mi è più vicino.
Pensavo anche di scendere di capacità in quanto non mi serve una grande autonomia, ma non vorrei trovarmi troppo presto di nuovo in difficoltà.


Se non hai gli strumenti affidati a chi è capace, pero' fatti una cultura anche te,perchè ti posso garantire che nascono come funghi meccanici bici elettriche che non capiscono la differenza tra Amp e watts e amp ora e amp drain.
Esempio , se riduci l'autonomia alla tua batta eliminando alcuni elementi del parallelo implicitamente abbassi la potenza, è quello che a te serve sulle salite.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.