Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 scelta kit di conversione ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simoch
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 20:36:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
volevo convertire una bicicletta in una ebike. Ho chiesto consiglio agli amici del forum ebike mag e mi hanno dato alcune opzioni https://www.ebike-mag.com/forum/t/kit-conversione-ebike.13706/. Le possibilità sono varie e non saprei cosa scegliere. Quindi tra:
- Keyde https://keklos.it/Kit-motore-posteriore-Keyde
- E light bike: https://elightbike.com/
- Tsdz2 tongsheng da 250W: su Amazon
- O altri kit, preferibilmente con motore al mozzo posteriore
Cosa mi consigliereste?
Grazie

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 21:14:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca "yose power"
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 22:02:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dipende da cosa vuoi fare poi con questa bici.
Facci sapere in quale tipo di percorso verrà utilizzata.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 22:15:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedo che sull'altro forum ti ha risposto anche giordano, che è un utente di questo forum.
Apri il link che ti ha postato, troverai alcune cose che ti potranno schiarire le idee.
E se sarai ancora confuso, torna pure qua e vedrai che non ti verranno lesinati i consigli, anzi, torna anche se avrai le idee più chiare così ci racconti cosa stai "combinando".
Torna all'inizio della Pagina

simoch
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 23:08:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Dipende da cosa vuoi fare poi con questa bici.
Facci sapere in quale tipo di percorso verrà utilizzata.


Pensavo di andare su strade bianche, o di andarci al lavoro, quindi su piste ciclabili/strade asfaltate.
Torna all'inizio della Pagina

simoch
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 23:12:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Vedo che sull'altro forum ti ha risposto anche giordano, che è un utente di questo forum.
Apri il link che ti ha postato, troverai alcune cose che ti potranno schiarire le idee.
E se sarai ancora confuso, torna pure qua e vedrai che non ti verranno lesinati i consigli, anzi, torna anche se avrai le idee più chiare così ci racconti cosa stai "combinando".

Ciao berna_48, ho visto i post ma non ho visto confronti con altri prodotti. Nel link viene solo valutato il keyda, che è molto bello, ma anche costoso. Se le opzioni piu' economiche fossero valide, sarebbe evidentemente meglio
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 08:28:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su una Gravel di solito si monta un piccolo motore nel mozzo posteriore, intanto misura la larghezza del carro posteriore all'interno dei forcellini, poi conta il numero dei raggi e scrivi i due dati...
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 11:08:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
simoch ha scritto:
...
Ciao berna_48, ho visto i post ma non ho visto confronti con altri prodotti. Nel link viene solo valutato il keyda, che è molto bello, ma anche costoso. Se le opzioni piu' economiche fossero valide, sarebbe evidentemente meglio


Il Keyde è un buon motore per una gravel, comunque ci sono alternativw più economiche e se tu...


Pensavo di andare su strade bianche, o di andarci al lavoro, quindi su piste ciclabili/strade asfaltate.


... ci dici cosa ne vuoi fare vedi che qualcuno si fa avanti.

Barba 49 ha scritto:
Su una Gravel di solito si monta un piccolo motore nel mozzo posteriore, intanto misura la larghezza del carro posteriore all'interno dei forcellini, poi conta il numero dei raggi e scrivi i due dati...


Se ti da un consiglio il "barba nazionale" puoi stare tranquillo, è uno di quelli che hanno più esperienza in questo forum.
Torna all'inizio della Pagina

simoch
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 19:43:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Su una Gravel di solito si monta un piccolo motore nel mozzo posteriore, intanto misura la larghezza del carro posteriore all'interno dei forcellini, poi conta il numero dei raggi e scrivi i due dati...

Ciao Barba 49, a cosa servono le misure? Credo siano standard. Inoltre vorrei una ruota raggiata per evitare troppo lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 20:08:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non hai il carro di misura standard (quindi 135mm esatti tra i due forcellini) col cavolo che trovi una ruota già fatta, o almeno la devi cercare con il motore della giusta dimensione: Se non conosci questa misura non puoi fare l'ordine!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.