Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bici città per trasporto bambino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lapaliss
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 21/02/2021 : 16:58:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio sulla prima bici a pedalata assistita , dato che non ho assolutamente idea di marchi di riferimento per poter fare qualche valutazione.

Qui la lista dei requisiti:

bici per la città a pedalata assistita,da usare ogni giorno su tragitto casa lavoro, prevalentemente pianeggiante.

Trasporto bambino su seggiolino posteriore

Non necessariamente ammortizzata

Autonomia di 30km

Budget tra 1 e 1.5k€

Ringrazio tutti quelli che riusciranno ad orientarmi in questo nuovo mondo.
Ciao
Lapaliss

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 21/02/2021 : 17:05:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao e benvenuto!

Credo, secondo me, senza indugi.... la NCM Milano!
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Batteria/dp/B07DHPW7NN


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Lapaliss
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 14:01:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille luc_maz48!
Della stessa ditta ho visto la Venice. È equiparabile a tuo avviso?
Vedi possibili altre opzioni incrementando leggermente il budget(1,75k) che compatibili con i requisiti?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 14:59:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La NCM Venice è identica alla Milano salvo il telaio chiuso, che a mio avviso è MOLTO meno adatto per una bici che deve trasportare un bambino...

Se metti un sedile dietro una bici a scavalco basso come la Milano ti consente di salire molto più agevolmente in sella, con il telaio classico devi scavalcare la testa del bambino stesso con una gamba...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 22/02/2021 : 16:19:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Come ti ha risposto giustamente Barba 49, è per quel motivo che ho indicato apposta quella con "lo scavalco basso". Perchè..... anche se a volte, non c'è il bimbo rimane sempre il "porta bimbo" con lo schienale abbastanza alto!

P.s.: quelle (eventualmente) con qualche euro in più, segnalale tu e.... poi insieme vedremo cosa offrirebbero in più!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

MatteeCamy
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 04/03/2021 : 22:13:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi accodo alla richiesta. Anche io sto cercando la mia prima bici elettrica. Ma io devo portare ben 2 bimbi piccoli di 1 anno uno davanti e uno sul portapacchi. Consigli?
Sempre la Milano? Della Macwheell cruizer 550 che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 12:15:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Lapaliss ha scritto:

Grazie mille luc_maz48!
Della stessa ditta ho visto la Venice. È equiparabile a tuo avviso?
Vedi possibili altre opzioni incrementando leggermente il budget(1,75k) che compatibili con i requisiti?


Sei sparito o hai trovato?


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 05/03/2021 : 21:22:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

MatteeCamy ha scritto:

Mi accodo alla richiesta. Anche io sto cercando la mia prima bici elettrica. Ma io devo portare ben 2 bimbi piccoli di 1 anno uno davanti e uno sul portapacchi. Consigli?
Sempre la Milano? Della Macwheell cruizer 550 che ne pensate?


Ciao e benvenuto!

La prima, è conosciuta; La seconda non credo in qualche possessore qui del forum quindi.....

Invece io vedrei nel tuo caso specifico, di carico in sicurezza:
https://www.viagginbici.com/cargo-bike/portare-bimbi-in-bici-con-la-cargo-e-meglio/


56,26 KB

http://urban.bicilive.it/bicicapace-jl-cargo-bike-spesa-famiglia/


153,68 KB




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 00:09:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non conosco bene la normativa italiana ma penso che portare bambini piccoli su una bicicletta sia molto pericoloso.
Ovvero, io non lo farei mai!
Mi sembra che manco sui motorini si possono portare se non a partire dai 5 anni.

https://blog.linear.it/viaggiare-in-sicurezza/a-che-eta-portare-bambino-in-moto/

Modificato da - Sergiom2 in data 07/03/2021 00:16:54
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 00:11:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Evidentemente sui motorini non si può, sulle bici sì?
Comunque non lo farei mai!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 00:15:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È da pazzi!
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 08:55:46  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
all'epoca da mio padre venivo portato su una tavoletta sopra la canna e i talloni sulla forcella e ti dovevi stringere bene al manubrio, quello c'era e mi sembra che siamo ancora interi, io ho portato le mie figlie con il classico seggiolino da manubrio con loro somma soddisfazione addirittura sull'italjet tiffany che nella realtà era un ciclomotore, non ci vedo pazzie, va bene che i tempi sono cambiati ma insomma non esageriamo, per uno mi limiterei al classico seggiolino posteriore, per due opterei per le cargo per due semplici motivi, uno la stabilità perchè sono studiate per sopportare e supportare quel peso aggiuntivo e per secondo la fruibilità maggiore, non è semplice caricare due cuccioli che si agitano su una classica bici leggera su un cavalletto da due soldi
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 12:24:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

I miei ricordi sono anni 50: quasi tutti i giorni (bel tempo naturalmente), dall'asilo alle elementari, mia mamma mi ci portava in bicicletta sul seggiolino anteriore e, non era neppure a "scavalco basso"! Papà non mi ci ha mai portato, per (impegni di lavoro) ovviamente!

Comunque ancora oggi, vedo sempre più mamme che "papi" che si portano i bimbi in bicicletta parliamo di attività di tutti i giorni e non di svago che, (è altra cosa nei giorni festivi e nei parchi)!

Siamo comunque sempre nell'ambito del nostro quartiere con strade a basso traffico, non certo attraversare tutta la città!
Guardiamo in faccia la realtà e quali sono le esigenze .... usiamo il buon senso da adulti!

267,44 KB

https://www.mammapretaporter.it/lady/green-life-la/come-si-portano-i-bambini-in-bicicletta



284,9 KB
Questa, (a mio avviso) la trovo molto più scomoda per la mamma, forse sarebbe meglio con seggionino davanti!




120,78 KB
https://www.viagginbici.com/donne-in-bici/fenomenologia-della-mamma-in-bici/




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 07/03/2021 : 14:11:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Queste immagini però, sono tutt'altra storia!


47,16 KB
https://www.motoblog.it/post/8002/honda-day-a-misano-in-4-sullsh



2703,96 KB



23,74 KB




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

MatteeCamy
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 08/03/2021 : 11:08:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccomi.
Ovviamente si tratterebbe di trasporto nel tempo libero in aree poco trafficate e possibilmente in piste ciclabili.
Concordo con voi sull'attenzione da adottare e la mia domanda è rivolta proprio nella stabilità della bici.
Come avete riportato anche in foto, ora si osa portare 2 bimbi in bici e secondo me è molto apprezzato dagli stessi.
Indubbiamente le Cargo sono più adatte, ma che ingombro e costi.
Valuterò grazie ancora a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.