Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Gomme fatbike, quanto possono durare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 11:08:11  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, come da titolo mi chiedevo quanto durino i pneumatici di una fatbike elettrica?
Qualcuno ha riscontri

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 13:42:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più di 5000km sicuro, meglio mettere il lattice.tanto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 14:21:42  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok io sto a 300 km, chiedevo in modo tale da regolarmi sulle prossime gomme magari con un modello con meno attrito, tipo stradali. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 14:31:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consumale, nn buttare via i soldi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 16:56:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho un'Atala Extrafolding da un anno, gomme fat 20 x 4, oltre 2.000 km, praticamente sono ancora nuove. Utilizzo quasi sempre su asfalto, occasionalmente erba, ghiaia e fango.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 17:01:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ad un amico sono durate 4000 km, sempre su asfalto e tenute quasi gonfie al massimo.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1128 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 18:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

consumale, nn buttare via i soldi


ESATTO! Poche paturnie e tanti km!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 18:50:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono fat ma le gomme della levo sono comunque semi-fat. La posteriore l'ho cambiata a 5000km e non era proprio liscia, l'anteriore è quasi come nuova.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 18:58:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma tu non fai molto asfalto.
Queste gomme su asfalto si consumano subito.
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 20:21:38  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io faccio tutto asfalto (città), come pressione le utilizzo 1.2 bar anteriore 1.3 posteriore. Se gonfio troppo saltellano su lacuna strade.
Ecco perché chiedevo la durata ed un eventuale sostituzione con gomme stradali, magari consumano un po’ meno batteria.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 21:06:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente le stradali vanno meglio, consumano meno e sono meno rumorose. Vedi tu se vale la pena togliere gomme quasi nuove
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 21:08:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Ma tu non fai molto asfalto.
Queste gomme su asfalto si consumano subito.

Vero, nel mio caso l'asfalto è circa un terzo dei giri, il resto strade bianche e un po' di campi.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 21:41:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque, per l'amico la dritta è consumare le gomme e poi pensare cosa mettere.
Ma tutti a santificare le fat e poi mettere gomme da strada? e perché cavolo avete comprato una fat se poi la utilizzate al 90% su asfalto?
Bhooo...

Modificato da - Sergiom2 in data 19/03/2021 21:43:01
Torna all'inizio della Pagina

leo79
Utente Normale


Campania


57 Messaggi

Inserito il - 19/03/2021 : 22:54:37  Mostra Profilo Invia a leo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché la prima ebike è sempre un errore. Vabbè ho una Vulcano non mi ci trovo male, anzi. Però a scegliere adesso, prenderei una ncm Milano o Venice
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 17:29:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leo79 ha scritto:

Io faccio tutto asfalto (città), come pressione le utilizzo 1.2 bar anteriore 1.3 posteriore. Se gonfio troppo saltellano su lacuna strade.
Ecco perché chiedevo la durata ed un eventuale sostituzione con gomme stradali, magari consumano un po’ meno batteria.

Tieni presente che la pressione massima è 1.4
Sulle strade napoletane dovresti mettere 1 davanti e 1.2 dietro.

Figurati che un amico appena comprata una fat le mise a 2 davanti e 2.2 dietro.
La bici sembrava una cavalletta!
Torna all'inizio della Pagina

postwardream
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 15:52:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

leo79 ha scritto:

Io faccio tutto asfalto (città), come pressione le utilizzo 1.2 bar anteriore 1.3 posteriore. Se gonfio troppo saltellano su lacuna strade.
Ecco perché chiedevo la durata ed un eventuale sostituzione con gomme stradali, magari consumano un po’ meno batteria.

Tieni presente che la pressione massima è 1.4
Sulle strade napoletane dovresti mettere 1 davanti e 1.2 dietro.

Figurati che un amico appena comprata una fat le mise a 2 davanti e 2.2 dietro.
La bici sembrava una cavalletta!


Anche io abito a Napoli, quindi il mio percorso casa lavoro è fatto di strade asfaltate male o sampietrini, vorrei un consiglio: ho una lombardo Appia le cui gomme Velorama 20x4 indicano che si possono gonfiare fino a 30 psi, inizialmente le ho tenute a 2 bar, ora informandomi un pochino in giro le ho portate entrambe a 16 psi (1,1 bar). Premettendo, che peso 88 kg, che pressione mi consigliate? Grazie dell'aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 16:41:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai la forcella ammortizzata puoi anche lasciare la pressione al massimo, tanto lavora lei, se hai una rigida invece vai su 1,4-1,6Bar...

Purtroppo calando la pressione avrai consumi assai più elevati, ma occorre come sempre un compromesso tra comodità e prestazioni.
Torna all'inizio della Pagina

GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 17:58:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gomme fat gonfiate fino a 2 bar?? Io sulla mia Extrafolding le tengo sempre al massimo ma siamo a 1,4... Si guida bene la fat a 2 bar?
Torna all'inizio della Pagina

postwardream
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 28/04/2021 : 09:23:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

leo79 ha scritto:

Io faccio tutto asfalto (città), come pressione le utilizzo 1.2 bar anteriore 1.3 posteriore. Se gonfio troppo saltellano su lacuna strade.
Ecco perché chiedevo la durata ed un eventuale sostituzione con gomme stradali, magari consumano un po’ meno batteria.

Tieni presente che la pressione massima è 1.4
Sulle strade napoletane dovresti mettere 1 davanti e 1.2 dietro.

Figurati che un amico appena comprata una fat le mise a 2 davanti e 2.2 dietro.
La bici sembrava una cavalletta!


Anche con una forcella ammortizzata?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.