Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 progetto kit leggero per tilt 500
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aucio
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 13:29:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Francesco ed inizio con il farvi i complimenti per il forum.

Sono possessore da un annetto di una bici pieghevole (tilt 500), con cui mi trovo molto bene. Ultimamente mi è venuta l'idea e la voglia di montare un kit leggero (del peso di 3/4kg), accontentandomi di una limitata autonomia (40 km), ma che mi permetta di mantenere la natura della bici votata alla portabilità.
Il kit a cui mi vorrei ispirare, che sembra meglio venire incontro alle mie esigenze (tranne quelle di budget) è prodotto da un'azienda inglese (Swytch bike). Ho notato che assemblano semplicemente componenti di produttori cinesi.

Mi sono fatto un'idea dei componenti da comprare ma, essendo inesperto, ho paura di commettere qualche errore.

Vorrei installare un motore posteriore AKM-Q85sx 36V 250w per la sua dimensione leggermente inferiore rispetto al q100sx, in modo da inserirlo in una forcella 130mm. Non so in realtà se anche il q100sx possa entrare. Inoltre sono riuscito a trovare un q85 con 260 rpm, mentre il q100 l'ho trovato solo nella versione 328 o 210.

come controller avevo pensato al kt s06s 36v ad onda sinusoidale 15A.

batteria 36V 8Ah

display kt lcd4

sensore di pedalata KT D12L

Cosa ne pensate?


Barba 49
Utente Master



Toscana


35985 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 13:54:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori Cute sono larghi 135mm, e sono molto pochi quelli adatti per carri di larghezza inferiore, quindi se ne hai trovato uno tientelo stretto!!!

Come giri naturalmente se hai le ruote da 20" devi scegliere 260RpM, se hai le 16" allora devi raggiungere i 328RpM.

Per il resto va tutto bene, l'autonomia non sarà delle migliori ma se ne fai un uso tipo "commuter" questo non sarà un problema.

Ah, la batteria prendila di OTTIMA qualità, perchè una batteria da 8Ah collegata ad una centralina da 15A massimi lavora a 2C di scarica, cosa che ben poche celle sopportano senza danneggiarsi in breve tempo e senze "droppare" sotto sforzo...

Torna all'inizio della Pagina

aucio
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 14:39:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta.
Il motore è akm (aikema) ma almeno esternamente sembra uguale al cute (anche le sigle sono molti simili). Purtroppo sembra che sia disponibile solo il q85 con 36 fori (mentre le mie ruote sono da 28). Potrei prendere una ruota da bmx e adattarla. Mentre il q100sx non riesco a trovarlo da 260 :( e oltretutto sarebbe di 3 mm più largo considerando i distanziatori anti rotazione. Il prezzo comunque del q85 nn mi sembra male, verrebbe a fare sui 95 compresa spedizione, a cui eventualmente dovrei aggiungere dogana ecc.
La batteria è il pezzo su cui vorrei investire di più (soprattutto per motivi di sicurezza), da un venditore italiano (aftertech) che afferma di utilizzare celle inr Samsung o Panasonic. Il pacco batterie ha queste specifiche 36v 8Ah 200x66x56mm F1E2: Tensione Nominale: 36v / Corrente massima di picco in uscita: 20A / Compatibile con motori da massimo 720w / Peso: 1880gr. (Costa sui 152 compreso caricatore) . Potrebbe andare bene questa batteria? Scusami per la lunghezza del post ma sono proprio a digiuno in questo campo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35985 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 17:22:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il venditore è italiano, ma la batteria NO, come fa a costare 152Euro una batteria da 36V-8Ah (10S-3P presumibilmente) completa di caricatore? E come fa a dichiarare allegramente che una simile batteria è adatta per motori fino a 720W di potenza?

Una motorizzazione da 36V-720W necessita di una centralina da 20A continui, quindi almeno 35A di picco e quella batteria per loro stessa ammissione ha una corrente massima di 20A, troppo pochi...

Diciamo che è appena sufficiente per la tua bici legale da 250W, perchè avrai una centralina da 15A di picco...

Prova a contattare un artigiano e vedi quanto ti chiede, ma stai certo che quella sarà una batteria ultravalida, non importata dalla Cina...
Torna all'inizio della Pagina

aucio
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 20:22:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la dritta sulle batterie. Non conoscendo proprio l’argomento avevo pensato fosse buona, cercherò un’alternativa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.