Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 La super batteria di gattone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 11:28:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' passato un mese esatto da quando uso la super batteria costruita da gattone per la mia Scoobì e voglio condividere con voi la mia soddisfazione.

La batteria nativa della Scoobì è 36Vx13Ah: sicuramente ottima per pianura e salite poco impegnative, ma che per i miei giri appenninici non era assolutamente sufficiente. L'autonomia si aggira sui 40/50 km, sempre che non si incontrino salite troppo impegnative. E infatti un paio di volte sono rientrata con la batteria quasi scarica e una volta mi sono dovuta fare gli ultimi 10 km solo di gambe

Ma da quando uso la super batteria, è tutta un'altra storia: gattone mi ha assemblato una batteria 36Vx23.45 e ho quindi un'autonomia di 844Wh. All'atto pratico, riesco tranquillamente a fare giri di 70/80 km, con salite anche impegnative. Anzi, in salita ora la Scoobì è molto più reattiva e potente. Ergo: mi sto divertendo molto di più e posso affrontare giri che mai avrei pensato di poter fare. Sono riuscita a visitare la Foresta del Teso, la Riserva naturale dell'Acquerino e raggiungere il rifugio di Pratorsi. E fatti tantissimi altri giri, di cui pubblicherò i report al più presto, promesso

Insomma, ringrazio tutti per i consigli e in particolare gattone, che ha fatto un ottimo lavoro.

Ho solo un dubbio: la vecchia batteria. So che magari farei bene ad alternarla con l'altra, usandola magari per i giri più brevi. Ma sono sincera: non muoio dalla voglia di fare tutto il metti e togli, anche perchè la batteria nuova è fatta in modo tale che, per essere estratta, ha bisogno che venga alzato completamente il tubo sella. Mi chiedevo quindi se potrei metterla in vendita. Ma quanto potrebbe valere? Voi avete qualche idea? Grazie!

Scusate il romanzo, ma ci tenevo tanto a condividere con tutti voi la mia soddisfazione


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 12:02:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, sono contento che tu sia pienamente soddisfatta della nuova batteria: Io infatti non monto MAI batterie di capacità inferiore ai 1000W sulle mie biciclette, sia per avere una lunga autonomia che per migliorare le prestazioni del motore in salita: Oltretutto una batteria più capiente ha bisogno di meno cicli di ricarica quindi ha anche una durata superiore nel tempo!!!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 14:55:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo, per la tua soddisfazione e per i report in arrivo!

boh, non ne ho idea, non è un modello comune e per quanto buona la andresti a vendere a poco, le batterie usate credo si deprezzino abbastanza... io la terrei per i giretti nei dintorni o quando già sai che saranno brevi... oppure come riserva nei megagiri montani!

Aspetto i report, anche se qualcosa già immagino!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 24/05/2021 14:55:42
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


823 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 16:03:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Norma, sono contento che il lavoro sia stato di tuo gradimento e che ti stia dando soddisfazione.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 16:55:32  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grande gattone!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/05/2021 : 17:44:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Gattone27! E' bello sentire Norma che fa giri cosi lunghi!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 25/05/2021 : 09:16:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Norma
Sono riuscita a visitare la Foresta del Teso, la Riserva naturale dell'Acquerino e raggiungere il rifugio di Pratorsi. E fatti tantissimi altri giri, di cui pubblicherò i report al più presto, promesso


solo a leggere i nomi viene l'acquolina, attendiamo fiduciosi e grazie anche a Gattone che ha rilanciato le potenzialità della piccola scoobi

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 26/05/2021 : 07:53:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti! In effetti, grazie all'autonomia e alla potenza acquisite, mi si sta aprendo un mondo, passo le ore a programmare giri e appena posso scappo in bici

Per quanto riguarda la batteria vecchia, credo che la terrò: sarebbe un peccato svenderla e magari un giorno potrò decidere di fare un giro mooolto lungo


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 10:53:49  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buone pedalate per Norma e complimenti a Gattone27

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.