Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie di qualità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 23/07/2021 : 10:01:14  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il mio uso attuale della bici la mia 48v17.25ah mi sta stretta come autonomia(nonchè mi limita in potenza l'impostazione del bms che taglia a 20A quando il kit mi farebbe andare fino a 25)

Questa l'ho presa su enerprof ma per le mie finanze attuali, considerando che chiaramente avrei bisogno di una batteria molto grossa, non se ne parla. Mi chiedevo se ci sono siti dove assemblano con cura e utilizzano celle di marca spendendo meno che su enerprof?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 23/07/2021 : 12:12:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli artigiani, ma certo non spenderai meno rispetto ad Enerprof...

Il problema delle batterie prese chissadove è che quasi mai le caratteristiche riportate sul sito corrispondono alla realtà, e anche se un venditore cinese dichiara di montare celle Samsung non è detto che lo siano, e anche se lo sono possono essere di seconda o terza scelta!!!

Un 52V-20Ah (Samsung) acquistata da un utente del forum per un BBS-HD su Aliexpress droppa di 6-7V sotto sforzo nonostante lui abbia limitato la centralina a soli 25A e nonostante io abbia bypassato il BMS per vedere se il problema drop dipendeva da quello...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 26/07/2021 : 22:17:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compra le celle da nkon.nl e fai assemblare a blindo7 o pinot4r e spendi meno
Purtroppo ora non c’è molto da scegliere tra le celle


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 27/07/2021 : 08:53:01  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Gli artigiani, ma certo non spenderai meno rispetto ad Enerprof...

Il problema delle batterie prese chissadove è che quasi mai le caratteristiche riportate sul sito corrispondono alla realtà, e anche se un venditore cinese dichiara di montare celle Samsung non è detto che lo siano, e anche se lo sono possono essere di seconda o terza scelta!!!

Un 52V-20Ah (Samsung) acquistata da un utente del forum per un BBS-HD su Aliexpress droppa di 6-7V sotto sforzo nonostante lui abbia limitato la centralina a soli 25A e nonostante io abbia bypassato il BMS per vedere se il problema drop dipendeva da quello...

Enerprof sarebbe però enerdan e si presume che le celle siano quelle che dichiarano.
Avevo considerato anche io di prendere lì una batteria ma poi ho preferito andare nel negozio abituale vicino a casa che vende e si fa assistere da Signo82 che non è certo l'ultimo arrivato visto che per primo ha programmato i BBS. Insomma io, che non sono in grado di sistemarmi una batteria preferisco farmi assistere da qualcuno che conosco anche personalmente e che sia vicino. Se non avessi questa possibilità avrei fatto come dice MilleMiglia.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 27/07/2021 : 10:34:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so bene, ho solo scritto che farsi fare una batteria da un artigiano non costerà certo meno rispetto ad acquistarla su Enerpof, e che sui siti invece "farlocchi" si possono prendere delle belle fregature...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 27/07/2021 : 20:37:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Lo so bene, ho solo scritto che farsi fare una batteria da un artigiano non costerà certo meno rispetto ad acquistarla su Enerpof


Sergio abbi pazienza ma farsi fare una batteria da blindo o pino costa DECISAMENTE meno rispetto ad acquistare da Enerdan


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 29/07/2021 : 01:25:18  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, alla fine penso che aspetterò prima di cambiarla che ci sia un passo avanti nella densità energetica. non ho voglia di girare con una batteria grande come mezza bici e che pesa 8kg..
speriamo ci siano sviluppi in tempi decenti visto tutti gli investimenti del mondo dell'auto.
Tutto sommato la mia batteria in due anni non mi pare abbia perso un granchè. A parte l'ovvia diminuzione dell'autonomia, quali sono i segnali che mostrano un invecchiamento? Magari ci sarà un drop maggiore a livello di voltaggio a parità di corrente richiesta?

Modificato da - alexdgl in data 29/07/2021 01:30:30
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/07/2021 : 08:17:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che siamo già a 290Wh/Kg quindi una batteria da 1000Wh pesa poco più di 4Kg compreso il contenitore, non penso ti serva roba più grande di così!!!

Poi la capacità delle Li-ion è arrivata al massimo e lo si vede bene guardando le auto elettriche, Tesla ad esempio anche sulle nuove 21700 e le ultimissime 46800 ha fatto importasnti passi avanti circa il raffreddamento e la velocità di ricarica ma NON ha minimamente incrementato il rapporto Wh/Kg, quindi non sperare che ci siano sviluppi in questo senso.

La spia dell'invecchiamento è la perdita di autonomia, il drop è un altro segnale perchè l'invecchiamento provoca un aumento della resistenza interna delle celle.

Modificato da - Barba 49 in data 29/07/2021 08:20:25
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 29/07/2021 : 09:09:06  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà la mia batteria attuale è da 828wh, ma così a spanne direi che mi servirebbe da 1500wh almeno per girare tranquillo, e dico almeno..2000 sarebbe meglio pure (e monto un bss02, mica un motore da 3kw)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/07/2021 : 09:41:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, una batteria da 48V-1500Wh composta da 13S-10P di celle da 3000mAh (130 celle) pesa circa 5900 grammi di sola elettronica, poi c'è il contenitore...

Il problema come ti ho accennato è che il rapporto Wh/Kg delle celle al Litio è fermo da anni, quindi fossi in te non spererei in un aumento futuro, siamo arrivati al capolinea!!!

Io ho una 72V-21Ah di celle Sony VTC6 e pesa "solamente" 6300 grammi più il contenitore, niente male direi per 1512Wh.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 29/07/2021 : 17:53:08  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che te ne fai di una tensione così alta barba? Che motore hai?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 29/07/2021 : 18:19:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un Nine Continent RH205 6*10 che a 36V non raggiunge nemmeno i 25Km/h ma in salita è un mulo... Alimentandolo a 72V raggiungo quasi i 50Km/h ed in salita praticamente volo!
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 08/08/2021 : 23:27:43  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardavo le batterie su pswpower e costano circa la metà che su enerprof. Che siano così scarse?
e parlando di batterie al litio di qualità, dove vendono pacchi da 72v? su enerprof si fermano a 52v

Modificato da - alexdgl in data 08/08/2021 23:46:06
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 10:24:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che costano la metà, ma come sempre hai quello che spendi!!!

Quanto alla tensione vorrei ricordarti che oltre i 60VDC sulle bici per legge non si può andare, è una tensione pericolosa in presenza di umidità e può portare all'arresto cardiaco, quindi solo gli scooter che sono MOLTO più protetti delle bici) possono montare batteria da oltre 52V nomanli (58,8V massimi).

Per ovviare al problema devi farti fare una batteria da un artigiano oppure collegare in serie due batterie identiche da 36V come ho io sulla mia ultima creatura.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 10:40:44  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, enerprof ha sicuramente batterie di qualità, ma contando che per quanto ancora non ho deciso quando acquistarla, sto cercando qualcosa da circa 1,5Kwh, non mi spiacerebbe guardare cos'hanno da offrire anche altri siti. Sapete consigliarmene che vendono pacchi di qualità almeno decente?
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 11:15:43  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(questo perchè comunque enerprof ha dei prezzi abbastanza alti. ovviamente siti che spediscano dal dentro l'EU)
p.s. parlando di motori/kit di conversione, i nine continent sono ancora in vendita? dove si trovano?

Modificato da - alexdgl in data 09/08/2021 11:17:52
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 11:53:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Francia https://www.power-e-bike.fr/it/kit-de-conversion-velo-electrique/kit-seconde-nove-continente-rh205c-motore-come-s-senza-batteria.html#/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 13:28:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, il mio l'ho preso su qeuel sito...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.