Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio 250w pieghevole fatbike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stronglu
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 26/07/2021 : 10:03:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
devo acquistare una elettrica pieghevole e mi serverebbe un consiglio.
Possiedo una vecchia ebike che voglio sostituire, e vorrei orientarmi su una pieghevole perché la trasportabilità in auto, anche se so essere non proprio comoda, è per me fondamentale (oltre all’uso “cittadino”, la porterei in mare/montagna nei vari weekend che mi ritaglio nell’anno).
Vorrei restare su una 250w per non incorrere in problemi legislativi. Ho letto che su una bici del genere serve una batteria rispettabile, e quindi mi ero orientato sulla icone versione S che monta motore da 48v e batteria da 600 abbondanti.
Vale la pena spendere 1500€ per questa bici? Ci sono cose migliori su quella fascia di prezzo?
Grazie a chi potrà darmi un consiglio.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 26/07/2021 : 10:38:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova prima a alzarla da piegata e metterla dentro il portabagagli... sono pieghevoli per modo di dire pesano un botto e ingombrano ancor di più...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/07/2021 : 10:42:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, pesano 28-30Kg e una volta ripiegate sono veramente intrasportabili!!!

Ecco che se veramente ti serve una pieghevole devi prenderne una "non fat" che sia molto più leggera, se invece la pieghevolezza è secondaria acquistane una con telaio rigido.
Torna all'inizio della Pagina

GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 26/07/2021 : 15:41:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutto vero quello che scrivete ma dico la mia, visto che da un anno e mezzo e dopo aver abbondantemente superato i 3.000 km possiedo una fat pieghevole.
Perchè comprarla? Si va praticamente su ogni tipo di terreno e anche su asfalto la sicurezza che offre con quelle ruotone è impagabile. Posizione di guida comoda, si sta con la schiena dritta e si alza il manubrio fin dove si vuole. Grazie alle ruote piccole ha un interasse corto, al lavoro per esempio mi entra precisamente fra la rampa delle scale e la porta d'ingresso, cosa impossibile con una trekking con le ruote di 28" e sempre per via delle ruote piccole si arrampica meglio in salita a parità di rapporti e di motore.
E' pesante, non discuto, ma occasionalmente quando decido di caricarla in macchina per raggiungere dei posti più distanti la piego, la carico nel baule e conservo tutti i posti in auto. Ho una Dacia Duster, non un furgone a passo lungo...
Vi serve una pieghevole da caricare spesso in auto, sui treni, ecc.? State alla larga da una fat ma se i motivi sono sostanzialmente simili ai miei, correte a comprarla e non ve ne pentirete!
Torna all'inizio della Pagina

signorBini
Nuovo Utente



42 Messaggi

Inserito il - 28/07/2021 : 16:09:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GTI77 ha scritto:

Tutto vero quello che scrivete ma dico la mia, visto che da un anno e mezzo e dopo aver abbondantemente superato i 3.000 km possiedo una fat pieghevole.
Perchè comprarla? Si va praticamente su ogni tipo di terreno e anche su asfalto la sicurezza che offre con quelle ruotone è impagabile. Posizione di guida comoda, si sta con la schiena dritta e si alza il manubrio fin dove si vuole. Grazie alle ruote piccole ha un interasse corto, al lavoro per esempio mi entra precisamente fra la rampa delle scale e la porta d'ingresso, cosa impossibile con una trekking con le ruote di 28" e sempre per via delle ruote piccole si arrampica meglio in salita a parità di rapporti e di motore.
E' pesante, non discuto, ma occasionalmente quando decido di caricarla in macchina per raggiungere dei posti più distanti la piego, la carico nel baule e conservo tutti i posti in auto. Ho una Dacia Duster, non un furgone a passo lungo...
Vi serve una pieghevole da caricare spesso in auto, sui treni, ecc.? State alla larga da una fat ma se i motivi sono sostanzialmente simili ai miei, correte a comprarla e non ve ne pentirete!



Proprio ieri ho portato Una Fat bike in assistenza una icone X7 ho 64 anni e sono riuscito a caricarla su una Volkswagen Lupo senza spaccarmi la schiena e senza piegare il manubrio E poi che sono stato uno stupido perché in un minuto forse meno si toglie la batteria e Si risparmiano un un bel po' di chili
riguardo ai treni però devo dire una cosa.. volevo prendere la linea per Porretta Silla da Bologna ma mi hanno detto chiaramente che la bici non si può fisicamente appendere ai ganci Neanche se mi presento con una catena da usare come prolunga per il gancio quindi l'unica situazione permessa E presentarsi con la bicicletta già piegata Ma se c'è poi troppa gente possono anche non farti salire.... il problema è nel viaggio di ritorno che non ti fanno salire
Aggiungo anche se avete le ruote artigliate originali attenzione se c'è un minimo di umidità perché è un attimo cadere soprattutto nelle rampe per i garage condominiali

Modificato da - signorBini in data 28/07/2021 16:10:37
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/07/2021 : 18:18:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre sostituire la gomme artigliate con quelle stradali, meno rumore, meno consumo di corrente ed una tenuta di strada nettamente migliore su asfalto bagnato e altri fondi lisci!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.