Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Dove posso elettrificare una city bike nel SALENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zanna
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 09:00:00  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
mi trovo nella mia terra natale, in Salento, e precisamente in provincia di Brindisi.
Ho intenzione di elettrificare una city bike da 28, di qualità media/buona, con un kit con motore centrale e autonomia intorno ai 70km.

Vorrei sapere se qualcuno nel forum conosce persone in grado di effettuare il solo lavoro, disponendo dei componenti, oppure negozi/attività dove acquistarli E ANCHE far fare il montaggio.

Sarebbe preferibile la zona dell'alto Salento, quindi dall'altezza della SS7 Via Appia che unisce Taranto a Brindisi, per spingersi sino a Lecce (più a sud diventa un po' lontano).

Grazie anticipate a tutti, speriamo bene!
Zanna
:-E

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 10:55:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente credo che i kit debbano essere montati da soli, già con i prezzi attuali di motori e batterie spesso la cosa non è conveniente rispetto all'acquisto du una bici elettrica, se poi devi anche spendere per il montaggio allora (secondo me) è meglio lasciar perdere...
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 18:18:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, ti assicuro che non è difficile per nulla, al limite un ciclista qualsiasi ti saprà smontare quello che serve, e facilmente intervenire in caso ti occorresse una chiave particolare. In caso di difficoltà chiedi qui. Comincia a mandare qui alcune foto della tua bici cui avrai già smontato o fatto smontare il movimento centrale.Togli o fatti togliere anche la catena conservala per la misura ma non dovrai rimontarla, ce ne vorrà una per ebike. SE invece fai solo pianura o piccole salite max 10% ti basterà sostituire la tua ruota posteriore con una motoruota alle quale dovrai rimontare la tua gomma, e ovviamente non fare smontare il movimento centrale. Facci sapere vedrai che mano manuzza ti porteremo ad avere la tua bici.
Torna all'inizio della Pagina

zanna
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 18:57:25  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie raga,
ma oltre ad essere ciclisticamente isolato, non ho l'ombra di un attrezzo (son tutti a milano) e soprattutto, per ora la mia situazione fisica è da riabilitazione.
La bici è per mostrare alla mia famiglia inquinante cosa può fare la micromobilità elettrica in questi lidi, anche se finirò per usarla io e basta.
Per farvi capire la situazione, mi sono rivolto a negozianti e meccanici dei paesi vicini, e pur volendo pagare rifiutano con motivazioni tipo "seee, così prendo la scossa e ci resto!"

Z.
:-E
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 27/08/2021 : 12:05:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi io ho già fatto in passato montaggi di kit a persone lontane da me con bici spedita, montata e rispedita al cliente.
Io sono a Napoli.
Se ti và mi puoi contattare in PM o mail, anche solo per chiaccherare.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 27/08/2021 12:05:51
Torna all'inizio della Pagina

Protozoo
Utente Medio


Puglia


106 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 00:22:53  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di zanna

Ciao,
mi trovo nella mia terra natale, in Salento, e precisamente in provincia di Brindisi.
Ho intenzione di elettrificare una city bike da 28, di qualità media/buona, con un kit con motore centrale e autonomia intorno ai 70km.

Vorrei sapere se qualcuno nel forum conosce persone in grado di effettuare il solo lavoro, disponendo dei componenti, oppure negozi/attività dove acquistarli E ANCHE far fare il montaggio.

Sarebbe preferibile la zona dell'alto Salento, quindi dall'altezza della SS7 Via Appia che unisce Taranto a Brindisi, per spingersi sino a Lecce (più a sud diventa un po' lontano).

Grazie anticipate a tutti, speriamo bene!
Zanna
:-E



Se ti dovesse servire un kit hub posteriore:

ho in vendita Motore 350V XOFO (clone Bafang) codice 13 con pignoni a cassetta montato su cerchio da 28", raggiato interamente lo scorso anno e non più montato, sono in provincia di Bari. Il kit è privo di batteria.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 11/04/2022 : 22:23:52  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
esiste un officina a Giurdignano chw condivide i locali con una stazione di servizio, prova a passarci o a telefonare, comunque in paese lo conoscono un po tutti

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.