Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Autonomia e potenza di un kit Hub posteriore 250W
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcelloPavia
Nuovo Utente


Lazio


48 Messaggi

Inserito il - 21/09/2021 : 17:08:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho preso e montato su una mia bicicletta da passeggio questo kit:
https://it.aliexpress.com/item/32949276245.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.6d504c4dHh1gJy
+ una batteria 12,5Ah di Aerdu
https://it.aliexpress.com/item/32954998465.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dQyhOxz
Quello che mi ha lasciato stupito è l'autonomia. in pianura con una assistenza a 2/5 ho percorso più di 70Km e ancora ne avevo.
Fin qui tutto bene. ho una perplessità riguardo al funzionamento del motore col pas. i vari livelli decidono la velocità e questo motore, con asistenza a 5 va a più di 40Kmh.
se metto il limite nell'impostazione della centralina a 25, non ripartisce le 5 velocità in modo proporzionale come mi sarei aspettato. esempio senz limite mi fa 13-20-27-33-40 rispettivamente sulle 5 selezioni, col limite a 25 fa 13-20-25-25-25, comportatosi, al raggiungere la velocità impostata staccando e riattaccando il motore in modo da far sentire ai pedali questo suo comportamento. è normale che si comporti così? Scusate il pippone.

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 21/09/2021 : 17:32:43  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 20km/h il consumo è molto basso, vedrai che se lo stesso percorso lo fai a 40 fai meno della metà di strada!

riguardo il comportamento con il limite a 25, è logicamente coerente, poichè ai livelli 3 4 e 5 evidentemente la corrente erogata sviluppa una potenza che permette al motore di andare a una velocità uguale o superiore a 25, quando tu limite solo la velocità non vai a intervenire sulla potenza ma solo sui giri che fa la ruota. d'altronde però l'accelerazione e quindi la spinta in salita vedi che più è alta l'assistenza più saranno. in una salita ripida con assistenza su 5 raggiungerai magari comunque i 25, su 3 si fermerà prima.
comunque per una programmazione più di fino dovresti cercare o vedere se qualcuno qua sul forum sa se esiste qualche software per programmare quel kit
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 21/09/2021 : 20:12:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È normale perché il tuo è un motore da velocità e non da salita e se non limitato elettronicamente illegale. Il blocco lo fa la centralina altrimenti lui andrebbe più veloce. Ci sono motori che a 25kmh finiscono di assistere in modo graduale perché quella è la loro velocità massima. È come il tuo a 40kmh non stacca e riattacca ma finisce gradualmente perché più dei 40 non va. Alcuni motori fanno la stessa cosa a 25kmh circa. Però questi motori tirano di più in salita. Per il resto quoto 100% alexdgl. Se hai un lcd03 cerca in rete il manuale puoi settare fra modo torque simulazione e normale, normale dovrebbe essere limitato in velocità diverse per ogni livello.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.