Autore |
Discussione  |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2021 : 22:24:40
|
Ragazzi mi serve un consiglio su che bms acquistare per non avere problemi,visto che la durata di una batteria è affidata anche a questo...ho già avuto a che fare con bms mche si limitano solo a staccare la ricarica finale saltando completamente la fase di bilanciamento ... In internet ho trovato i bms DALY e sembrerebbero di qualità... qualcuno del forum ha avuto modo di utilizzarli?
|
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2021 : 22:29:24
|
900 euro di batteria durata neanche 4 anni per colpa anche del bms
hai ragione ad aver paura |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2021 : 22:58:55
|
per questo vorrei consigli soprattutto da voi artigiani assemblatori di batterie su cosa utilizzare come bms... ho letto anche dei bms ATTIVI che bilanciano continuamente le celle in qualsiasi punto della carica ma non hanno il circuito pcb che interrompe a 2.75v e a 4.20v e poi visto appunto lavora di continuo credo che abbia un consumo maggiore di corrente rispetto ai comuni bms.. |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2021 : 23:02:51
|
Immagine:
 466,69 KB |
 |
|
banzai
Utente Medio

Marche
182 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2021 : 10:09:16
|
Io ho uno di questi, https://www.lithiumbatterypcb.com/ non posso dirti sulla durata ma a livello di funzioni è completamente configurabile a piacere, puoi scegliere le soglie di carica e scarica, quando si attiva il bilanciamento, le protezioni e così via. In più con l'app bluetooth tieni sotto controllo i voltaggi di tutti i paralleli senza dover aprire nulla, anche durante la carica. |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14582 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2021 : 11:42:07
|
Di cosa vi lamentate la levo aveva un bms di un metro quadro, ma è durata 2 anni e 7 mesi... Scherzi a parte sarebbe interessante sapere se ci sono affidabili, io scelgo sempre a casaccio. Mi piacciono i bms che si ricaricano dall'usci. Pochi cavi.. tanto la batteria la stacco sempre. |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2021 : 14:47:25
|
interessante il sito linkato da banzai e il fatto di poter monitorare le tensioni con l'app... i vari settaggi si possono fare sempre dall'app o bisogna collegare il bms al PC? |
 |
|
banzai
Utente Medio

Marche
182 Messaggi |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2021 : 23:25:52
|
non ho capito se il numero di celle in serie va scelto al momento dell'acquisto oppure é settabile anche quello dall'app... |
 |
|
banzai
Utente Medio

Marche
182 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2021 : 07:58:38
|
Va scelto prima, in alcuni rari casi è possibile cambiarlo dopo ma non su tutti, se ti serve questa opzione è meglio che tu la chieda espressamente (tipo un 13s che possa diventare 14s). Se è possibile, ti danno loro le istruzioni per come fare, oltre a cambiare il numero nel sw vanno scelti quali fili usare per i paralleli. |
 |
|
|
Discussione  |
|