Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rottura motore sunstar(fuori produzione)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 10:13:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

124,8 KB

Immagine:

179,07 KB

Immagine:

254,13 KB

Immagine:

258,66 KB

Salve ho avuto una rottura degli ingranaggi interni al motore centrale sun star.
Il motore gira, ma a vuoto.
Gli ingranaggi verso la catena rimangono fermi con il motore in movimento.
Problema, dovrei estrarre il mot brushless, avete consigli su come fare? Sono arrivato fin qui a smontare.
Grazie

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 15/10/2021 : 18:40:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

202,44 KB

Immagine:

99,95 KB

Rieccomi. Con Andrea l inesauribile ho smontato arrivando all'ingranaggio rotto.
Domanda: si reperisce sul mercato o è specifico(temo risposta 2)?
Dove lo posso cercare?

In alternativa ho un amico bravo con la stampa 3d. Posso provare con lui?

Ps misure 45x20

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 15/10/2021 : 20:22:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi trovare il ricambio originale, non è un ingranaggio standard e con la stampa 3d non avrà mai la robustezza necessaria per poter funzionare.
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 19:00:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, su e bay è indisponibile, ma credo di aver trovato. Il tipo che mi aveva venduto la mia prima bici elettrica ne dovrebbe avere in magazzino.

Ps l idea di stamparlo in 3d mi intrigava, un tentativo sarei tentato di farlo :-)

Grazie barba
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/10/2021 : 22:37:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento che hai risolto, ho guardato dappertutto ma niente... se ne ha più di uno prendili che quel motore aveva quel difetto, rompe l'ingranaggio primario
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 10:21:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che un ingranaggio stampato in 3D non ha la resistenza sufficiente per un impiego come quello che tu vuoi desideri, ho molta roba fatta in quel modo tra le mani e non ha MAI la resistenza meccanica di un pezzo lavorato dal pieno, mai...
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 14:29:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come non detto.... Hanno il pezzo dell ultima versione e non della mia. Proveranno a guardare nel magazzino, ma difficile
Il piano b è ottenerlo per fresaggio. Ho un tipo che ha un quattro assi. Con quello potrebbe andare?
In quale materiale semmai?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 18/10/2021 : 19:37:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la fresa certo che va bene, per il materiale puoi anche usare il metallo, io l'ho fatto talvolta...
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 26/10/2021 : 23:32:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo qui. Alla fine ho reperito a fortuna l ultimo introvabile ingranaggio in metallo,ma...oramai ero andato in fissa e mi sono fatto quello stampato in 3d.
Progettato con una patch di fusion 360, ho recuperato il vecchio cuscinetto unidirezionale.
Al momento é in misero pla, un mio conoscebte lo fara in abs e...come é probabile usero il cad per fare l ingranaggio fresato.

Esperienza fantastica cmq :-).
Grazie a tutti

Immagine:

86,44 KB

Immagine:

199,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 31/10/2021 : 00:17:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per ora sono tre volte che ho fatto il percorso e non si é rotto il pezzo in pla( certo pedalo con il patema :-) )
Adesso mi è arrivato anche quello in abs,intanto vedo quanto dura, per ora oltre ogni previsione,anche perche ci sono tre quattro metri di salita in cui i denti sforzano...sgrat sgrat
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 31/10/2021 : 04:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
più che altro mi chiedo perchè continuino a usare materiali plastici per parti soggette a forte stress.
Ho visto stufe a pellet ormai vecchie buttate via ancora perfettamente riparabili per la rottura di qualche ingranaggio pagliaccio

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 31/10/2021 : 21:05:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

più che altro mi chiedo perchè continuino a usare materiali plastici per parti soggette a forte stress.
Ho visto stufe a pellet ormai vecchie buttate via ancora perfettamente riparabili per la rottura di qualche ingranaggio pagliaccio


forse e' perche' creano un punto di rottura definito a progetto , voglio dire, se il sistema per un qualche motivo entra in crisi, prima che si rompa un particolare piu' costoso si rompe ,come in questo caso, l'ingranaggio da pochi cent. per le stufe sara' la stessa cosa ,solo che se uno non fa da se, tra chiamata tempo di lavoro, iva ,vengono fuori cifre alte, che uno per una stufa un po' obsoleta magari preferisce non spendere. ihmo

ON
Torna all'inizio della Pagina

Maurobike
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 31/10/2021 : 21:37:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sante parole.. situazione che si ripete spesso in più ambiti.
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


520 Messaggi

Inserito il - 01/11/2021 : 02:52:10  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la questione stufe è relativa alle stelle...

docelektro ha scritto:

più che altro mi chiedo perchè continuino a usare materiali plastici per parti soggette a forte stress.
Ho visto stufe a pellet ormai vecchie buttate via ancora perfettamente riparabili per la rottura di qualche ingranaggio pagliaccio
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


520 Messaggi

Inserito il - 01/11/2021 : 03:00:39  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rumore

docelektro ha scritto:

più che altro mi chiedo perchè continuino a usare materiali plastici per parti soggette a forte stress.
Ho visto stufe a pellet ormai vecchie buttate via ancora perfettamente riparabili per la rottura di qualche ingranaggio pagliaccio
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 13/08/2022 : 20:36:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

162,49 KB


Ci sono riuscito anch’io


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 14/08/2022 : 08:39:34  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine non si è più saputo com'è andata a finire con l'ingranaggio stampato?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 14/08/2022 : 16:38:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Alla fine non si è più saputo com'è andata a finire con l'ingranaggio stampato?

Non regge, come preventivato.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 14/08/2022 : 22:09:14  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto è riuscito a fare in termini di km?
MilleMiglia ha scritto:

windfire ha scritto:

Alla fine non si è più saputo com'è andata a finire con l'ingranaggio stampato?

Non regge, come preventivato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.