Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema con centralina e acceleratore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14564 Messaggi

Inserito il - 24/12/2021 : 20:06:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come il ferro non si scalda, allora ci sono problemi alla batteria, hai provato a misurare la tesione con i fili attaccati? Ovviamente l'interruttore del ferro deve essere acceso, anche quello rotante se c'è...
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 24/12/2021 : 20:15:04  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo era acceso il ferro. collegandolo alla batteria come si vede in foto, la tensione tra i due poli del ferro era 75V. però non si scaldava

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14564 Messaggi

Inserito il - 24/12/2021 : 22:04:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano a me diventa caldo con 36v....

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 26/12/2021 : 00:10:43  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche idea da darmi su altri metodi per testare se la batteria funziona su un carico?

banzai
Utente Medio

Marche

182 Messaggi

Inserito il - 26/12/2021 : 11:39:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A vedere le foto sembra che il collegamento con quei fili sia un po' ballerino. Usa un mammut per collegare ferro e batteria, la spina del ferro la metti in una presa da cui esci con due conduttori che infili nel mammut

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14564 Messaggi

Inserito il - 26/12/2021 : 21:19:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah ad esempio io quando voglio scaricare una batteria ho un faretto alogeno da 500w 220v. Si illumina debolmente ma scalda molto. Però è un carico misero, ci vogliono ore per scaricare una batteria. Lo usavo sull'estender della levo a 36v, siccome la levo carica a 41,5v, l'exender ogni tanto lo caricavo al massimo per bilanciarlo e poi lo portavo a 41,5v per allinearlo alla batteria della levo. Con il faro alogeno per passare da 42,1v a 41,5 ci volevano 5 minuti buoni, quindi non è un gran carico.
Puoi anche misurare gli ampere con il tester mettendolo in serie a uno dei cavi e mettendo il cavetto nell'aposito foro per gli ampere. Così vedi se scorre corrente. Però di solito i tester reggono fino a 10apere, se dovessero scorrenrne di più stacca subito che si brucia!
Il fatto che il ferro non si scaldi mi lasci cumunque perplesso, c'è qualcosa che non va...

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 00:12:08  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cercherò di far l'esperimento con una lampadina.
Provare invece ad alimentare la centralina per conto suo per vedere se il display si accende.. come potrei fare? dove trovo qualcosa che mi spara dai 48V in sù in continua? dovrei per forza comprare un alimentatore?

banzai
Utente Medio

Marche

182 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 16:24:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questo ti butta 48V 500 mA
https://www.amazon.it/Tenda-POE15F-Adattatore-iniettore-Ethernet/dp/B0116JW90M/ref=sr_1_2_sspa?hvadid=80058222423367&hvbmt=bp&hvdev=c&hvqmt=p&keywords=48v+poe&qid=1640618566&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzM1NYV1FTVlU0NjdGJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMDkyMjcxMldVUjJLWjdHVko0WSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMjc4NDg0QUxLN1VaTkVaUFYzJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

penso che ne trovi di simili in qualsiasi negozio di elettronica

banzai
Utente Medio

Marche

182 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 16:25:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
altrimenti se ne hai in giro metti in serie 4 batterie al piombo

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 18:36:49  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato ad accender una lampadina appoggiando i due fili della batteria ai due poli, e nulla si è acceso. ho provato anche a far partire il caricabatteria del telefono, ma non carica.. se misuro i poli della batteria da sola sta sempre alla tensione giusta, però non riesco ad alimentarci nulla

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14564 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 20:03:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi pareva, hai un pproblema alla batteria, che batteria è? puoi accedere al bms?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36453 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 21:01:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non regge il carico, quindi la tensione che leggi con il tester è una "tensione fantasma" che scompare appena chiedi un po' di corrente!!!

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 21:01:40  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria è nuova, ci ho appena speso 600€.. presa da akkushop24.
sto ancora cercando di capire come fare con certezza a sapere se va o no, intanto ho scritto anche al venditore spiegando la situazione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36453 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 22:47:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se su una batteria misuro con un tester la giusta tensione ma questa poi scompare appena cerco di prelevare corrente c'è un discreto problema, di solito è il BMS che non funziona...

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 02/01/2022 : 23:02:00  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il venditore della batteria per ora tace, o peggio al momento mi ha solo risposto "dovrebbe funzionare bene", consigli su cosa fare da solo, finchè continuo a tentare di ricevere assistenza dal produttore?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36453 Messaggi

Inserito il - 03/01/2022 : 12:05:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico test che potevi fare (collegare un carico alla batteria) l'hai eseguito e non ha funzionato, non vedo cosa altro tu possa fare senza smontare la batteria perdendo la garanzia! Prova a caricarla per vedere se il BMS si sblocca e poi rifai subito il test del carico collegato direttamente.

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 03/01/2022 : 12:50:51  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già fatto, niente. Intendevo, se il venditore si desse alla macchia, dove riparano batterie..?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36453 Messaggi

Inserito il - 03/01/2022 : 13:33:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono utenti del forum che lo fanno, fai una richiesta...

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 04/01/2022 : 23:32:16  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi hanno risposto. devo spedirgli la batteria in germania...
Visto il costo della cosa, vorrei esser il più sicuro possibile che abbia effettivamente un problema. come mai il ferro da stiro, seppure non si scaldava, ci misuravo 75V tra un polo e l'altro della presa? e non parlo dei cavi della batteria, ma proprio della spina del ferro

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14564 Messaggi

Inserito il - 05/01/2022 : 01:12:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè come mai la centralina non si accende, neanche la lampadina? E' un circolo vizioso, non puoi constatare che la batteria non funziona e chiederti perche le cose non si accendono, ritorni alla batteria che non funziona....
Come ti ha consigliato Barba se non vuoi rispedirla, falla vedere ad un esperto e visto che le celle sono nuove al 99% è il bms che non va.... e probabilmente un bms costa meno della spedizione di una grossa batteria al litio andata e ritorno in germania....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36453 Messaggi

Inserito il - 05/01/2022 : 09:21:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il ferro da stiro era acceso?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36453 Messaggi

Inserito il - 05/01/2022 : 09:22:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma gli hai dato un po' di tempo? Non scalda mica immediatamente come quando lo colleghi alla 220VAC...

Modificato da - Barba 49 in data 05/01/2022 09:23:08

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 05/01/2022 : 13:24:34  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si era acceso.. l'ho lasciato li 5 minuti buoni direi. certo con 70v sarà più lento, ma mica potrà metterci mezz'ora immagino. con la 220 scotta già in un minuto.
resta strano che la lampanda non si accenda...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36453 Messaggi

Inserito il - 05/01/2022 : 13:30:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova con un asciugacapelli, almeno senti il motore che gira!!!

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 08/01/2022 : 16:35:10  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi è arrivata la terza centralina, e anche questa non funziona, anche se ci misuravo la tensione giusta ai poli.
Dopo aver provato che non andava, è successo che già staccata dalla batteria i cavi del + e - si sono toccati facendo un piccolo corto con la carica residua presente nei condensatori. questa carica potrebbe bastare ad aver già bruciato la centralina?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14564 Messaggi

Inserito il - 08/01/2022 : 20:48:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, di solito non si brucia

alexdgl
Utente Senior

Veneto

1017 Messaggi

Inserito il - 09/01/2022 : 22:48:20  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto akkushop mi ha risposto, devo spedire a mie spese la batteria in germania... benon, qualcuno ha già spedito roba all'estero e sa consigliarmi un corriere non esageratamente costoso?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.