Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 freno elettronico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

merlino
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 13:03:38  Mostra Profilo Invia a merlino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti i partecipanti di questo forum, sono possessore di un monopattino Xiaomi Mi M365 PRO 2 che ha un sistema frenante che sul libretto viene chiamato "freno elettrico". In altre parole, è un pulsante montato sul manubrio che agisce come una piccola leva da azionare con il pollice rallentando il monopattino senza l’ausilio di alcuna leva, e' munito anche di freno a disco in caso abbia necessita di una frenata diciamo piu estrema ma che utilizzo molto raramente, ora dovendo affrontare tutti i giorni per andare a lavoro una discesa non estrema ma molto lunga questa funzione mi torna utilissima potendo risparmiarmi i dischi dei freni che ricordo quando usavo la bici arrivavano a deformasi per il calore, ora vorrei portare lo stesso sistema frenante anche alla mia bici elettrica. Qualcuno puo indicarmi i pezzi necessari e se possibile dove acquistarli per raggiungere il mio scopo.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 13:55:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo monopattino ha un motore gearless (senza ingranaggi) e senza ruota libera. Quando rallenti con la funzione freno si trasforma da motore a generatore di corrente.
Per poterlo replicare su una bici devi avere lo stesso tipo di motore (motore al mozzo gearless) tipo un nice continent o un clone, e una ceentralina predisposta. Se la bici non ha questi componenti non si può fare....
Torna all'inizio della Pagina

merlino
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 11:42:11  Mostra Profilo Invia a merlino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la risposta, non e' che per caso hai un link dove trovare questa centralina predisposta?
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


520 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 15:23:34  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo puoi fate solo su un motore senza riduttore e con una centralina che ha il regen
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


520 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 15:33:55  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.risunmotor.com/products/36v-48v-500w-48v-750w-ebike-14161820integral-front-wheel-conversion-kits

Questi motorei sono gearless. fino a ruote da 20". centraline con regen e cruise programmabile da display



merlino ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta, non e' che per caso hai un link dove trovare questa centralina predisposta?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 16:48:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai provato, le centraline adatte sono quelle dei nine, in europa in francia da https://www.power-e-bike.fr
Torna all'inizio della Pagina

merlino
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 19/01/2022 : 10:52:00  Mostra Profilo Invia a merlino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio tutti quelli che mi hanno dedicato un po del loro tempo libero
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 21/01/2022 : 20:43:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 23/01/2022 : 15:19:25  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è cosí semplice.
Innanzitutto come scritto il motore DEVE essere un gearless tipo 9C, GM, Cromotor, ecc.
Poi se vuole una frenata "modulata" e non una on-off deve per forza di cose utilizzare una centralina Kelly che a mio sapere sono le uniche che accettano un comando regolabile per la frenata.
In ultimo il motore deve essere montato in forcellini estremamente precisi e serrato veramente bene! Altrimenti i dadi si sviteranno e l'asse girera nel forcellino con le ovvie conseguenze.
L'ideale sarebbe un forcellino dotato di un perno che stringe il forcellino e schiaccia l'asse.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/01/2022 : 11:32:51  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete tutti dimenticato di citare che anche la batteria deve essere predisposta, cioè avere un BMS bidirezionale con carica e scarica sugli stessi cavi, in genere sulle ebike sono su cavi differenti

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.