Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 A proposito di batterie…
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antonio Orati
Nuovo Utente

Lazio

11 Messaggi

Inserito il - 30/12/2021 : 18:20:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta.
Le batterie al litio delle nostre pearl lite, su consigli avuto in altre sezioni di questo post, durante l’inverno andrebbero caricate al 30%: come si fa a stabilire quella misura durante la ricarica? Sono abituato (con altri dispositivi) a rimuovere il caricabatterie a carica finita (100%). Come faccio a sapere a quale percentuale sono?

Antonio Orati

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 30/12/2021 : 18:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice: conoscendo l'autonomia in km, prima carichi la batteria al 100%, e poi fai una proporzione per sapere quanti km devi fare per portarla al 30%. Una volta raggiunto il numero di km che hai calcolato, ti fermi, la togli e la metti in frigo. Ti conviene rimanere vicino casa, cosi puoi essere più preciso possibile.
Il fatto è che per riporre la batterià per l'inverno, la batteria va tenuta al 50-60% e non al 30%

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 30/12/2021 : 19:04:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tutti abbiano detto che la batteria per la sosta invernale va caricata tra il 50 ed il 60% e poi mantenuta in luogo fresco ma mai al di sotto di zero gradi...

Poi scusami ma non hai l'indicatore di tensione a led sulla batteria o comunque sul display della tua bicicletta?

Se hai cinque led è chiaro che la batteria è carica al 100% quando i led sono TUTTI accesi ed è carica al 50% quando ne sono accesi la metà, non è mica un'operazione chirurgica, un po' di approssimazione va bene.

Antonio Orati
Nuovo Utente

Lazio

11 Messaggi

Inserito il - 31/12/2021 : 19:09:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ci avevo pensato: ho i led di ricarica, li controllerò come mi hai suggerito. Grazie!

Antonio Orati

Antonio Orati
Nuovo Utente

Lazio

11 Messaggi

Inserito il - 31/12/2021 : 19:18:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ci avevo pensato: ho i led di ricarica, li controllerò come mi hai suggerito. Grazie!

Antonio Orati

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 31/12/2021 : 19:49:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Antonio Orati
Nuovo Utente

Lazio

11 Messaggi

Inserito il - 01/01/2022 : 10:32:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Antonio Orati

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 01/01/2022 : 10:57:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti è capitato di inserire tre volte lo stesso mesaggio.
A volte succede perchè, se la connessione è lenta o il sito tarda ad aggiornarsi, ti sembra di non aver inserito la risposta, e invece è stata acquisita.
Quindi in questo caso, anche se non la vedi, ti confermo che è stata inserita.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.