Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio centralina smartway m1x 250w
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio.52
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 14/02/2022 : 19:13:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve vorrei un aiuto...vorrei cambiare la centralina con una con display LCD e se possibile dargli un po di spinta in salita
ho una smartway m1x 36v motore 250w,batteria 36v 10ah 360wh.
la centralina che ho ora non è possibile aggiungere LCD,ne sto cercando una con LCD e se possibile oppure no con un po di spinta ma sempre con display LCD.
La centralina di serie è 36 volt massimo corrente 15A.(posso mettere massimo corrente 18A?)
Potreste linkarmi qualche centralina completa di display e pas buona?
fra tutti sti modelli in giro non capisco quale sia migliore delle altre

Immagine:

3496,02 KB

Immagine:

3683,64 KB

fabio

Modificato da - fabio.52 in Data 14/02/2022 19:49:41

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14612 Messaggi

Inserito il - 14/02/2022 : 20:30:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che se chiedi più ampère alla tua batteria non li regge, dovresti cambiare anche la batteria, che altrimenti si "siede" cala di tensione e non hai nessun vantaggio. Potresti al limite mettere in parallelo una batteria da hoveboard da 7ah ottenedo così una batteria da 17ah e anche con più sputo di corrente.( Cerca sul forum nella riga in alto "batterie da hoverboard") Le centraline economiche migliori sono "kt" o kunteng, le trovi sul sito bms battery (spedizione carissima) oppure va molto beme la centralina pswpower da 20a https://www.pswpower.com/products/36v-48v-500w-brushless-dc-sine-wave-sensor-controller-ebike-electric-bicycle-hub-motor-controller-with-right-output-137 che va associata a un lcd3 o lcd5, a un suo pas a 12 magneti e sewnsore velocità sulla ruota, da comperare assieme alla centralina per evitare problemi di compatibilità.
Questo presupponendo che il tuo motore si a sensored, cioè 3 fili grossi e 5 o 6 sottili...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14612 Messaggi

Inserito il - 14/02/2022 : 20:31:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
naturalmente in tal modo otterrai più spunto e tiro in salita ma non più velcità massima, per quella bisogna passare a 48v...

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 14/02/2022 : 20:31:47  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonsera per fare si può fare ma mettere una centralina piú potente a valle della tua batteria significa metterla sotto sforzo, con la conseguenza che durerà poco.
Purtroppo la tua batteria è piccola come capacità, solo 10Ah, e mal sopporterà l'aumento di corrente richiesta.
Portarla a 18A quasi non te ne accorgi, diciamo che per le salite nostrane ci vogliono almeno 20A.
Il mio consiglio è quello di andare avanti fin che la batteria ha ancora una buona autonomia dopodichè si puó ricellare(posso fare tutto io) con celle migliori e piú capaci e fare il cambio centralina.
Nel frattempo potresti cambiare pneumatici(nel caso fossero alla frutta)sostituendo gli artigliati che mangiano potenza e sono rumorosi con altri piú stradali.
Poi se proprio vuoi farlo lo stesso mandami il tuo cell con un messaggio in mp cosí ti chiamo e ne parliamo.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 14/02/2022 : 21:53:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo hai una batteria veramente "della mutua", quindi evita di chiederle anche solo 1-2A in più perchè lavora già al limite così com'è adesso!

Quando la batteria sarà esaurita potrai farla ricellare aumentandone la capacità e solo allora potrai pensare di incrementare le prestazioni del motore.

fabio.52
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 14/02/2022 : 22:07:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok ragazzi recepito,lasciamo stare la spinta...mi consigliate una centralina con display LCD buona marca sono indeciso tra kt e avevo visto XLD brainpower non so..ampere massimo rimamgo sui 15? volevo sfruttare la centralina anche in futuro quando cambierei batteria e/o motore perciò chiedevo..voi cosa prendereste con che caratteristiche...vorrei almeno mettere un display LCD...questo a led fa cacare

fabio

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14612 Messaggi

Inserito il - 15/02/2022 : 13:51:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina che ti ho consigliato è programmabile è da 20a ma si può ridurre la potenza fino al 50%. Così la potrai alzare al momento dell'acquisto di una batteria migliore.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 15/02/2022 : 16:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ideale sarebbe una KT, ha molti parametri personalizzabili, e svariati modelli di display,
l'unico neo è che la 20A e la 25A sono grandi quasi il doppio della 15A,
ricordati oltre al pas, di prendere un sensore di velocità, a meno che non lo hai già sul display a led,
e anche se la tua non segna la velocità, controlla i cavetti piccoli del motore(sensored) se c'è un filo
bianco, in tal caso potrai sfruttare il sensore di velocità interno al motore,

nelle KT puoi selezionare vari tipi di pas, probabilmente puoi utilizzare il tuo originale,
ma per scaramanzia è sempre meglio prendere il suo, tanto costa poco,

se la tua piccola batteria è stanca, è inutile spendere soldi per la centralina,
avrai solo qualche chilometro di brio,
e poi devi calare l'assistenza per non restare a piedi, vai peggio di prima!!!
se invece è solo per l'estetica del display LCD vs LED, allora è diverso

www.enerlab.it

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14612 Messaggi

Inserito il - 15/02/2022 : 22:14:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo quella da 20a di pswpower è la più piccola che abbia visto, ed è pure sinusoidale...

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 16/02/2022 : 08:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione la piccola non l'avevo vista[:),
mi confondo con le square wave sensorless 350 e 500 che sono enormi!

www.enerlab.it

fabio.52
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 10:42:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il problema è che se chiedi più ampère alla tua batteria non li regge, dovresti cambiare anche la batteria, che altrimenti si "siede" cala di tensione e non hai nessun vantaggio. Potresti al limite mettere in parallelo una batteria da hoveboard da 7ah ottenedo così una batteria da 17ah e anche con più sputo di corrente.( Cerca sul forum nella riga in alto "batterie da hoverboard") Le centraline economiche migliori sono "kt" o kunteng, le trovi sul sito bms battery (spedizione carissima) oppure va molto beme la centralina pswpower da 20a https://www.pswpower.com/products/36v-48v-500w-brushless-dc-sine-wave-sensor-controller-ebike-electric-bicycle-hub-motor-controller-with-right-output-137 che va associata a un lcd3 o lcd5, a un suo pas a 12 magneti e sewnsore velocità sulla ruota, da comperare assieme alla centralina per evitare problemi di compatibilità.
Questo presupponendo che il tuo motore si a sensored, cioè 3 fili grossi e 5 o 6 sottili...

Immagine:

236,5 KB

fabio

fabio.52
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 10:45:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
potrebbe andare? ho comprato la centralina che mi ha detto andrea che è 10a e massima corrente 20a...ho la batteria 36v 10ah come in foto sopra ....va bene o maando la batteria a terra scaricandola subito? premetto che la centralina entra nel box quindi come grandezza va bene

fabio

Modificato da - fabio.52 in data 26/02/2022 10:48:58

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 11:07:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una batteria come la tua devi acquistare solo centraline da 250W, ovvero da 36V-7A-14A, altrimenti la batteria la butti in pochi giorni: Naturalmente se è programmabile come dice Andrea104KG allora la puoi usare a 250W (14A massimi) fino a quando non farai ricellare la tua batterioa portandola ad almeno 15Ah con celle di buona qualità, a quel punto potrai portarla a 20A in modo da avere 350W di potenza.

fabio.52
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 13:45:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora mi informerò prima a ce si programma la centralina con display lcd3 o lcd5 e poi procedo... perché dai video che vedo su youtube vedo solo che si programma con gli ampere MINIMI e non massimi

fabio

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14612 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 20:01:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito perchè sul sito la centralina costa 19 €...
Comunque si programma in questo modo: puoi diminuire la potenza di una certa percentuale, non ricordo mi pare al max del 50%. Non si programmano singolarmente i livelli, si riducono tutti della percentuale stabilita. Ovviamente non si aumentano oltre il massimo scritto sulla centralina...
Riduci quindi gli ampere.. non ho capito la questione minimi/massimi....

fabio.52
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 27/02/2022 : 22:35:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi gli stessi oggetti su AliExpress li ho messi su pswpower e mi sono iscritto viene molto meno però tutto dalla cima e non so se e come fare per vedere se lo hanno in europa un magazzino.
sapete se pagherò la dogana? il prezzo è conveniente e mi sembra strano solo 60 euro...avete fatto qualche acquisto?

Immagine:

180,02 KB

fabio

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14612 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 10:39:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho pagato dogana per una centralina un mese fa. Attenzione, quel pas richiede spazio tra il pedale e il movimento centrale, altrimenti non entra un

fabio.52
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 11:07:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non ho pagato dogana per una centralina un mese fa. Attenzione, quel pas richiede spazio tra il pedale e il movimento centrale, altrimenti non entra un

andrea dovrebbe essere come il mio come in foto il pas...dovrebbe andare...cosa mi consigli? di provare o fare ordini a distanza separati? sperando che la spedizione non sia di piu

Immagine:

3996,31 KB

fabio

Modificato da - fabio.52 in data 28/02/2022 11:16:38

fabio.52
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 13:08:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea che spedizione hai usato 4parcel o DHL e spedivano da cina?

fabio

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14612 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 14:26:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché vuoi fare ordini separati? Tanto finché non hai tutto non va nulla... Fai un ordine e fai fare a loro..

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14612 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 14:33:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ricordo lo spedizioniere, è arrivato tutto dalla Cina

fabio.52
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 15:31:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Perché vuoi fare ordini separati? Tanto finché non hai tutto non va nulla... Fai un ordine e fai fare a loro..

perche se separati vedono il pacco piccolo e prezzo basso e non controllano la dogana se casomai vedono un pacco voluminoso e prezzo superiore ai 35 euro potrebbe avere un controllo...boh cmq li ho contattati su AliExpress e li mi hanno tolto gli oggetti dal carrello e hanno detto che a causa dell epidemia le spedizioni dalla cina sono sospese fino a data da decidere e su aliexpress non hanno nulla piu ora solo su pswpower...boh

fabio

fabio.52
Nuovo Utente

Campania

18 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 15:37:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allego chat...boh cmq acquisterò tutto da pswpower e speriamo di evitare la dogana

Immagine:

201,01 KB

Immagine:

215,03 KB

Immagine:

154,72 KB

fabio

sportivo777
Nuovo Utente

Campania

9 Messaggi

Inserito il - 07/09/2023 : 13:59:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Com’è andata? Li hai montati i nuovi pezzi?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.