Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Suntour NCX Reggisella Ammortizzato! Help pls
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lillo9546
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 07/04/2022 : 16:52:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve!
Ho comprato 2 reggisella ammortizzati diversi tra loro.
1) suntour ncx
2) xlc

Il 1 é ottimo ma non riesco a capire se é normale la cosa che sento la bici molto diversa dal solito. La pedalata é diversa e sembra che la bici si stia "rompendo" quando prendo le buche o sono sui dossi. Molto fastidioso anche il fatto che il manubrio si avvicina e allontana.

2) regolato per la massima sensibilità, fa un 20% ma non é abbastanza.

Vorrei davvero capire se il 1 é normale. Lo fa anche a voi? Ci si abitua? Sembra come essere su un aereo, fluttuare in aria. Non so se mi spiego :)

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 07/04/2022 : 18:00:02  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto di oscillare all’indietro un minino è normale, l’importante che quando sollecitato non arrivi mai a fine corsa, un po’ come le forcelle delle mtb.
Per la regolazione ti consiglio di portarti dietro una brugola da 6mm mentre vai in bici e regoli di fino fino a trovare la giusta regolazione per il tuo peso. Gira solo ¼ di giro alla volta, perché già con un giro o due cambia totalmente.
Per la prima regolazione parti dalla regolazione più dura e pian piano la ammorbidisci.
Anch’io appena provato sentivo una sensazione strana di ondeggiamento, ma una volta regolato per il mio peso non ne posso più fare a meno, soprattutto su una ebike dove il motore ti aiuta quando perderesti potenza (poca) con il leggero arretramento della sella; infatti sono stato talmente soddisfatto che ne ho un altro sulla gravel muscolare.
Unica cosa che potrebbe dare fastidio è il fatto di condividere la stessa bici con persone più pesanti o più leggere di te che si troverebbero in una situazione simile alla tua attualmente di ondeggiamento per la differenza di peso.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 07/04/2022 : 22:07:47  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sensazione può anche essere dovuta al fatto che , spostandosi il corpo all'indietro, si alleggerisce lievemente l'avantreno.

Ho visto ora un video di un cannotto NCX in azione e personalmente non sopporterei di finire letteralmente all'indietro sulle buche più pesanti.

Preferisco il mio cannotto economico Zoom, a costo di perdere gran parte della sensibilità (ma a quella può provvedere anche una buona sella), fa il suo dovere e non modifica la posizione in sella.

Unica rogna, risulta difficile salire in sella da fermi dato che per regolare il "sag" occorre posizionarlo più in alto.

Prova a diminuire il precarico su quello normale, in genere hanno una brugola sul fondo.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Modificato da - cuoccimix in data 07/04/2022 22:12:25
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 07/04/2022 : 22:19:04  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lillo quanto pesi??

perchè se non ricordo male esistono due versioni
dell'ncx una fino a 70 kg, l'altra fino a 100 (cambia la molla).
ad ogni modo segui il consiglio di bik3r: portati il chiavino esagonale
appresso e fai delle prove. Devi fare in modo di NON rimbalzare vistosamente,
l'ideale è quel minimo di ammortizzazione che non ti stravolge la guida nè ti
massacra il perineo e la prostata.
Una volta trovata la regolazione adatta e la giusta pressione dei pneumatici, non si torna mia più indietro. te lo dice uno che ha da poco superato i 55.000 Km in bici

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 08/04/2022 : 11:18:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al suntour bisogna abituarsi, per la mia schiena è stato risolutivo, anche se la prima impressione è a dir poco sconcertante.
Gli altri col mio peso si sono sempre dimostrato inutili, pochi cm di corsa sono sempre a pacco.
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 08/04/2022 : 12:21:55  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Al suntour bisogna abituarsi, per la mia schiena è stato risolutivo, anche se la prima impressione è a dir poco sconcertante.
Gli altri col mio peso si sono sempre dimostrato inutili, pochi cm di corsa sono sempre a pacco.


Io peso la bellezza di 120 kg, eppure il mio reggisella raramente va a pacco...e non è nemmeno precaricato al massimo.


------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 08/04/2022 : 13:40:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora dimmi marca e modello !
Torna all'inizio della Pagina

alezon
Nuovo Utente


Emilia Romagna


2 Messaggi

Inserito il - 08/04/2022 : 16:33:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche io l'ho appena preso e confermo validità, ma quanto pesi e che molla hai preso, soft medium o hard? io comunque lo tarerei sul più duro possibile e farei delle prove allentandolo man mano
Torna all'inizio della Pagina

lillo9546
Nuovo Utente



21 Messaggi

Inserito il - 08/04/2022 : 20:47:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non so come si vede la durezza della molla?
peso 55 kg
Torna all'inizio della Pagina

alezon
Nuovo Utente


Emilia Romagna


2 Messaggi

Inserito il - 08/04/2022 : 22:12:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho suntour, dovresti svitare con una brugola e vedere il colore della molla



Allegato: MY22_IT_Suspension_seatpost_manual.pdf
358,52 KB

Questo è il manuale. in fondo trovi le specifiche delle molle

Modificato da - alezon in data 08/04/2022 22:17:52
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 08/04/2022 : 23:47:11  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Allora dimmi marca e modello !


Eccolo qui, c'è anche una mia recensione: https://www.amazon.it/Exnemel-reggisella-mountain-ammortizzatore-regolabile/product-reviews/B09D3KSR4L/ref=cm_cr_dp_d_show_all_btm?ie=UTF8&reviewerType=all_reviews

Lo trovi anche con altri nomi strambi, ma è sempre della Zoom e sempre marchiato come tale.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 09/04/2022 : 00:24:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! ne avevo preso uno nella prima bipa che ho avuto ma era totalmente inefficace...
Torna all'inizio della Pagina

cuoccimix
Utente Medio



363 Messaggi

Inserito il - 09/04/2022 : 01:55:23  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie! ne avevo preso uno nella prima bipa che ho avuto ma era totalmente inefficace...


Boh, se parli dello stesso modello, a me va benissimo. Ogni tanto lo ingrasso, sono arrivato a ca. 500 km.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Modificato da - cuoccimix in data 09/04/2022 01:55:52
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.