Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La sfiga mi perseguita (anche con Vanmoof)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 08/04/2022 : 17:02:03  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.

Cominicio a pensare di dover comprare un cavallo invece di una bici.

Sto usando la mia nuova bici e mi piace molto.
Solo che una funzione non va. la bici ha un cambio automatico che non richiederebbe altro tipo di funzionamento ma ha anche un cambio manuale, un pò come le auto che possono passare da automatico a manuale.

In manuale non funziona (non cambia le marce). Ho contattato la Vanmoof e, in chat:

- il primo ha detto che si tratta di un problema di software e che mi avrebbe mandato un aggiornamento.
-il secondo ha detto che era un problema serio della batteria e l'unica cosa era ritirare la bici e mandarla in assistenza
- il terzo ha detto che non si era mai verificata una cosa simile e continua a chiedermi se ho letto il manuale ed uso bene il cambio.

Preciso che non sono io a chiedere tutti questi pareri diversi. La chat dopo un pò di minuti si blocca e quando riprendi a scrivere ti affida un altro operatore.

In due giorni ancora non risolviamo nulla. In più, sempre sullo stesso pulsante, adesso è scomparsa un'ulteriore funzione.

Porca miseria.

Siamo partiti proprio male. Non vorrei ritrovarmi daccapo di nuovo senza bici. Ora attendo un "parere dei colleghi" per email, ma da stamattina ancora non hanno avuto il tempo di chiederlo.



leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 09/04/2022 : 11:03:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio, speriamo bene... semmai fai un video e mandaglielo, facci sapere cosa ti dicono...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 09/04/2022 : 17:55:55  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel week-end sul sito dicono che rispondono, ma non è vero. Aspetto lunedi.

La bici l'ho guidata anche oggi. Come utilizzo credo sia a pennello per me. Trovo utile sopratutto il pulsante boost: oltre al cambio e ai 4 livelli di assistenza, con quello riesci a superare quelle piccole pendenze improvvise senza perdere in nulla sia come cadenza che come fatica.

Un difetto del cambio automatico, invece, è il fatto che reagisce solo alla velocità e quindi ti cambio sul quel valore anche quando non ci sarebbe bisogno e magari hai smesso di pedalare solo per un attimo.
Nel complesso comunque è molto comodo non avere nessun pensiero per cambiare marcia.

Temo solo che finiremo male perchè mentre mi portano per le lunghe a rispondere, cominciano a passare i 14 giorni di prova per rimandarla indietro senza problemi.

Mi deprime il fatto che pare di essere a telefono con vodafone, enel ecc. Parli con uno, dopo un po' sei costretto a riattivare la chat ed arriva un altro che comincia daccapo "qual è il problema?". Dopo di che si meraviglia e dice candidamente che non sa cosa può essere e deve chiedere ai colleghi.

Non se ne esce.

In questo devo dire che alla Cowboy erano molto attivi: ti seguiva sempre lo stesso e ti rispondevano (magari non immediatamente) anche di domenica e di notte.
Torna all'inizio della Pagina

dielle63
Utente Medio


Puglia


122 Messaggi

Inserito il - 12/04/2022 : 19:22:31  Mostra Profilo Invia a dielle63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'assistenza della Vanmoof mi sta prendendo in giro da giovedi scorso. Ogni mattina controllo se trovo l'email che dovrebbero mandarmi per sapere come muoverci. La mail non c'è ed io ricontatto la chat; viene fuori un altro operatore e comincia da zero.

Finora hanno detto che è un difetto che non si è mai verificato e che volevano riparare richiamandola in assistenza.

Ho deciso di riamandarla indietro entro i 14 gg di prova. Ho rimesso tutto nell'imballo e mi hanno mandato l'etichetta per il reso.

Non voglio tenere una bici arrivata con problemi dal primo giorno e, in ogni caso, un'assistenza di questa efficienza sarebbe preoccupante anche per il futuro.

Solo che mi sono veramente stancato....

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.