Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 [Consigli] Rimorchio per bambino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kenuser
Utente Medio



Campania


374 Messaggi

Inserito il - 19/04/2022 : 12:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno amici,


so che molti utenti del forum fanno cicloturismo con bambini al seguito ma sfogliando i topic non ho trovato consigli per acquistare un rimorchio.
Il mercato ne è pieno, dai Thule ai cinesi. Ovviamente la priorità è la sicurezza però vorrei spendere un cifra ragionevole tenendo conto che non avrei bisogno di funzioni e optional tipo sci o trekking.
Le mie necessità sono le seguenti:

- dimensioni contenute, per un solo bambino, non necessariamente ripieghevole;
- che possa fungere all'occasione anche da passeggino tradizionale;
- che non si ribalti (aggancio alla bipa a snodo);
- buona ammortizzazione, l'uso sarà prevalentemente su ciclabili in buono stato ma per raggiungerle percorrerò comunque un po di porfido;
- capacità di carico ridotta poiché la percorrenza massima sarà non più di una cinquantina di chilometri.

Aspetto di conoscere le vostre esperienze

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S


giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 20/04/2022 : 14:35:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio vicino di casa ha comperato il rimorchio e ne era soddisfatto ma il bambino si annoiava in quanto non interagisce con lui e si addormentava.
Addormentandosi si appoggiava al telo di lato e frenava le ruote! gli ho fatto i parafanghi e tutto ha funzionato bene.
Morale della favola: il bambino è meglio averlo in bici con il seggiolino ed interagire con lui, se seduto davanti meglio ancora si diverte di più.
Va bene anche il rimorchio ma, passato l'entusiasmo dei primi giri, diventa obsoleto; va bene per due bambini o uno più il cagnolino.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 20/04/2022 14:37:08
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 21/04/2022 : 20:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
io avevo visto una persona che con il rimorchietto di decatlon ci portava a spasso un grosso doberman. Non so quanto pesasse e non mi sembrava male .

Pure io sostengo l'idea di fare sedere il bimbo sul seggiolino perchè comunque oltre al discorso addormentarsi sono comunque kg e centimetri in più che gravano sulla bici in termini di autonomia stress meccanico e consumo di corrente.

Inoltre se chiudi male una curva rischi di dare il giro al bimbo. Col cane magari è un pò meno grave (se non ti assaggia dopo)

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 21/04/2022 20:14:22
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.