Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aggiungere secondo hub anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

calcifer
Nuovo Utente


Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 10:44:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
da tempo soddisfatto possessore di un kit TSDZ2, qualche tempo fa ho deciso di dotare anche la mia signora di una elettrificata. La scelta è ricaduta su una ESPERIA modello "provence" con hub posteriore 250W e batteria 36V 14Ah.
Le prestazioni sono "decenti" e più che adatte a percorsi piani o leggera salita.
Il problema è che abitiamo in cima ad una ripida salita di ca. 1Km. ; io con il centrale non ho problemi, ma lei arriva sempre a casa con il "fiatone".
Mi è balenata una idea, e magari dirò una castroneria, ma sarebbe possibile aggiungere un kit con hub all'anteriore collegandolo alla stessa batteria , attivandolo soltanto per brevi tratti al bisogno ??
O rischierei di mandare in crisi la batteria ??
Grazie per i vs. pareri.

Modificato da - calcifer in Data 10/05/2022 10:47:38

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 12:37:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna batteria montata "di serie" su una bici elettrica economica come la Esperia riesce ad alimentare due motori contemporaneamente, quindi lascia perdere...

L'unica cosa che potresti fare è montare una centralina più potente al posto di quella originale, spenderesti MOLTO meno e la cosa sarebbe fattibile senza problemi: Ovviamente dovrai acquistare una centralina completa di display e di pas, altrimenti avrai problemi di incompatibilità tra i vari oggetti.
Torna all'inizio della Pagina

calcifer
Nuovo Utente


Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 11/05/2022 : 10:37:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie barba, prendo buona nota, è ciò che sospettavo.
Una centralina più potente immagino consentirebbe di aumentare i 250W nominali del motore.. ma di quanto ? Un hub come quello che monta la bici in questione, di piccolo diametro, non credo proprio potrebbe garantire prestazioni sensibilmente superiori, anche aumentandone la potenza..

Modificato da - calcifer in data 11/05/2022 10:48:07
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 11/05/2022 : 12:12:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che io ho portsanto un Bafang SWXH nativo 250W-24V fino 1200W-48V e ci ho percorso migliaia di chilometri, quindi cosa vuoi che sia se da 250W lo porti a 350W???
Torna all'inizio della Pagina

Fausto63
Nuovo Utente


Toscana


20 Messaggi

Inserito il - 14/05/2022 : 00:15:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Nessuna batteria montata "di serie" su una bici elettrica economica come la Esperia riesce ad alimentare due motori contemporaneamente, quindi lascia perdere...

L'unica cosa che potresti fare è montare una centralina più potente al posto di quella originale, spenderesti MOLTO meno e la cosa sarebbe fattibile senza problemi: Ovviamente dovrai acquistare una centralina completa di display e di pas, altrimenti avrai problemi di incompatibilità tra i vari oggetti.


Hai un riferimento o meglio un link per il suddetto controller + display + pass. Grazie Barba
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/05/2022 : 07:00:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne trovi ovunque e di qualsiasi potenza, ad esempio vai su Amazon e scrivi "Brushless controller" e vedrai, oppure su eBay...

Cerca di acquistare una centralina che abbia la funzione "intelligent identification" in modo da non dover tribolare per far coincidere i colori dei cavi del motore con quelli della nuova centralina e naturalmente che abbia una potenza adeguata alla tua batteria, altrimenti rimarrai deluso.
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


520 Messaggi

Inserito il - 14/05/2022 : 12:57:25  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti un bbs e sei a posto...

Messaggio di calcifer

Ciao a tutti,
da tempo soddisfatto possessore di un kit TSDZ2, qualche tempo fa ho deciso di dotare anche la mia signora di una elettrificata. La scelta è ricaduta su una ESPERIA modello "provence" con hub posteriore 250W e batteria 36V 14Ah.
Le prestazioni sono "decenti" e più che adatte a percorsi piani o leggera salita.
Il problema è che abitiamo in cima ad una ripida salita di ca. 1Km. ; io con il centrale non ho problemi, ma lei arriva sempre a casa con il "fiatone".
Mi è balenata una idea, e magari dirò una castroneria, ma sarebbe possibile aggiungere un kit con hub all'anteriore collegandolo alla stessa batteria , attivandolo soltanto per brevi tratti al bisogno ??
O rischierei di mandare in crisi la batteria ??
Grazie per i vs. pareri.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 14/05/2022 : 15:29:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.