Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Info muscolare citibyke
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 19/05/2022 : 07:38:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao

siccome voleve prendere una bici per mia moglie, e visto i percorsi previsti (tutto ciclabile e salite inesistenti) avrei trovato su amazon un giusto compromesso, ma volevo un parere vostro

la bici sarebbe questa

F.lli Schiano Voyager, Bici Trekking Donna, Bianco-Rosso, 28



è una cosa semplice più che altro per sostuire la graziella che usa ora e cosi riusciremmo a fare (forse) giri un po' più impegnativi.

datemi il vostro parere.-


essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 19/05/2022 : 19:37:35  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che è una bici base, direi da supermercato, con pregi e difetti, ha tanti "opzional" ma per venderla a quel prezzo sulla qualità del tutto avrei moooolti dubbi

leggendo le recensioni, a parte il materiale del telaio (chi dice alluminio, chi acciaio, dalle foto secondo me è acciaio, che non è che sia peggiore, anzi...), c'è molta indecisione sulle misure della bici che ti arriverà e la fascia di altezza per cui è adatta, tenendo presente che avendo il tubo sella ammortizzato e le ruote da 28" non dovrebbe essere adatta per le troppo diversamente alte
ha il manubrio con 3 regolazioni e la forcella anteriore con 3cm di escursione
dici di usarla solo in pianura: per semplicità e costi la tripla diviene inutile, basterebbe il solo cambio posteriore, ma con forcella ammortizzata non so se la trovi
per la mia esperienza quel tipo di bici ha bisogno via via di pronta manutenzione, a scanso di guai più grossi, se chi la compra (o il dilei marito ) ha la possibilità di farla, si può rischiare...
se però fossi sicuro di usarla con continuità, e avessi un ricovero sicuro, ne comprerei una migliore in negozio, certo che la cifra sarebbe all'incirca da raddoppiare


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 19/05/2022 : 21:11:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già ci caddi anch'io anni fa, si svitò letteralmente tutto. Il giorno dopo dovetti riportarla perché persi la vite di un pedale e siccome ero distante cercai di farlo star su rovinando il pedale. Poi me la ridiedero ma il movimento centrale credo sia ovale perché si svitava sempre. L'unico modo di fissarlo fu con della canapa da idraulico imbevuta nella loctite ancora ce l'ho ma è sgradevole da pedalare perché i pedali girano storti. Spero nel frattempo abbiamo migliorato qualcosa ma non ci credo molto...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 20/05/2022 : 07:25:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per le risposte, mi rendo conto che è un qualcosa di basico, ma non mi aspettavo la problematica descritta da Andrea, essendo la f.lli schiano una ditta italiana che fa bici da molti anni. del resto non vorrei spendere troppi soldi visto che la signora è molto volubile e rischiare che una bici resti lì inutilizzata.

@essegi
manutenzione? direi che un quel senso ho zero problemi.... ed il discorso taglia, sì, hai ragione, è preoccupante la sig.ra è alta 165cm, ma lo stesso preferirei una 28 ad una 26 (tra l'altro poco trovabile)
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 20/05/2022 : 13:35:21  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh, quello che ha descritto Andrea è proprio ciò che avevo sottinteso, nelle bici di quel tipo l'allentamento delle pedivelle è stato onnipresente, e se non lo risolvi *subito* non serve neppure cambiarle, devi sostituire tutto (vabbé, tanti km non ce li faresti comunque...);
poi i pedali, spesso son mezzi bloccati pure da nuovi: grasso nelle sferette = materiale sconosciuto, e poi i raggi, lo sterzo, il cambio che ha particolari in plastica, ... e già su quella almeno le leve dei freni e gli archetti dei v-brake sono in metallo, ne ho guidata una con quei pezzi in plastica, ti lascio immaginare...

vero è che mediamente le donne sono più leggere e imprimono meno sforzi bruti

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 20/05/2022 : 17:42:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che imprimano meno sforzo sono d'accordo, sul più leggere.... Beh lì si potrebbe scrivere un libro

Modificato da - Bilbo in data 20/05/2022 17:42:31
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.