Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 City bike elettrica 700-900 per affrontare salite
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JRender
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 26/05/2022 : 12:14:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
devo acquistare per mio padre una city bike a pedalata assistita entry level
abita in un paesino in collina e dovrà affrontare anche qualche salita, in qualche caso anche 100-200 metri del 10% circa.
Avevo visto la Elops 120 E alla Decathlon ma mi hanno detto che con 8,6 Ah di batteria avrebbe difficoltà nell'affrontare le salite,
e mi hanno detto di prendere il modello più costoso con batteria 11 Ah
Ma se il motore è lo stesso la coppie e l'efficenza in salita non è la solita?
è possibile?

Non capisco però da cosa dipenda la capacità di arrampicarsi più agevolmente,
Dal numero di Ah o mAh della batteria?
C'è chi mi ha detto che quello non conta ma va guardato la coppia del motore Nm e che gli Ampere della batteria contano per l'autonomia

Chi bici potrei prendergli per non avere problemi in salita però nel range di 600-900 euro (non vuole spendere tanto)

Tra parentesi:
ho visto la Schiano E-Moon 26 che cosa poco, ha la batteria da 13 Ah, ma ha un motore anteriore ANANDA M129F da 40Nm
è una bici da non consigliare per qualche motivo?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/05/2022 : 13:07:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo hanno ragione i venditori, una batteria da 36V-8,6Ah è talmente misera che quando la bici sforza (salita, partenza da fermo) cala molto di tensione e taglia le prestazioni del motore, anzi, diciamo che anche 36V-11Ah non è niente di che...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 26/05/2022 : 13:42:53  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre a quotare Barba ti dirò che, visto le richieste, se 700/900 è il budget sarà difficile trovare qualcosa di valido ed affidabile.
Se però hai già la bici e monti tu il tutto c'è la puoi fare.
In questo caso un motore centrale, come il Bafang BBS da 250W, basta ed avanza per tutte le salite.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 26/05/2022 : 14:00:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh.. come ti hanno già fatto intendere, se vuoi bene a papà, lascia perdere quei cancelli e orientati piuttosto su un buon kit, o un buon usato. O alzi il budget di qualche centone.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

JRender
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 26/05/2022 : 14:34:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Eh.. come ti hanno già fatto intendere, se vuoi bene a papà, lascia perdere quei cancelli e orientati piuttosto su un buon kit, o un buon usato. O alzi il budget di qualche centone.

potremmo ance alzare un po il budget, ma se devo prendere a 1200 da decathlon una Elops 900E che ha giusto la batteria da 11 Ah e motore uguale a l'Elops che costa 800 ma con batteria da 8,6 Ah il problema non si risolve
Ho visto che un NCM Milano ha un buon motore, ma il costo sale troppo
Tanto a mio padre non interessano finiture, ammortizzatori, freni disco
Sarà un'e-like per iniziare, magari in seguito può essere presa migliore.
Volevo solo sapere a livello di motore, una cosa da riuscire a salire le salite senza spendere troppo.
Per questo avevo pensato di fare un tentativo con la Schiano, motore da 40 Nm, batteria da 13 Ah, non sarà il massimo ma mio padre non ci fare grandi viaggi, giusto in paese e qualche saltella nei dintorni
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 26/05/2022 : 15:48:43  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti orienti sul Bafang BBS lo potrai riciclare su qualsiasi altra bici tu voglia.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

JRender
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 26/05/2022 : 16:39:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Se ti orienti sul Bafang BBS lo potrai riciclare su qualsiasi altra bici tu voglia.



si ma mio padre non ha proprio nessuna bici
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 26/05/2022 : 20:51:41  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che se fai da te comprando una bici muscolare e montando il tutto c'è la fai con il budget altrimenti no.
La domanda sorge spontanea: sei in grado di montare un kit? Centrale o hub che sia?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 26/05/2022 : 23:13:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se tu fossi in grado di montare e gestire la parte di adattamento di un kit, con 800 euro circa prendi una riverside 120 della deca,che ne trovi a bizzeffe e oltre ad avere il telaio in acciao si presta a essere kittata,ci metti un bbs01 ed una batteria a borraccia da 14amper

secondo me con 800 massimo 900 euro lo metti in strada,fai un bel lavoro di mappatura del motore per lasciarlo dolce nell'erogazione gli metti il cut off oltre che ai freni anche sul cambio così non da steccate nelle cambiate e credimi che gli dai una ebike affidabile onesta ed assolutamente migliore delle native a pari prezzo.

se tuo padre fosse uno che ama pedalare allora ancor meglio col tsdz2 che ha il torsiometro che oltre ad essere più naturale come sensazione sotto i pedali offre già una bella morbidezza così come esce di fabbrica senza doverlo rimappare per forza,e non da poco, rimane un pò più snello nel discorso di fili che devi far passare poichè non è d'obbligo mettere i cut off freni o di cambiata proprio per il fatto che la potenza la eroga solo in base quanta pressione immetti ai pedali tu(moltiplicandola per una tot percentuale)

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

JRender
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 27/05/2022 : 09:17:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marianor ha scritto:

se tu fossi in grado di montare e gestire la parte di adattamento di un kit, con 800 euro circa prendi una riverside 120 della deca,che ne trovi a bizzeffe e oltre ad avere il telaio in acciao si presta a essere kittata,ci metti un bbs01 ed una batteria a borraccia da 14amper

secondo me con 800 massimo 900 euro lo metti in strada ..


penso che non avrei problemi a montarlo e gestirlo, solo che:

  • Mio padre ha 85 e non vorrebbe soluzioni 'strane'
  • vorrebbe una bici aperta tipo da donna e andrebbe trovata una decisamente robusta per reggere motore, batteria etc
  • ora come ora non ne avrei proprio il tempo di mettermi in tale 'impresa'


volevo solo sapere se con 13Ah anche se su una bici assemblata tipo Schiano potevano andare per salire un po di salita
oppure se non è solo quello che conta,
e magari un Bafang o sim. da 30/35Nm e 10Ah di batteria magari va meglio, perchè l'efficenza non dipende solo dai semplici numeri

Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 27/05/2022 : 10:38:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
O un motore posteriore già assemblato tipo Milano. Ma devi sempre montare il tutto.
La soluzione economica di una ebike non credo sia una buona scelta, ti ritrovi con qualcosa che fa acqua da qualche parte.
Puoi aspettare che sia disponibile la Milano "normale" a 1299 euro ma bisogna vedere quando e se Decathlon la distribuisce.
Torna all'inizio della Pagina

JRender
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 27/05/2022 : 14:26:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Eh.. come ti hanno già fatto intendere, se vuoi bene a papà, lascia perdere quei cancelli e orientati piuttosto su un buon kit, o un buon usato. O alzi il budget di qualche centone.

Avrei trovato una NCM Milano usata, tenuta bene, solo non ha più copertura della garanzia e batteria usata per 1000 km.
Batterie del genere quanti km di vita possono durare. Non vorrei trovarci dei problemi e poi spendere di più che comprarla nuova
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/05/2022 : 14:56:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ha 1000km avrà meno di 20 cicli... Evitando di sparare cicli a caso come si divertono a fare le varie case, 250 cicli decenti dovresti farlo cioè migliaia e migliaia di km... Almeno conservandola bene in inverno attorno ai 37v.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 27/05/2022 : 15:54:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JRender ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Eh.. come ti hanno già fatto intendere, se vuoi bene a papà, lascia perdere quei cancelli e orientati piuttosto su un buon kit, o un buon usato. O alzi il budget di qualche centone.

Avrei trovato una NCM Milano usata, tenuta bene, solo non ha più copertura della garanzia e batteria usata per 1000 km.
Batterie del genere quanti km di vita possono durare. Non vorrei trovarci dei problemi e poi spendere di più che comprarla nuova


Provala e prendila


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

JRender
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 28/05/2022 : 10:26:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

JRender ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Eh.. come ti hanno già fatto intendere, se vuoi bene a papà, lascia perdere quei cancelli e orientati piuttosto su un buon kit, o un buon usato. O alzi il budget di qualche centone.

Avrei trovato una NCM Milano usata, tenuta bene, solo non ha più copertura della garanzia e batteria usata per 1000 km.
Batterie del genere quanti km di vita possono durare. Non vorrei trovarci dei problemi e poi spendere di più che comprarla nuova


Provala e prendila


non posso provarla, me la spedirebbero, garantiscono sia come nuova, ma senza garanzia..
mi chiedo anche avesse poi grossi problemi col motore che costi mi troverei ad affrontare
rispiarmerei 500-600 euro rispetto a prenderla nuova
ma con 500-600 euro coprirei eventuali riparazioni tipo al motore o altro di costoso che se nuova coprirebbe la garanzia?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/05/2022 : 14:31:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si una motoruota nuova costa meno. Però non so se originale si trova... Ma se non ha difetti occulti dura una vita .
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 22:29:54  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa,
se tuo padre (85 aa) e deve affrontare salite ripide,
come pretendi di affidargli una bici entrylevel visto che
una volta ruotata la bici dovrà poi affrontare discese ripide?
ma scherzi?
deve essere una bici con freni idraulici, buona meccanica e telaio,
pneumatici adatti.
Lo scavalco basso è ok, ma non comprare schifezze di 7-800 euro.

Torna all'inizio della Pagina

JRender
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 22:49:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
poi ho preso la NCM usata, circa 800 euro ma tenuta benissimo,
mio padre ci dovrà prendere la mano ma dalle prove che ho fatto sembra un buon mezzo che sale bene anche in salita. I freni a disco son meccanici ma come componentistica non sembra male
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.