Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Lombardo Ischia 2.0
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sonix
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 12:50:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere dei pareri riguardo questa ebike della Lombardo. Non riesco a trovare molto nel web. La trovo una soluzione molto interessante perchè prodotta da una azienda seria italiana, con rivenditori fisici ai quali rivolgersi in caso di problemi (non come gran parte delle altre ebike cinesi) e proposta ad un prezzo molto interessante. il motore è un BAFANG Rear Hub 36v 250w 35Nm Torque mentre la batteria è 36v 8,7ah 313wh.
Io peso 85kg e la utilizzerei per gli spostamenti quotidiani a Milano, in media una quindicina di chilometri al giorno. pesa 20 kg perciò anche bus e metro non sarebbero un problema.

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 14:21:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che io sappia la Lombardo è una buona bici ma se non metti un link o qualcosa da vedere è un po' difficile dirti qualcosa.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Sonix
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 15:51:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, ecco il link:
https://www.lombardobikes.com/bike/ischia-2-0/
Torna all'inizio della Pagina

Sonix
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 16:15:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me basterebbero una trentina di chilometri "reali" per ricarica. Sono in attesa di una risposta dalla Lombardo. Dite che potrebbe farcela?

Modificato da - Sonix in data 19/08/2022 16:43:00
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 17:02:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente io mi attesto su un consumo di 7,5Wh/Km, quindi con quella bicina (313Wh) avrei circa 42Km di autonomia scaricando del tutto la batteria, quindi circa 33Km lasciando un 20% di energia nella batteria...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 17:30:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito se la possiedi o vuoi comperarla. In quest'ultimo caso andrei su qualcosa con batteria più grande...
Torna all'inizio della Pagina

Sonix
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 21:05:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Al momento ho una Dahon Vybe, alla quale ho apportato alcune modifiche che me la fanno apprezzare parecchio. Sto però valutando l'acquisto di una
ebike per evitare la "pezzata" pre-lavoro. Avete delle alternative alla Lombardo con una batteria più importante, che non siano dei macigni e che rientrino in un budget massimo di 1500 euro?
Il piano B potrebbe essere l'acquisto di un kit seio. Che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 21:10:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un kit ti farebbe aumentare il peso attuale di almeno 6-7Kg e bisognerebbe studiarne accuratamente la fattibilità, comunque se devi percorrere 15-20Km al giorno senza ricaricare la Lombardo va benissimo.
Torna all'inizio della Pagina

Sonix
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 23:09:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio timore riguardo il kit è proprio quello di avere poi problemi che non saprei gestire. Stesso discorso per le mille bici cinesi che non hanno rivenditori fisici ai quali rivolgersi. Lombardo mi ispira fiducia ma sono pronto a valutare qualsiasi cosa. Non mi sembra però ci sia molto altro tra le pieghevoli con quelle caratteristiche (peso,affidabilità,costo). Forse qualcosa di Atala, ma poi?
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 20/08/2022 : 09:04:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Atala E-Moticon? https://www.atala.it/prodotti/e-moticon-6v/


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 20/08/2022 : 10:44:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma non fasciarti la testa troppo presto, le bici con il motore al mozzo, al 99% non fanno problemi..
Torna all'inizio della Pagina

Sonix
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 20/08/2022 : 14:12:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Andrea. Ti riferisci ai kit o alle ebike?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 20/08/2022 : 19:20:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono la stessa cosa non c'è alcuna differenza nella parte elettrica e meccanica di una bici al mozzo, le differenze sono sulla ciclistica, cioè la bici su cui monti il kit.
Torna all'inizio della Pagina

Sonix
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 20/08/2022 : 22:14:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:

Atala E-Moticon? https://www.atala.it/prodotti/e-moticon-6v/

Grazie Norma per la segnalazione. Sembra molto interessante per batteria, freni a disco e forcella ammortizzata. Ho chiesto ad Atala peso e dimensioni da piegata, 2 cose fondamentali
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 23/08/2022 : 21:25:04  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa:
è necessaria una pieghevole?
Torna all'inizio della Pagina

Sonix
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 24/08/2022 : 23:33:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una pieghevole mi serve perché mi capita spesso di prendere metro e bus e non voglio rinunciare alla comodità di avere una bici da poter portare ovunque. Sto cercando di trovare il compromesso migliore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.