Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Vinka dc20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvodanna
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 09:46:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come mia prima ebike ho comprato una mtb casadei con motore e display vinka, mi piace usarla in percorsi fuori strada che spesso prevedono salite, vorrei modificare il settaggio delle velocità con le varie assistenze ma non so come fare, dovrebbe esserci un programma che consente di farlo ma non riesco a trovarlo, potete aiutarmi?
Motore vinka dc20

460203

Salvodanna
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 09:57:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi spiego meglio : l’assistenza boost ,quella che uso abitualmente nelle salite ripide, tende a portarmi a 25km orari e rischio di cadere, vorrei ridurla a 10 ma non so come fare

460203
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 10:56:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma si tratta di un motore nel mozzo ruota o di un motore centrale?

Se è un motore nel mozzo c'è ben poco che tu possa fare per renderlo adatto ai percorsi in fuoristrada, è nato per usi completamente diversi, ovvero asfalto,, ciclabili e salite del 6-8% massimi.
Torna all'inizio della Pagina

Salvodanna
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 10:57:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Motore centrale

460203
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 11:17:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salvodanna ha scritto:

Mi spiego meglio : l’assistenza boost ,quella che uso abitualmente nelle salite ripide, tende a portarmi a 25km orari e rischio di cadere, vorrei ridurla a 10 ma non so come fare


Non so cosa intendi per salite ripide, io ho un bosch legale (anche il tuo dovrebbe essere un 250W da quello che dicono le specifiche) che nelle salite ripide (intorno al 30%) con un rapporto molto agile non riesco ad andare oltre i 7-9 Kmh. Se il livello boost di questo motore è così performante metti un livello inferiore.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 12:27:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusamo, a ma usi il cambio in salita? Se hai una bici a norma di legge con il rapporto più lungo raggiunge i 25Km/h, ma con quello più corto (in prima marcia, per capirci) la bici forse raggiunge i 7-8Km/h!!!
Torna all'inizio della Pagina

Salvodanna
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 18:17:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Salvodanna

Come mia prima ebike ho comprato una mtb casadei con motore e display vinka, mi piace usarla in percorsi fuori strada che spesso prevedono salite, vorrei modificare il settaggio delle velocità con le varie assistenze ma non so come fare, dovrebbe esserci un programma che consente di farlo ma non riesco a trovarlo, potete aiutarmi?
Motore vinka dc20

460203
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 21:26:31  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la bici è questa?:



perché sul sito casadei non c'è, o meglio c'è un modello diverso...

comunque va guidata similmente a un'auto o una moto, cioè cambiando marcia quando il motore te lo "chiede", e avrai sempre la velocità giusta, non c'è nessun altro segreto, settaggio o programma

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Salvodanna
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 16/09/2022 : 18:12:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si è questa, nella scheda è scritto che la vel max e 32 km siccome è limitata a 25 deve esserci la possibilità di modificare i settaggi

460203
Torna all'inizio della Pagina

Salvodanna
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 16/09/2022 : 18:15:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque ho comprato un kit Bafang che monterò sulla mia vecchia cube e finalmente potrò settare come voglio, almeno spero.

460203
Torna all'inizio della Pagina

Salvodanna
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 16/09/2022 : 18:18:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie comunque sei stato gentilissimo

460203
Torna all'inizio della Pagina

Salvodanna
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 16/09/2022 : 18:20:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

ma la bici è questa?:



perché sul sito casadei non c'è, o meglio c'è un modello diverso...

comunque va guidata similmente a un'auto o una moto, cioè cambiando marcia quando il motore te lo "chiede", e avrai sempre la velocità giusta, non c'è nessun altro segreto, settaggio o programma


460203
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 16/09/2022 : 21:28:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque non hai chiarito come usi il cambio, non è possibile che una bici con motore centrale inserendo la 1°marcia superi i 7-8Km/h in salita, quindi non capisco cosa vai cercando tramite la riprogrammazione!!!
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 16/09/2022 : 21:56:06  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

... i 7-8Km/h ... quindi non capisco cosa vai cercando tramite la riprogrammazione!!!

casualmente corrispondono a quelli che mancano da 25 a 32...


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Salvodanna
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 17/09/2022 : 06:42:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scoperto, non volevo essere troppo esplicito

460203
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 17/09/2022 : 08:13:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma allora perchè non montare semplicemente una corona più piccola?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 17/09/2022 : 10:32:30  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, barba, lui voleva sapere della programmazione per aumentare la velocità max *assistita* da 25 a 32... cioè l'opposto di quello che aveva scritto ad inizio

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 17/09/2022 10:34:05
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 17/09/2022 : 11:26:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idee molto chiare, vedo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.