Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Scelta tra Canyon e Liv
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca_zbr
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 27/09/2022 : 20:14:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi chiamo Luca, sto acquistando una bici per mia moglie che sta attraversando un brutto periodo e volevo aiutarla a svagarsi un pò.
L'utilizzo sarebbe principalmente ricreativo, percorsi fino a 100km su strade bianche, qualche argine di fiume con qualche collina ma niente di tecnico o difficile.

La scelta era ricaduta su due modelli:

la LIV rove E+ con motore Yamaha syncdrive core 50nm e 400wh
https://www.liv-cycling.com/it/rove-eplus

oppure la Canyon PAthlite con motore bosch cx 85nm e 500wh
https://www.canyon.com/it-it/bici-elettrica/bici-elettrica-trekking/pathlite-on/pathlite-on-4/3003.html?dwvar_3003_pv_rahmenfarbe=GN

Io opterei per la canyon visto il motore più potente, ho pensato che se la uso in eco consumerà come lo yamaha da 50nm oppure non ci ho capito nulla ?

Grazie per l'aiuto.

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 27/09/2022 : 20:35:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di luca_zbr

Ciao a tutti mi chiamo Luca, sto acquistando una bici per mia moglie che sta attraversando un brutto periodo e volevo aiutarla a svagarsi un pò.
L'utilizzo sarebbe principalmente ricreativo, percorsi fino a 100km su strade bianche, qualche argine di fiume con qualche collina ma niente di tecnico o difficile.

La scelta era ricaduta su due modelli:

la LIV rove E+ con motore Yamaha syncdrive core 50nm e 400wh
https://www.liv-cycling.com/it/rove-eplus

oppure la Canyon PAthlite con motore bosch cx 85nm e 500wh
https://www.canyon.com/it-it/bici-elettrica/bici-elettrica-trekking/pathlite-on/pathlite-on-4/3003.html?dwvar_3003_pv_rahmenfarbe=GN

Io opterei per la canyon visto il motore più potente, ho pensato che se la uso in eco consumerà come lo yamaha da 50nm oppure non ci ho capito nulla ?

Grazie per l'aiuto.




consiglio mio ,vai di canyon per quanto riguarda la bike.

ON
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 28/09/2022 : 02:17:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi la Canyon, senza dubbio!

Oltretutto la LIV millanta un'autonomia di 150Km impossibile da ottenere con una batteria da 400Wh, infatti per la Canyon che ha una batteria da ben 500W si parla di 100Km, molto più realistici!
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 28/09/2022 : 17:57:04  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il confronto non è solo fra marche, motori e batterie diversi, ma anche fra 2 tipi di telaio, sia per lo scavalco, sia per misure che nei telai "tipo donna" possono essere diverse da quelli "tipo uomo": il consiglio è verificare prima sia il gradimento estetico, sia la reale adattabilità alla persona; nel caso, modelli alternativi non mancano

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 02/10/2022 : 22:42:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"fino a 100 Km" non è per nulla poco... 500Wh è proprio il minimo sindacale, se comunque ci si mette un poco del proprio e non si esagera con i saliscendi
Se punti a lunghi percorsi, anche considerando che la batteria è sempre meglio non scaricarla del tutto, verifica anche qualche modello con batteria più capiente, i Wh non sono mai abbastanza!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.