Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Aumentare magneti sensore PAS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 18:58:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi.

Su una ebike, sarebbe possibile andare a sostituire un disco PAS originale con 5 magneti, con uno da 12?

Quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 03/01/2023 : 23:44:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in genere no, lo deve prevedere il software della centralina. nelle kt (quelle con dispaly lcd03) c'è un apposito menù per scegliere il tipo di pas, e comunque di solito è diverso anche il captare del pas nei 12 magneti non solo il disco magneti. questo in teoria, in pratica mi è capitato di tutto, in alcune POTREBBE FUNZIONARE... ma si va a fortuna... meglio provare a passare da un 5 a un 8 magneti, più facile che lo accetti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 08:35:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, se dal tuo display non puoi scegliere il numero dei magneti è quasi certo che la tua centralina non riconoscerà il nuovo dischetto e la bici non si avvierà: Ma poi scusami, a cosa dovrebbe servire? Non è che aumentanto il numero dei magneti la bici va più veloce oppure ha più accelerazione, quindi? Forse potrebbe avviarsi leggermente prima, ovvero ad 1/4 di pedalata anzichè magari a 1/2 pedalata, ma per il resto non cambia niente.
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 09:35:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bici in questione è la samebike lo26, che, se comparata con una f.lli schiano eride, non va tanto bene, per quanto riguarda la pedalata assistita.
Molto molto molto piu fluida sulla f.lli schiano, mentre sulla samebilke, per quanto si avverta davvero piu potenza, è come se venisse erogata a scatti. Avete mai avuto modo di provare simili biciclette? Come mai questa differenza nella pedalata assistita?
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 09:57:45  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao marcus.
Io ho sostituito un pas a 5 con uno a 7 magneti.
Per fotuna la mia centralina era di bocca buona e non ha fatto capricci.
Nel mio caso peró le partenze ed il tiatracco soni divenuti più pronti ma certamente non è migliorata la fluidità di marcia.
Al contrario ora è più brusca.
Non conosco la tua bici ma ritengo che la scelta progettuale di usare pochi magneti sia legata, in alcuni casi, alla volontà di far intervenire il motore con un po di ritardo, ovvero quando è già in movimento, proprio per evitare picchi eccessivi di assorbimento e incertezze in partenza se il motore è privo di sensori.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 14:29:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Ciao marcus.
Io ho sostituito un pas a 5 con uno a 7 magneti.
Per fotuna la mia centralina era di bocca buona e non ha fatto capricci.
Nel mio caso peró le partenze ed il tiatracco soni divenuti più pronti ma certamente non è migliorata la fluidità di marcia.
Al contrario ora è più brusca.
Non conosco la tua bici ma ritengo che la scelta progettuale di usare pochi magneti sia legata, in alcuni casi, alla volontà di far intervenire il motore con un po di ritardo, ovvero quando è già in movimento, proprio per evitare picchi eccessivi di assorbimento e incertezze in partenza se il motore è privo di sensori.

Forse centra qualcosa che il motore è posteriore sulla LO26, mentre anteriore sulla Schiano?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 14:31:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, è semplicemente la centralina che gestisce meglio la partenza, la posizione del motore è ininfluente!!!
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 15:48:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

No, è semplicemente la centralina che gestisce meglio la partenza, la posizione del motore è ininfluente!!!

come faccio a capire se la mia bici ha qualcosa che non va?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 18:53:04  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posta un video e sapremo dirti di più.


marcus9546 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

No, è semplicemente la centralina che gestisce meglio la partenza, la posizione del motore è ininfluente!!!

come faccio a capire se la mia bici ha qualcosa che non va?
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 19:54:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Posta un video e sapremo dirti di più.


marcus9546 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

No, è semplicemente la centralina che gestisce meglio la partenza, la posizione del motore è ininfluente!!!

come faccio a capire se la mia bici ha qualcosa che non va?



Di cosa di preciso?
La sensazione della pedalata assistita "scattosa" e non fluida, si ha proprio mentre si è sulla bici, e la si avverte pedalando.
Credo sia difficile replicarla in un video.
Potrei fare in altro modo?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 20:10:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei certo che il dischetto del pas sia ben posizionato (deve quasi sfregare sul sensore) e che non oscilli durante la rotazione?

Se tutto è regolare allora rimane la centralina scadente, non guasta, bada bene, semplicemente poco evoluta come controllo del motore: Quanti fili partono dalla centralina verso il motore? Te lo chiedo perchè se il motore è un sensorless avrà sempre un avvio scattoso.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 21:31:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti cambiare centralina, ma ti tocca cambiare anche display e pas.... Tieni conto che la samebike mi pare sia molto di più di 250w, quindi se parti con un livello alto lo scatto lo senti molto di più, cerca sempre di partire con livello bassso e aumentarlo durante la marcia. Quelle legali hanno un a potenza scarsa che fa si che sia molto morbida...
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 23:14:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sei certo che il dischetto del pas sia ben posizionato (deve quasi sfregare sul sensore) e che non oscilli durante la rotazione?

Se tutto è regolare allora rimane la centralina scadente, non guasta, bada bene, semplicemente poco evoluta come controllo del motore: Quanti fili partono dalla centralina verso il motore? Te lo chiedo perchè se il motore è un sensorless avrà sempre un avvio scattoso.

Quante cose mi hai chiesto! :)
Devo andare per gradi, faccio delle verifiche!
Come capisco se il motore è sensorless?
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 04/01/2023 : 23:16:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Potresti cambiare centralina, ma ti tocca cambiare anche display e pas.... Tieni conto che la samebike mi pare sia molto di più di 250w, quindi se parti con un livello alto lo scatto lo senti molto di più, cerca sempre di partire con livello bassso e aumentarlo durante la marcia. Quelle legali hanno un a potenza scarsa che fa si che sia molto morbida...

Capisco! Questa ha 500w, ma io la uso solo fino a 25km/h, quindi come mai ha comunque questo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 00:40:09  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa marcus ma non ho ancora compreso bene quae sarebbe il difetto che lamenti sulla tua bici.
Non è che hai un limitatore imposrato a 25km/h e quello che ti da fastidio è il cosiddetto effetto onda, cioè il costante attacco e distacco dell'assistenza quando arrivi alla velocita massima impostata?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 04:42:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei motori sensorless ci sono solo tre cavi che dalla centralina raggiungono il motore, nei sensored ce ne sono otto o addirittura nove, quindi se scolleghi il connettore che dalla centralina va al motore (quello che usi quando devi smontare la ruota posteriore) e conti i pin lo vedi in un attimo.
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 09:22:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Scusa marcus ma non ho ancora compreso bene quae sarebbe il difetto che lamenti sulla tua bici.
Non è che hai un limitatore imposrato a 25km/h e quello che ti da fastidio è il cosiddetto effetto onda, cioè il costante attacco e distacco dell'assistenza quando arrivi alla velocita massima impostata?

Il problema è questo: sulla LO26 l'assistenza alla pedalata assistita arriva a singhiozzo, non è fluida, parte in ritardo e non è costante.
Su un altra ebike, tipo la f.lli schiano, invece, l'assistenza parte al punto giusto, è fluida, scattante, reattiva.

Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 09:23:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Quindi se scolleghi il connettore che dalla centralina va al motore (quello che usi quando devi smontare la ruota posteriore) e conti i pin lo vedi in un attimo.

Ok Grazie! Cosa dovrei vedere in particolare?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 09:36:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lho scritto, scollega il connettore che è sul cavo che va al motore e conta quanti pin ha... Se sono tre hai un motore sensorless e allora è per questo motivo che è "brusco", se invece vedi otto o nove pin allora il motore è sensored e la colpa del funzionamento irregolare è della centralina o del pas che ha il dischetto fuori posizione o che oscilla.

Su alcuni display è possibile settare il numero di magneti che il sensore deve leggere prima di far partire l'assistenza, vedi se hai questa possibilità.
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 15:52:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Su alcuni display è possibile settare il numero di magneti che il sensore deve leggere prima di far partire l'assistenza, vedi se hai questa possibilità.

si ce lho! posso mettere 5 / 8 / 12
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 15:54:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Lho scritto, scollega il connettore che è sul cavo che va al motore e conta quanti pin ha... Se sono tre hai un motore sensorless e allora è per questo motivo che è "brusco", se invece vedi otto o nove pin allora il motore è sensored e la colpa del funzionamento irregolare è della centralina o del pas che ha il dischetto fuori posizione o che oscilla.

Si puo capire da qui?
https://www.amazon.it/dp/B09J8K7BWB
-
https://www.markshop.co.uk/products/samebike-accessory-electric-bike-controller-for-yinyu14-20lvxd30-lo26-my-sm26-ma-sbpj-267-270-ma-sbpj-267-yinyu14
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 18:23:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, il sensore montato sulla bici sarebbe questo

https://ae01.alicdn.com/kf/H1c294c3679974edbbe843d2bcf713631m/Samebike-PAS-Assist-Sensor-for-20LVXD30-Repair-and-Replacement-Parts-Accessories.jpg_Q90.jpg_.webp

Ci sarebbero vantaggi a montare uno tipo questo? https://www.amazon.it/dp/B09JNT3SL9
Essendo un pezzo unico, potrebbe soffrire meno di sporcizia e male allineamenti, giusto? Ci sono altri pro o contro da considerare, oltre il requisito minimo di compatibilità?
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 19:44:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo un check:
La centralina è la seguente X863-3AAC05.
Il motore ha piu di 3 cavi.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 19:53:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, allora è un sensored e deve andare meglio di come lo descrivi! Monta un disco con più magneti e setta il display, vediamo cosa accade: Visto il prezzo irrisorio del dischetto ne vale sempre la pena.
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 20:49:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Bene, allora è un sensored e deve andare meglio di come lo descrivi! Monta un disco con più magneti e setta il display, vediamo cosa accade: Visto il prezzo irrisorio del dischetto ne vale sempre la pena.

Ok! Per quanto riguarda il disco, pensavo a questo https://www.amazon.it/gp/product/B09JNT3SL9 perchè è un tutt'uno, e piuttosto che avere 2 pezzi separati, andrebbe meglio. Giusto? E' compatibile?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 21:51:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fai a sapere che la tua centralina legge il segnale di quel pas? Personalmente mi limiterei ad acquistare il dischetto e riprogrammerei il display, stop...
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 22:49:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come fai a sapere che la tua centralina legge il segnale di quel pas?

La provo e vedo

I dischetti sfusi dove si possono comprare?
Su amazon ci sono solo i kit
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 23:00:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenzione che il pas chiuso che hai linkato non monta in quasi nessuna bici. Non è solo questione di elettronica, di solito non c'è lo spazio per montarlo è spesso e non ci va fra il pedale e ilmovimento centrale. Lo so perchè ho buttato via i soldi prima di te
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/01/2023 : 23:07:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i parametri p11 e p12 del display hai provato a variarli? regolano il pas mi pare di capire da una ricerca su internet...
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 09:26:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno!
Attualmente, il sensore PAS è montato a destra, ovvero il lato della catena.
Cosa succederebbe se montassi un sensore PAS che invece andrebbe a sinistra?
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 10:56:28  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema che lamenti sulla tua bici non mi sembra riconducibile al limitato numero di magneti del pas ma ad un vero e proprio malfunzioamento.
Ho giudato per sei anni una bici con 5 magneti e non presentava i difetti di cui parli. Era semplicemente un po' più lenta nell'avvio e nel riattacco dell'assistenza. Ma una volta partita era fluida e continua come la mia attuale a 12 magneti.
Per me hai evidentemente un problema elettrico che potrebbe anche interessare il pas come la centralina i cut off o altro.

Prima di effettuare modifiche che potrebbero portare ad ulteriori complicazioni verificheri il corretto funzionamento dei componenti.

Il dischetto del pas deve essere ben allineato e girare sempre ben vicinissimo al sensore.
Controlla che non si sia staccato qulache magnete e comunque dai una spruzzata di crc o altro per dare una pulita.
Verifica le connessiono pas centtalina spruzzando un po di spray per contatti nelle connessioni

Verifica anche le leve ed i cut off dei freni ed i suoi collegamenti e puliscili come sopra.
Controlla il gioco delle leve. Non è raro che con la bici in movimento una piccola oscillazione delle leve possa azionare i cut off interrompendo l'assistenza.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 11:24:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Il problema che lamenti sulla tua bici non mi sembra riconducibile al limitato numero di magneti del pas ma ad un vero e proprio malfunzioamento.
Ho giudato per sei anni una bici con 5 magneti e non presentava i difetti di cui parli. Era semplicemente un po' più lenta nell'avvio e nel riattacco dell'assistenza. Ma una volta partita era fluida e continua come la mia attuale a 12 magneti.
Per me hai evidentemente un problema elettrico che potrebbe anche interessare il pas come la centralina i cut off o altro.

Prima di effettuare modifiche che potrebbero portare ad ulteriori complicazioni verificheri il corretto funzionamento dei componenti.

Il dischetto del pas deve essere ben allineato e girare sempre ben vicinissimo al sensore.
Controlla che non si sia staccato qulache magnete e comunque dai una spruzzata di crc o altro per dare una pulita.
Verifica le connessiono pas centtalina spruzzando un po di spray per contatti nelle connessioni

Verifica anche le leve ed i cut off dei freni ed i suoi collegamenti e puliscili come sopra.
Controlla il gioco delle leve. Non è raro che con la bici in movimento una piccola oscillazione delle leve possa azionare i cut off interrompendo l'assistenza.

Allora, ti confermo che il sensore PAS è cosi e cosi, ovvero non mi sembra che stia tanto attaccato al sensore, anche perchè il sensore è inclinato diversamente rispetto alla pedivella.
Su questo ci ritorniamo tra poco.

Siccome questa bici l'ho acquistata cosi usata, aveva già montato un freno posteriore diverso da quello original; il freno in questione è un tektro m276, che a quanto posso vedere, non sembra avere un'attacco per il sensore freni.
Ora mi chiedo: è una cosa opzionale da comprare e da aggiungere alla maniglia del freno, oppure è una cosa che viene integrata nel freno?
Cosa dovrei fare?
Ho il freno originale conservato

Modificato da - marcus9546 in data 06/01/2023 11:37:03
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 13:08:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ripeto i parametri nel display li hai controllati?
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 14:41:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mi ripeto i parametri nel display li hai controllati?

Si, non c'è nessun cambiamento se li vario
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 14:43:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel frattempo ho rimontato il freno originale e il sensore cut-off!
Quindi possiamo escludere il freno dal problema ora.
Sorge un altra problematica: ho eliminato il clacson artificiale, staccando i connettori che vanno alla centralina. Una volta rimosso, vado a girare la chiave, e la bici suona fissa, come se fosse rimasto attivo. Cosa ho sbagliato?


Modificato da - marcus9546 in data 06/01/2023 15:08:35
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 14:57:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che è predisposto per fare da allarme? Comunque sicuramente ha altri fili o una batteria interna, veramente strano..
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 15:08:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non è che è predisposto per fare da allarme? Comunque sicuramente ha altri fili o una batteria interna, veramente strano..

Questo è il clacson rimosso

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 16:33:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincia con l'allineare il sensore rispetto all'asse del movimento centrale, poi metti il dischetto con i magneti MOLTO vicino al sensore e riprova... Il fatto di montare un eventuale nuovo pas a sinistra non crea alcun problema (basta acquistarne uno sinistro), ma posso dirti per esperienza che ben difficilmente un pas non originale sarà compatibile con la tua centralina, di solito è così!!!
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 16:51:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Comincia con l'allineare il sensore rispetto all'asse del movimento centrale, poi metti il dischetto con i magneti MOLTO vicino al sensore e riprova... Il fatto di montare un eventuale nuovo pas a sinistra non crea alcun problema (basta acquistarne uno sinistro), ma posso dirti per esperienza che ben difficilmente un pas non originale sarà compatibile con la tua centralina, di solito è così!!!

Quindi per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo PAS, non posso andare su amazon e cercarne uno con 12 magneti, stesso modello?
Devo contattare samebike?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 17:16:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo è così, il segnale che esce dai vari pas è diverso, quindi le centraline spesso riconoscono solamente quello emesso dal pas originale, ci sono caduto MOLTE volte...

I pas emettono un'onda rettangolare fatta di impulsi spaziati tra loro in modo personalizzato, quindi è molto facile che una centralina di serie non lo riconosca e non faccia quindi partire l'assistenza.
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 17:25:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Purtroppo è così, il segnale che esce dai vari pas è diverso, quindi le centraline spesso riconoscono solamente quello emesso dal pas originale, ci sono caduto MOLTE volte...

I pas emettono un'onda rettangolare fatta di impulsi spaziati tra loro in modo personalizzato, quindi è molto facile che una centralina di serie non lo riconosca e non faccia quindi partire l'assistenza.

Per quanto riguarda il clacson, vorrei rimuoverlo, ho preso uno manuale, quindi potrei disattivarlo con un filo di resistenza sul connettore?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 19:28:07  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi tagliare i cavi e isolarli adeguatamente....

marcus9546 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Purtroppo è così, il segnale che esce dai vari pas è diverso, quindi le centraline spesso riconoscono solamente quello emesso dal pas originale, ci sono caduto MOLTE volte...

I pas emettono un'onda rettangolare fatta di impulsi spaziati tra loro in modo personalizzato, quindi è molto facile che una centralina di serie non lo riconosca e non faccia quindi partire l'assistenza.

Per quanto riguarda il clacson, vorrei rimuoverlo, ho preso uno manuale, quindi potrei disattivarlo con un filo di resistenza sul connettore?
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 19:47:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Puoi tagliare i cavi e isolarli adeguatamente....

marcus9546 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Purtroppo è così, il segnale che esce dai vari pas è diverso, quindi le centraline spesso riconoscono solamente quello emesso dal pas originale, ci sono caduto MOLTE volte...

I pas emettono un'onda rettangolare fatta di impulsi spaziati tra loro in modo personalizzato, quindi è molto facile che una centralina di serie non lo riconosca e non faccia quindi partire l'assistenza.

Per quanto riguarda il clacson, vorrei rimuoverlo, ho preso uno manuale, quindi potrei disattivarlo con un filo di resistenza sul connettore?



Quali in particolare?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 20:00:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi semplicemente trovare il dispositivo che emette il rumore e staccare i suoi cavi. Immaginavo che i parametri p11 e p12 non funzionassero quando ho visto quel display. Avevo una centralina identica è una linshui ,tutti o parametri erano falsi. Se vuoi risolvere veramente devi mettere una centralina kt con pas a 12 magneti e il suo display. Però si tratta di modificare un po' tutto. La trovi sul sito pswpower se vuoi farlo metto i link ma comunque tra display centralina e pas probabilmente spendi circa 100 euro...
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 20:21:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Devi semplicemente trovare il dispositivo che emette il rumore e staccare i suoi cavi. Immaginavo che i parametri p11 e p12 non funzionassero quando ho visto quel display. Avevo una centralina identica è una linshui ,tutti o parametri erano falsi. Se vuoi risolvere veramente devi mettere una centralina kt con pas a 12 magneti e il suo display. Però si tratta di modificare un po' tutto. La trovi sul sito pswpower se vuoi farlo metto i link ma comunque tra display centralina e pas probabilmente spendi circa 100 euro...

Ok, per il clacson verifico!

magari grazie!
devo anche capire se potrebbe entrare nel vano centralina che ha la lo26.
che ne pensi di questa

https://it.aliexpress.com/item/4000589287495.html

Modificato da - marcus9546 in data 06/01/2023 20:32:38
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 21:03:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non comprare roba a casaccio, quella che ti consigliamo qui l'abbiamo già provata...
è più piccola di un pacchetto di sigarette
https://www.pswpower.com/products/36v-48v-500w-brushless-dc-sine-wave-sensor-controller-ebike-electric-bicycle-hub-motor-controller-with-right-output-137
display uno dei 2
https://www.pswpower.com/products/ebike-24v-36v-48v-intelligent-black-kt-lcd5-control-panel-lcd-display-electric-bicycle-bike-parts-for-kt-controller-50
https://www.pswpower.com/products/kt-lcd3-kt-lcd3-ebike-24v-36v-48v-intelligent-black-control-panel-lcd-display-electric-bicycle-bike-parts-for-kt-controller-136
pas
https://www.pswpower.com/products/pas-pulse-padel-assistant-sensor-for-electric-bicycle-45
sensore di velocità se non è interno al motore
https://www.pswpower.com/products/external-speed-sensor-for-controller-of-electric-bike-conversion-parts-speed-testing-sensor-46
attenzione che la roba arriva dalla cina, ci vuole un po' e probabilmente ti addebitano l'iva



Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 21:51:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Capisco grazie mille! E cosa cambierebbe tra questa e quella originale?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 06/01/2023 : 22:33:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa nell'avvio è semplicemente fantastica, in pratica non si riesce quasi a riconoscere da un centrale con sensore di sforzo, te lo dico perchè li ho tutti e due... ovvio se parti al massimo livello avrai comunque una botta in avanti, come tutti i pas il display è regolabile per molti tipi di pas, idem è una centralina da 20a ma si può ridurre la potenza fino a renderla legale, in pratica è parzialmente programmabile (ma al contrario di quella che hai qui tutti i parametri funzionano!) è sine wave, cioe ad onda pura e rende il motore silenzioso, senza vibrazioni e morbido. Probabilmente ne hai una sull'altra bici...
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 10:04:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Questa nell'avvio è semplicemente fantastica, in pratica non si riesce quasi a riconoscere da un centrale con sensore di sforzo, te lo dico perchè li ho tutti e due... ovvio se parti al massimo livello avrai comunque una botta in avanti, come tutti i pas il display è regolabile per molti tipi di pas, idem è una centralina da 20a ma si può ridurre la potenza fino a renderla legale, in pratica è parzialmente programmabile (ma al contrario di quella che hai qui tutti i parametri funzionano!) è sine wave, cioe ad onda pura e rende il motore silenzioso, senza vibrazioni e morbido. Probabilmente ne hai una sull'altra bici...

Capisco.
E' al 100% un problema di centralina quindi, e non della quantità di magneti nel disco pas?

Probabile che nella f.lli schiano ci sia una centralina di questo tipo? La pedalata è proprio troppo diversa e fluida!

---

I prodotti che mi hai linkato si potrebbero trovare su altri store aliexpress o addirittura ebay/amazon?
Attualmente il costo totale, esclusi dazi/iva, è circa 60 euro su pswpower

Modificato da - marcus9546 in data 07/01/2023 10:26:48
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 10:25:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma se monti l'acceleratore a cosa cavolo ti serve il pas??? Io uso l'acceleratore da sempre e sulle mie bici NON ho mai montato un pas...
Torna all'inizio della Pagina

marcus9546
Utente Normale



61 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 12:11:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma se monti l'acceleratore a cosa cavolo ti serve il pas??? Io uso l'acceleratore da sempre e sulle mie bici NON ho mai montato un pas...

Serve per quando stacco l'acceleratore e non lo uso :)
Come sito che produce centraline di migliori qualità c'è solo pswpower?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.