Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 misurare capacità pacco batteria10Ah senza aprirla
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 31/01/2023 : 17:30:57  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuovo qui sto per prendere batteria litio 36v 10Ah da ebay per sapere se la batteria ha realmente 10Ah e non meno la carico a 2A 42v se si carica al 100% in 5 ore allora e di 10Ah esatte se invece impiega meno di 5 ore potro dire che mi ha scammato il venditore o sbaglio ? inolte per capire se le celle sono usati e con meno cicli a carica massima la batteria deve misurare 42v e non meno se le celle sono nuovi giusto ?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/01/2023 : 18:10:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ti consiglio di usare una corrente di scarica maggiore di 2A, per sapere se quella batteria una volta montata sulla tua bicicletta riuscirà a dare 10Ah devi scaricarla con corrente di almeno 5A come accadrà quando lavora davvero!

Non esiste invece NESSUN modo per sapere l'età delle celle, anche quando sono vecchissime la batteria si carica ancora a 42V.
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 31/01/2023 : 18:16:45  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah okay 5A per quante ore deve essere scaricata a 0% ? e cosa devo alimentare per scaricarla a 5A oppure 2A ?grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/01/2023 : 19:18:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria da 10Ah scaricata con 5A di corrente è scarica dopo 2 ore, io di solito per fare queste prove uso le lampadine da 12V-60A dei fari delle auto, ne metti tre in serie (36V) e le alimenti direttamente con la batteria.
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 31/01/2023 : 19:45:07  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo per il momento non ho nessun di questi lampadini vabene cmq grazie per le risposte
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 31/01/2023 : 19:50:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le trovi in qualsiasi supermercato!
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 31/01/2023 : 21:13:00  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Le trovi in qualsiasi supermercato!


su amazon ci sono 4 lampade da 12v 25W metto 3 in serie che avranno una corrente da 2A 36v 75w cosi in teoria dovrebbe scaricarsi in 5 ore giusto ?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 31/01/2023 : 23:44:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te l'ha già detto, devi alzare l'assorbimento con solo 2a la prova è falsata, poi sulla bici arriva fino a 15a e dura molto meno. Ad esmpio ho una vecchia batteria da 10ah, sulla bici non va più, neanche un metro, alla prima pedalata stacca. Però ci ho messo un faretto da 10w e la uso come lampada di emergenza e dura ore...
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 02:33:08  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

te l'ha già detto, devi alzare l'assorbimento con solo 2a la prova è falsata, poi sulla bici arriva fino a 15a e dura molto meno. Ad esmpio ho una vecchia batteria da 10ah, sulla bici non va più, neanche un metro, alla prima pedalata stacca. Però ci ho messo un faretto da 10w e la uso come lampada di emergenza e dura ore...


è vero sono ritardato allora prenderò 3 lampade H4 da 12v 60/55W che avranno 5A di assorbimento pero sicuri che li devo mettere in serie e non in parallelo ? o forse uguale in entrambi. e come faccio sapere il positivo e negativo di questi lampade!

Immagine:

43,88 KB

Modificato da - abdul in data 01/02/2023 02:45:01
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 07:52:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È indifferente, una lampada è una resistenza, basta che le metti una dietro l'altra, se le metti in parallelo la resistenza di.inuisce..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 09:15:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le metti in parallelo è ovvio che si bruceranno, sono da 12V e tu hai una batteria da 36V, quindi devi metterle in serie... Prendi le lampade H7 che hanno solo due terminali, sei più tranquillo di non sbagliare...
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 11:49:57  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se le metti in parallelo è ovvio che si bruceranno, sono da 12V e tu hai una batteria da 36V, quindi devi metterle in serie... Prendi le lampade H7 che hanno solo due terminali, sei più tranquillo di non sbagliare...


ah se si bruciano niente paralleli allora cmq le ho trovati i H7 pero hanno 55w fa lo stesso 4,58A perche avevi detto minimo 5A ?
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 11:52:09  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

È indifferente, una lampada è una resistenza, basta che le metti una dietro l'altra, se le metti in parallelo la resistenza di.inuisce..


hai ragione grazie fra
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 13:00:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene lo stesso, invece di scaricare la batteria in 2 ore ci impiegheranno circa 2 ore e un quarto...
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 13:08:52  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Va bene lo stesso, invece di scaricare la batteria in 2 ore ci impiegheranno circa 2 ore e un quarto...


Ah okay Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 19:13:58  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS Ricordati che le lampadine che hai postato non vanno mai toccate dalle dita dove cè il vetro usa dei guanti o basta non toccare il vetro


2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 01/02/2023 19:32:58
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 01/02/2023 : 20:39:53  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

PS Ricordati che le lampadine che hai postato non vanno mai toccate dalle dita dove cè il vetro usa dei guanti o basta non toccare il vetro




aah sii ok non ci provo grazie
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 04/02/2023 : 21:29:03  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Va bene lo stesso, invece di scaricare la batteria in 2 ore ci impiegheranno circa 2 ore e un quarto...

Ciao la Batteria mi ha fatto sultanto 9km di autonomia lho rimandata indietro cosa potra essere il problema celle vecchie oppure un problema della mia E-bike ? grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/02/2023 : 22:09:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici non centra nulla, è la batteria...
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 04/02/2023 : 22:16:52  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

la bici non centra nulla, è la batteria...


aah lo spero che la batteria... una da 10Ah quanto minimo di autonomia dovra fare con una persona che pesa 100kg ?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/02/2023 : 13:07:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In salita 27-30km, in piano 40 circa ovvio se tieni al minimo e spingi forte anche molto di più
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 05/02/2023 : 13:45:43  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

In salita 27-30km, in piano 40 circa ovvio se tieni al minimo e spingi forte anche molto di più

uno mi ha detto che scendo di 10Ah ha poco spunto e con il mio peso e il peso della vecchia bici che di metallo la sforzo e perderà piu energia sotto forma di calore non se se vero mi ha consigliato minimo 15Ah !!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/02/2023 : 17:53:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un motore al mozzo in salita forte se va sotto i 10kmh si brucia... non dipende dalla batteria...poi la batteria più grande è meglio è...

Modificato da - andrea 104KG in data 05/02/2023 17:54:47
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 05/02/2023 : 19:10:08  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se hai un motore al mozzo in salita forte se va sotto i 10kmh si brucia... non dipende dalla batteria...poi la batteria più grande è meglio è...

bro stiamo parlando della batteria non il motore la batteria mi ha fatto solo 9km in pianura... forse se pesavo 70kg mi avra fatto 30km minimo come mi ha detto uno che ne sa di batterie se io peso piu di 100kg ce vuole una con minimo 15Ah poiche ho anche una bici pesante che aveva le batterie a piombo no ne come il monopattino che non pesa niente
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/02/2023 : 22:23:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il discorso del tuo amico ha senso solo in salita, per quello ti dico che se vai sotto i dieci la corrente si trasforma in calore... io pesavo più di te e non sai quanti ne ho bruciati ...( ci andavo in campagna in collina). I dati che ti ho detto io sono i miei quando ero 104kg in mutande.. 27-30 km con salite e circa 40 in pianura.. batteria 10ah, però decente. Se la tua faceva 9km in pianura la colpa non è dei tuoi 100kg ma la batteria che non va.

Modificato da - andrea 104KG in data 05/02/2023 22:24:48
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/02/2023 : 22:26:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il discorso del tuo amico ha senso solo in salita, per quello ti dico che se vai sotto i dieci la corrente si trasforma in calore... io pesavo più di te e non sai quanti ne ho bruciati ...( ci andavo in campagna in collina). I dati che ti ho detto io sono i miei quando ero 104kg in mutande.. 27-30 km con salite e circa 49 in pianura.. batteria 10ah, però decente. Se la tua faceva 9km in pianura la colpa non è dei tuoi 100kg ma la batteria che non va.
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 05/02/2023 : 22:51:41  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il discorso del tuo amico ha senso solo in salita, per quello ti dico che se vai sotto i dieci la corrente si trasforma in calore... io pesavo più di te e non sai quanti ne ho bruciati ...( ci andavo in campagna in collina). I dati che ti ho detto io sono i miei quando ero 104kg in mutande.. 27-30 km con salite e circa 49 in pianura.. batteria 10ah, però decente. Se la tua faceva 9km in pianura la colpa non è dei tuoi 100kg ma la batteria che non va.


Aah booh lui non diceva il discorso di salite ma provo a prendere un'altra batteria sempre 10Ah da un venditore diverso che le fa con celle Samsung 21700 50E 5000mAh poi vedrò uuff
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/02/2023 : 23:01:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pianura non hai nessuna traformazione di energia in calore perchè il motore non forza e raggiunge un regime ottimale di giri.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 07:39:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se puoi prendila più grossa, come dicevo, più capiente è meglio è.. sempre con celle di marca però, niente roba sconosciuta...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 10:45:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti abbiamo detto tutti una batteria da 36V-10Ah è MOLTO piccola, quindi è adatta solo per biciclette leggere e scorrevoli con ciclista leggero... Considera poi che con il freddo le batterie perdono almeno il 20% di capacità, quindi non puoi aspettarti miracoli: Con una batteria come la tua ed una bici con motore nel mozzo ruota in piena estate ed in perfetta pianura puoi arrivare a 40Km MASSIMI e in inverno a 30Km MASSIMI scaricandola completamente.

Naturalmente le autonomie che ho scritto le hai SOLO se aiuti molto con le gambe, se pretendi di usare la bicicletta come se fosse una motociclo allora vai veramente poco lontano.
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 13:21:26  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come ti abbiamo detto tutti una batteria da 36V-10Ah è MOLTO piccola, quindi è adatta solo per biciclette leggere e scorrevoli con ciclista leggero... Considera poi che con il freddo le batterie perdono almeno il 20% di capacità, quindi non puoi aspettarti miracoli: Con una batteria come la tua ed una bici con motore nel mozzo ruota in piena estate ed in perfetta pianura puoi arrivare a 40Km MASSIMI e in inverno a 30Km MASSIMI scaricandola completamente.

Naturalmente le autonomie che ho scritto le hai SOLO se aiuti molto con le gambe, se pretendi di usare la bicicletta come se fosse una motociclo allora vai veramente poco lontano.

30km piu che sufficiente io saro contento anche se mi fa solo 20km in pianura ovviamente con solo pedalata assistita.... sto prendendo un'altra con celle 21700 50E samsung e vedremò
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 13:53:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma non ti far prendere dalla fissazione del marchio Samsung, al 90% queste inserzioni sono false!!!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 15:06:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque se hai una fat bike, magari sbloccata, non sei una piuma,
ed usi l'acceleratore, aspettati consumi doppi di una classica ebike,
e sempre più alti di una bici con sensore di sforzo,
una 10Ah efficiente, è comunque una batteria piccola, che scaricherai
continuamente facendola invecchiare precocemente, punta a minimo 12/15Ah,
con le 50E ci fanno pacchi aggiuntivi per batterie da 15Ah, per avere un
blocco da 25Ah totali!

Samsung se originale è una garanzia, ma non basta il nome,
i telefoni Samsung vanno dai 100 euro ai 1500!

lo capisco che le batterie costano, ma il vero motore è la batteria, se non rende
non cammini, se vuoi azzardare cinesate prendi due di quelle da hoverboard, ci
sono discussioni di utenti che le usano con soddisfazione, ma non cadere nelle
truffe cinesi da qualche decina di euro, perdi soldi e tempo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 15:36:21  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

comunque se hai una fat bike, magari sbloccata, non sei una piuma,
ed usi l'acceleratore, aspettati consumi doppi di una classica ebike,
e sempre più alti di una bici con sensore di sforzo,
una 10Ah efficiente, è comunque una batteria piccola, che scaricherai
continuamente facendola invecchiare precocemente, punta a minimo 12/15Ah,
con le 50E ci fanno pacchi aggiuntivi per batterie da 15Ah, per avere un
blocco da 25Ah totali!

Samsung se originale è una garanzia, ma non basta il nome,
i telefoni Samsung vanno dai 100 euro ai 1500!

lo capisco che le batterie costano, ma il vero motore è la batteria, se non rende
non cammini, se vuoi azzardare cinesate prendi due di quelle da hoverboard, ci
sono discussioni di utenti che le usano con soddisfazione, ma non cadere nelle
truffe cinesi da qualche decina di euro, perdi soldi e tempo


la bici e questa abbastanza pesante e io peso piu di 100kg seconda te quanti kilometri mi fa una da 10Ah in tutta pianura ? io ho detto se mi fa 30km io faccio sultano 13km/20km e quindi non la scarico tutta e non la caricherò nemmeno al 100% ecco cosi avra piu cicli di vita



Immagine:

115,96 KB

Modificato da - abdul in data 06/02/2023 15:39:33
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 16:23:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici ha gomme normali, mi sembra un modello che nasceva al piombo,
forse hai ancora il motore a spazzole che potrebbe consumare più dei
moderni motori senza spazzole, che ormai montano tutti,
ma nasce a 36V o 24V?
l'ideale sarebbe provarla con una batteria efficiente, per capire
se per qualche problema elettrico consuma più del dovuto, potresti
avere spazzole consumate, cuscinetti inchiodati, centralina economica,
sono tante variabili senza metterci mano non so risponderti,
sai prima quanta autonomia aveva, e che batteria montava?

per me con 10Ah TU fai 25 km, se la bici è in ordine e senza acceleratore
chiaramente se la usa un professionista ne fa più di 50 di km

per capire la capacità della tua batteria, puoi provare anche a cronometrare il tempo di carica
se è da 10Ah, ed il charger è da 2A, deve caricarla da scarica in
circa 5 ore

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 16:39:18  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

la bici ha gomme normali, mi sembra un modello che nasceva al piombo,
forse hai ancora il motore a spazzole che potrebbe consumare più dei
moderni motori senza spazzole, che ormai montano tutti,
ma nasce a 36V o 24V?
l'ideale sarebbe provarla con una batteria efficiente, per capire
se per qualche problema elettrico consuma più del dovuto, potresti
avere spazzole consumate, cuscinetti inchiodati, centralina economica,
sono tante variabili senza metterci mano non so risponderti,
sai prima quanta autonomia aveva, e che batteria montava?

per me con 10Ah TU fai 25 km, se la bici è in ordine e senza acceleratore
chiaramente se la usa un professionista ne fa più di 50 di km

per capire la capacità della tua batteria, puoi provare anche a cronometrare il tempo di carica
se è da 10Ah, ed il charger è da 2A, deve caricarla da scarica in
circa 5 ore


allora sulla centralina ce scritto motore brushless 36v 250w montava batterie a piombo. anche sul motore ce scritto 250w 36v devo aprirlo per vedere che no ne a spazzole? quando lo giro senza alimentarlo ce resistenza comunque po essere quello il problema perche la prima batteria mi ha fatto solo 9 km da 10Ah ? la centralina mi sembra quella originale sua poi boh in che senso se la bici è in ordine ? cmq il acceleratore e disattivato ha solo la pas

Modificato da - abdul in data 06/02/2023 16:58:04
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 17:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okay se la centralina è brushless, che vuol dire senza spazzole,
e lo vedi anche dal cavo motore che ha almeno tre fili spessi,
se nasce a 36V è moderna, te lo dico perché qualcuno
monta centraline da 36V su motori 24V, per avere più allungo,
ma alla fine aumentano solo i consumi,
vedi se riesci a misurare la batteria, almeno capiamo se è
scarsa, oppure hai consumi anomali dal gruppo motore/centralina,

il motore girato a mano deve essere libero, a meno che hai un modello
senza ingranaggi che rimane sempre ingranato, ma non puoi farci niente,
devi rassegnarti ad avere la bici dura a batteria scarica

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 17:22:13  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

okay se la centralina è brushless, che vuol dire senza spazzole,
e lo vedi anche dal cavo motore che ha almeno tre fili spessi,
se nasce a 36V è moderna, te lo dico perché qualcuno
monta centraline da 36V su motori 24V, per avere più allungo,
ma alla fine aumentano solo i consumi,
vedi se riesci a misurare la batteria, almeno capiamo se è
scarsa, oppure hai consumi anomali dal gruppo motore/centralina,

il motore girato a mano deve essere libero, a meno che hai un modello
senza ingranaggi che rimane sempre ingranato, ma non puoi farci niente,
devi rassegnarti ad avere la bici dura a batteria scarica

la batteria lho gia mandata indietro ora sto acquistando un'altra da un venditore diverso sempre da 10Ah ma con celle 21700 50E , mi preoccupa che ci sono consumi anomali come hai detto tu tra centralina e motore curioso veramente non vorrei che anche la seconda batteria mi fa solo 9km precisi da 100% a 20% la prima batteria arrivata a 35v la bici no ne piu come quando la batteria era a 42v quando e scesa da 42v a 35v in 9km totale la bici parte un po poi dopo 10metri si ferma prima quando era carica al 100% andava bene a 23km/h in pianura senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 20:11:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua bici è "antica" quindi potrebbe avere anche dei problemi al motore che sicuramente è ancora a spazzole... Era una bicicletta molto economica anche quando era nuova, adesso è proprio al limite...

In pratica se me ne regalassero una la porterei all'isola ecologica. Comunque speriamo che con la nuova batteria riesca a portarti in giro per almeno 25-30Km, te lo auguro.
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 06/02/2023 : 20:16:57  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La tua bici è "antica" quindi potrebbe avere anche dei problemi al motore che sicuramente è ancora a spazzole... Era una bicicletta molto economica anche quando era nuova, adesso è proprio al limite...

In pratica se me ne regalassero una la porterei all'isola ecologica. Comunque speriamo che con la nuova batteria riesca a portarti in giro per almeno 25-30Km, te lo auguro.


no ne a spazzole zio su centralina ce scritto brushless e il motore ha tre fili spero che il problema era la batteria e non un anomalo consumo tra centralina e motore che poi non so sinceramente cosa potrebbe essere altro booh Vedremo
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 14:38:13  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora raga la ruota girandola con la mano anche il pignone gira con la ruota sia indietro che in davanti ma se pedalo al indietro la ruota non gira pero!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 15:48:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se pedali all'indietro non deve girare hai la ruota libera. Immagina se quando sali in bici e aggiusti il pedale girando un po ' all'indietro ti andasse all'indietro tutta la bici...
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 16:24:24  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se pedali all'indietro non deve girare hai la ruota libera. Immagina se quando sali in bici e aggiusti il pedale girando un po ' all'indietro ti andasse all'indietro tutta la bici...


pero non so se è normale il trascinamento dei pedali quando la ruota gira libera e se non influirà sulla velocità e il consumo eccesivo della batteria
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 20:01:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, quando vai in bici DEVI pedalare, la tua è una bicicletta a pedalata assistita, quindi quale è il problema?
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 20:13:09  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Scusami, quando vai in bici DEVI pedalare, la tua è una bicicletta a pedalata assistita, quindi quale è il problema?


praticamente anche se non pedalo i pedali ruotano da soli perche la ruota trascina il pignone con la sua catena capito ?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 20:23:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai in discesa, quando la bici va da sola, devi pedalare per forza o puoi tenere i piedi fermi? se devi pedalare per forza non va bene...
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 20:32:52  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se vai in discesa, quando la bici va da sola, devi pedalare per forza o puoi tenere i piedi fermi? se devi pedalare per forza non va bene...



in pianura posso anche non pedalare perche i pedali
ruotano da soli dopo la partenza muscolare
seconda me era questo il problema che fa scaricare la batteria eccissivamente perche come ho sentito da uno su youtube
la ruota no ne libera c'è attrito sui cuscinetti o comunque non è ben oleato e quindi tende a fare resistenza
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 21:15:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lascia perdere quello che senti in giro ti assicuro che in questo forum ci sono dei veri esperti, gente che ne ha smontate decine, costruite da zero , fatto di tutto, basta che cerchi col tasto in alto cerca e vedi le foto di tutto, esperienze reali, purtroppo su internet si scrive senza avere vera esperienza...
Il tuo è un motore brushless che in pianuta consuma pochissimo, è la batteria che non va... Se fosse come dici, ci dovrebbero essere degli attriti mostruosi, come se andassi sempre in salita, per far consumare in maniera non normale il motore. Ma se ci fossero attriti così grandi sentiresti dei cigolii tremendi, si scalderebbe dove fa attrito fino a fumare.. in pratica per consumare molto dovressti andare sempre come con i freni tirati, ma ovviamente non è possibile... metti una batteria buona e vedrai che almeno in pianura vai benissimo...
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 07/02/2023 : 21:28:39  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo spero bro che il problema era la batteria lo spero.... venerdi dovrebbe arrivarmi la seconda batteria e vedremo come va se mi fara 9km in pianura come la prima allora potrò dire che da cambiare la ( ruota libera 1 velocita ) senza nemmero andare a lubrificarla o pulirla
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 08/02/2023 : 10:47:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ruota libera NON va mai oliata, casomai ci devi spruzzare dentro dello spray WD-40, se ci metti l'olio non funzionerà più...
Torna all'inizio della Pagina

abdul
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 08/02/2023 : 19:37:53  Mostra Profilo Invia a abdul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche quando la catena troppo tesa tira la ruota libera vero ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.