Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 voglia di modifiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 25/02/2023 : 12:57:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho un quesito facile: sul tsdz2 vorrei mettere una seconda corona più piccola all'interno di quella originale da 42 denti per poter meglio allineare la catena nelle salite. E' possibile montarla senza che si sposti l'allineamento di quella originale?

on

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 25/02/2023 : 13:52:29  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prepara schema e ti consiglieremo
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 25/02/2023 : 15:35:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di davide350

Buongiorno a tutti, ho un quesito facile: sul tsdz2 vorrei mettere una seconda corona più piccola all'interno di quella originale da 42 denti per poter meglio allineare la catena nelle salite. E' possibile montarla senza che si sposti l'allineamento di quella originale?


ma la corona da 42 del tdsz2 imbutita praticamente e' gia' oltre il pprofilo del motore , mettendo una corona piu' piccola questa sara' piu' spostata verso l'esterno peggiorando la linea catena sui rapporti grandi . magari ho interpretato male ,meglio postare una bozza di disegno.

ON
Torna all'inizio della Pagina

davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 25/02/2023 : 21:28:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo visto mesi fa un kit di 2 corone per tsdz2 però costoso. Farò delle ricerche #128522;

on
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/02/2023 : 23:26:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avuta doppia corona per anni, interna da 34, esterna da 46. però devono essere entrambe diritte, ovviamente la più grande la usi per i rapporti piccoli dietro e la piccola per i grandi. la mia funzionava col deragliatore normale... però avevo un deragliatore da tripla, per passare dall'una all'altra dovevo fare velocemente 2 scatti ma ci si abitua... purtroppo negli anni ho postato migliaia di foto e non so come ritrovarle :-( però nel forum ci sono da qualche parte...
Torna all'inizio della Pagina

arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 26/02/2023 : 09:35:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto inox, premetto che ho visto solo delle foto,ma nei rapporti corti puoi solo peggiorare l allineamento catena, con la sua originale ancor meglio quella in ergal imbuttita la corona va oltre il motore mentre con la corona piccola rispetto alla corona in ergal ibuttita del 42 peggiori l allineamento di un cm
ho due bici una con la 42 in ergal di futurbike e una con corona del 30 che uso in fuoristrada la differenza dell allineamento è palese.
se invece hai necessita di avere una doppia è un altro discorso, migliorerai l allineamento con la 42 nei bassi rapporti, ma peggiori nei rapporti agili, che è poi il difetto per me piu' grande. ormai tutti i costruttori sono orientati sul monocorona, io non ho mai visto una ebike con 2 corone anteriori, ma non sono un esperto, se andrea non la usa piu' un motivo ci sara' ciao
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/02/2023 : 19:51:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La doppia corona era indubbiamente comoda ma da me era su una mtb, la vedo utile solo se si abita in pianura, con frequenti puntate in collina, e soprattutto su bici da strada quando si ha l'esigenza di fare lunghe tratte oltre i 30kmh. Quindi essenzialmente su strada una mtb non è nata per questo. Da me andava molto bene perché su quella bici avevo tagliato il movimento centrale e la linea catena era perfetta. Su altre bici non l'ho più messa neanche sulla nuova gravel perché il compromesso della monocorona tutto sommato funziona e evita comunque un doppio manettino, altri cavi ecc
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/02/2023 : 10:41:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi montare una corona piccola all'interno di quella attuale peggiori solo le cose, ne dovrai per forza utilizzare una completamente "piatta" e questo porterà la catena a lavorare troppo inclinata: Non vedo poi a cosa ti servirebbe, se vuoi accorciare i rapporti basta che tu metta un pacco pignoni posteriore con un "range" più elevato, e non mi risulta che con i TSDZ2 sui rapporti da salita la catena lavori male come dici tu.
Torna all'inizio della Pagina

davide350
Utente Medio


Toscana


154 Messaggi

Inserito il - 28/02/2023 : 23:39:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti degli utili consigli! Si effettivamente ho visto che non è possibile aggiungere una corona all'interno. Quella che c' è di 42 effettivamente è il miglior compromesso che permette di raggiungere la massima velocità in off road e di fare salite ripidissime grazie al pacco pignoni a 9 velocità. Non mi ricordavo più della forma imbutata della corona e dato che ho sempre il deragliatore attivo non era male una corona in più.

on
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.