Autore |
Discussione |
|
claudio02
Utente Master
9015 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2023 : 18:16:16
|
Immagine:
431,41 KB
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1204 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2023 : 21:27:52
|
se metti insieme i tanti,troppi automobilisti del razzo imbufaliti e gente che guida il monopattino peggio di un cane ubriaco ottieni proprio questo. |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
|
|
windfire
Utente Senior
1821 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2023 : 08:25:43
|
Sarà che dalle mie parti ne girano ancora pochi, però io non ho ancora visto tutta questa maleducazione da parte dei guidatori di monopattino. |
|
|
Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1460 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2023 : 08:34:57
|
qui proprio non ci sono a noleggio....però si quei pochi che li usano spesso li guidano da cani. come tanti in bici del resto, vedi quelli che vanno di notte vestiti di nero e senza luci, ovviamente i riflettenti sull'abbigliamento non hanno idea di cosa siano |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2023 : 10:58:50
|
Il problema dei monopattini a noleggio è duplice. In primo luogo vengono guidati, spesso malissimo, e quindi mettendo a rischio la propria e l'altrui inculumità, da persone che li utilizza saltuariamente e quindi prive di tutti quegli elementi di abilità che si acquisiscono con la dimestichezza del mezzo. Poi essendo a noleggio vengono abbandonati ovunque senza rispetto delle regoli minime verso gli altri cittadini. Si occupano marciapiedi, passaggi e qualunque luogo pubblico, nel disordine più completo. Quindi trovo molto sensata la decisione di limitare l'uso ai soli mezzi di proprietà e abolire il noleggio. |
Bicifacile |
|
|
thegap78
Utente Medio
147 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2023 : 11:45:16
|
| Bicifacile ha scritto:
Il problema dei monopattini a noleggio è duplice. In primo luogo vengono guidati, spesso malissimo, e quindi mettendo a rischio la propria e l'altrui inculumità, da persone che li utilizza saltuariamente e quindi prive di tutti quegli elementi di abilità che si acquisiscono con la dimestichezza del mezzo. Poi essendo a noleggio vengono abbandonati ovunque senza rispetto delle regoli minime verso gli altri cittadini. Si occupano marciapiedi, passaggi e qualunque luogo pubblico, nel disordine più completo. Quindi trovo molto sensata la decisione di limitare l'uso ai soli mezzi di proprietà e abolire il noleggio.
|
in parte concordo, la bici bene o male almeno da bambini la provano tutti, il monopattino è un mezzo diverso dal solito.
il problema della maleduzazione abbandono in giro ecc c'è anche con le bici a noleggio (elettriche o meno) senza rastrelliera/stazione, anzi essendo molte di queso tipo delle 20" in pratica non vedo differenza.
Il vantaggio è che occupano poco spazio e quindi chi affitta li gestisce più facilmente delle bici elettriche |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14095 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2023 : 21:15:04
|
basterebbe obbligare a riportrli a una rastrelliera, altrimenti si paga finchè non è connesso alla rastrelliera... se è la società stessa a permettere di lasciarli dove vuoi, l'utente cosa deve fare? Dove lo lasci è sempre il posto sbagliato... |
|
|
docelektro
Utente Senior
Piemonte
1204 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2023 : 04:54:28
|
| Bilbo ha scritto:
vedi quelli che vanno di notte vestiti di nero e senza luci, ovviamente i riflettenti sull'abbigliamento non hanno idea di cosa siano
|
Che sono obbligatori solo fuori dai centri abitati,vediamo di capirlo. Non dobbiamo vestirci con colori da pagliaccio per gli spostamenti in città. la legge non lo prevede.
Ma prevede che le luci ci siano e funzionino.
obbiettivamente il vestirsi di giallo piscio come un pagliaccio perchè un imbecille in auto possa stare attaccato al telefono e sempre connesso con smartfon e tablet non mi va tanto giù.
Personalmente l'altro ieri ho visto uno con un furgone che stava invadendo la corsia opposta lentamente,mi sono prontamente defilato (io non sono al telefono...io) e aspettavo il botto (oltretutto contro i cassonetti che tutto sommato sono duri)....salvato all'ultimo.
ma un bello scania bello pesante non c'è mai quando serve? Un colpo di tromba un botto e via ....un imbecille di meno. |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 13/04/2023 05:11:04 |
|
|
claudio02
Utente Master
9015 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2023 : 07:32:19
|
va abolito il noleggio, punto.
i raCazzi usano le carte prepagate con dentro 5€ per l affitto e poi li lasciano di traverso sulla ciclabile per dispetto. fagli la multa se ci riesci.
e'stato giusto provarli come mezzo alternativo. basta adesso. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
thegap78
Utente Medio
147 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2023 : 09:19:31
|
| andrea 104KG ha scritto:
basterebbe obbligare a riportrli a una rastrelliera, altrimenti si paga finchè non è connesso alla rastrelliera... se è la società stessa a permettere di lasciarli dove vuoi, l'utente cosa deve fare? Dove lo lasci è sempre il posto sbagliato...
|
su questo non concodo, l'uso senza rastrelliera è utile per chi abita/lavoro in periferia ecc. le rastrelliere sono limitanti, a milano con bikemi capita che arrivi in un punto trovi la rastrelliera occupata e devi allontanarti dall'arrivo cercandone una libera...
Non per questo vanno lasciati a cazzo basta metterli di lato di un marciapiede un po' largo, uno slargo ai bordi della strada ecc. e non buttati a cazzo in giro |
|
|
|
Discussione |
|