Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria? sì ma dove prederla?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio


Piemonte


321 Messaggi

Inserito il - 27/05/2023 : 17:10:34  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,
qualcuno ha esperienze con questo venditore su aliexpress?
https://it.aliexpress.com/store/1938728
Suggerimenti?
grazie
Massimo

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/05/2023 : 20:56:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io un paio le ho prese su pswpower e mi sono sempre trovato bene, idem altri miei amici.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 05:38:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di tarmax

buongiorno a tutti,
qualcuno ha esperienze con questo venditore su aliexpress?
https://it.aliexpress.com/store/1938728
Suggerimenti?
grazie
Massimo


ma devi prendere una batteria nuova o solo il contenitore?

nel primo caso hai pensato di prendere il contenitore e farti ricella re la batteria da qualcuno del forum (posso farlo anche io)? almeno saresti sicuro al 100% delle celle montate. puoi cercare il mio 3d dove mi sono ricellato la mia batteria ormai esaurita.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 08:20:51  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io prenderei il contenitore e farei fare la costruzione della batteria ad un artigiano del forum.
Ce ne sono diversi con ottima reputazione.
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


321 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 19:10:17  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non avevo preso in considerazione una batteria artigianale.
Credo che al di là dell'indubbia qualità una batteria artigianale sia indicata per un casi particolari di telaio o di potenza, non per avere un clone identico nei W e nel case (hailong colla base metallica che scorre), da poter essere affiancata o sostituita all'attuale batteria presa sul web da 48v17ah un paio di anni fa.
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


992 Messaggi

Inserito il - 28/05/2023 : 22:13:37  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io batterie dalla cina da venditori per'altro non molto conosciuti non mi fiderei. Io mi ero trovato bene comprandola su enerprof.de, di artigiani sul forum posso consigliarti pino(t4r), con me è stato competente e preciso
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 06:45:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tarmax ha scritto:

Sinceramente non avevo preso in considerazione una batteria artigianale.
Credo che al di là dell'indubbia qualità una batteria artigianale sia indicata per un casi particolari di telaio o di potenza, non per avere un clone identico nei W e nel case (hailong colla base metallica che scorre), da poter essere affiancata o sostituita all'attuale batteria presa sul web da 48v17ah un paio di anni fa.



non è che sia indicata per cadi particolari è che:

1) sai cosa ci viene messo dentro
2) puoi anche (nei limiti) aumentare la capacità rispetto alla tua attuale
3) quasi sicuramente ti costa qualcosa in meno (e forse anche più di qualcosa)
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 08:34:51  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già il sapere quello che ci viene messo dentro mi farebbe dormire sonni notevolmente più tranquilli...
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 29/05/2023 : 09:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Bilbo e windfire: io mi sono fatta fare una batteria da @gattone27 e ne sono molto soddisfatta, va come il primo giorno da ormai tre anni. Ha fatto tutto lui, compreso l'acquisto del case, e mi ha costruito una batteria con la massima potenza possibile. E preventivo rispettato al centesimo, il che non è poco.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

FuSioNmAn
Utente Medio


Campania


301 Messaggi

Inserito il - 13/06/2023 : 14:34:01  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noto con piacere che c'è chi fa questi lavori di rigenerazione batterie.
Potrebbe servirmi. Io ho una Yoku ePro 13Ah
Sono celle Samsung 18650/26f e pesa, da catalogo, 3,5kg.
La batteria va ancora bene ma ha 10 anni anche se è stata ferma almeno 6-7 anni (ma monitorata e caricata ogni tanto).
E' da un po' che non mi informo sulle tecnologie. E' cambiato qualcosa in efficienza? A parità di peso e spazio si possono aumentare gli Ah?
Prezzo per il disturbo della rigenerazione (a parte le celle ovviamente)?
Grazie ed un saluto a tutti.
Manco da parecchio su questo forum

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 13/06/2023 : 17:01:08  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fusionman
oggi ci sono celle da 3500mA/h per cui rispetto alle tue da 2600 ci sarebbe un discreto/ottimo miglioramento; diventerebbe 17,5A/h.
Prezzi e preventivi in privato.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

FuSioNmAn
Utente Medio


Campania


301 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 09:52:00  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

@Fusionman
oggi ci sono celle da 3500mA/h per cui rispetto alle tue da 2600 ci sarebbe un discreto/ottimo miglioramento; diventerebbe 17,5A/h.
Prezzi e preventivi in privato.

Saluti Pino

Ottimo. Con le 3500 immagino che salga un po' anche il peso giusto?
Ti scrivo in privato per capire le cifre.

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 10:35:26  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No il peso è circa lo stesso hanno migliorato la chimica interna.

Ti ho risposto.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

mulo
Nuovo Utente



44 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 11:41:53  Mostra Profilo Invia a mulo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao. io appena presa una su pswpower....300 euro, arrivata ieri dopo 10 giorni dall'ordine.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 14/06/2023 : 21:31:04  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Propendo sempre per l'artigiano...


mulo ha scritto:

ciao. io appena presa una su pswpower....300 euro, arrivata ieri dopo 10 giorni dall'ordine.
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 20/06/2023 : 16:59:27  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

1065,74 KB
New York , stanotte.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 20/06/2023 17:02:59
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.