Autore |
Discussione  |
|
alexdgl
Utente Senior

Veneto
1017 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2023 : 03:32:24
|
Ho letto che ci sono dei dazi specifici che arrivano al 70%. Non conoscendo bene il settore, significa che se compro una bici da 1000€ dovrò pagare 700€ solo di dazio?
|
|
Giuseppet
Utente Medio

Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2023 : 10:14:48
|
Pensa che ho appena acquistato un obd per la mia auto dalla Norvegia. È arrivato prima che fosse spedito ; ma Dhl ha voluto, su 105€ di prezzo compresa spedizione ben 40€ tra Iva e dazi  |
- BMX Atala 1 rossa e gialla - Ebike Moma pro 28" hub - eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5" |
Modificato da - Giuseppet in data 02/06/2023 10:17:06 |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2023 : 15:32:22
|
purtroppo c'è sempre chi vuole il pizzo... ...personalmente dopo aver visto il prezzo di un amplificatore e quanto ci guadagnano ho preso solo gli stampati e via di fai da te.
E se non altro i componenti non sono cinesume ma roba che (almeno a occhio) è marchiata più "vicina" e arriva da pattume che avevo in cantina. ho rinunciato a usare quei cessi di valvole che consumano come popò e vai di transistor.
Finora dalla cina avevo preso solo piccoli oggetti perchè sotto a un tot non pagavi nulla.
Per questo ampli invece volevano metà del valore (insomma alla fine mi sarebbe costato 300E) |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 02/06/2023 15:41:51 |
 |
|
Maurobike
Utente Normale

66 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2023 : 01:29:17
|
Io ho comprato su AliExpress molti articoli spediti dalla Cina, max 120€,mai pagato dazio, non ho ben capito ma sembrerebbe che i prodotti Siano già con iva e pronti per lo sdoganamento, probabilmente con altri venditori conviene accettarsene prima dell'acquisto |
 |
|
GR61
Utente Medio

254 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2023 : 10:51:21
|
Anche io ho comprato tantissimo su Ali , il dazio lo paghi solo se fai spedizione con corriere , se vai di posta cinese è quasi impossibile pagare tasse , tanto più che da 2 anni si paga iva all'ordine , e anche con posta conese subito c'è il numero di tracciamento Italiano e spesso gli oggetti arrivano entro 10gg. portati dal postino Una bici non la comprerei mai con spedizione dalla Cina , tanti negozi spediscono dalla ue , cerca quello che volevi se c'è spedita da paese ue
|
Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese |
 |
|
windfire
Utente Senior

1917 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2023 : 08:59:52
|
Francamente non ho mai capito se quando compri dalla cina i dazi sono già compresi. Interrogando i cinesacci, sostengono sempre che nella spedizione DTD (door to door) sia tutto compreso... |
 |
|
mpsinfo
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
3 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2023 : 09:33:33
|
Ciao ti riporto mia esperienza di importazione 10 bici e-trike dopo anni di "preparazione" ed informazione, poi se ne compri 1 soltanto non so dirti come andrà a finire.
Iscrizione, come produttore (chi importa per primo lo diventa), al RIPA (registro pile ed accumulatori) tramite un consorzio a scelta sul territorio italiano, altrimenti le batterie restano ferme in dogana. Iscrizione, come importatatore, al RAEE (registro rifiuti grandi elettrodomestici) tramite un consorzio a scelta sul territorio italiano. bolli e tasse governative già qui se ne vanno più di 600 Euro
DAZIO 6% fisso DAZIO 23%-70% variabile a seconda di chi è il PRODUTTORE della bici (NON chi te la vende !! che dovrà dichiarare chi è il produttore altrimenti 70%) tramite codice TARIC DAZIO COMPENSATIVO 9,75% (alle volte dazio sconosciuto anche ai professionisti delle importazioni ed uffici vari "in"competenti)
IVA 22% (calcolato sul valore dopo aver applicato i vari dazi)
TRASPORTO CINA - ITALIA TRASPORTO ITALIA - CASA
Inoltre hanno dovuto fornirmi tutti i test e le certificazioni CE per bici e batterie ecc. ecc.
Fatti due conti e poi valuta.
E pensa che alle volte non ci dormo la notte a pensare se ho tralasciato qualcosa, che forse nessuno nemmeno tra gli esperti importatori è a conoscienza. |
Modificato da - mpsinfo in data 07/06/2023 09:41:03 |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14463 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2023 : 12:45:47
|
Mostruoso... burocrazia e costi improponibili.. |
 |
|