Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Spot tv: "ma sono in bici... si, elettrica..." :-(
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 11:42:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La avrete sicuramente già vista, è un continuo, in tv e su internet...



Bene la privacy relativa ai dati sensibili, e applausi a chi si impegna per tutelarla... ma muoversi in bici elettrica è secondo voi da considerarsi una vergogna come il non lavarsi i denti, o una sfortunata condizione sanitaria come avere fastidiosi gonfiori o problemi di prostata?

La pubblicità originale nasce per il mercato americano dove si può non pedalare e sono consentite potenze maggiori a quelle europee, in questo caso il tutto avrebbe maggiore senso... ma come è stato tradotto il testo, penso sarebbe stato utile adeguare il messaggio al paese in cui viene trasmesso, non credete?

A me ha fatto un effetto simile agli storici e sempre più rari "così è facile" dei lycrati di un tempo o del "si ricarica pedalando?" del passante curioso di turno... ma nel 2023 ancora siamo messi così?

Opinione ovviamente personale, relativa alla mia interpretazione di un messaggio pubblicitario con finalità in ogni caso potenzialmente lodevoli, non collegata alla qualità o ad altre valutazioni su marchi e prodotti software e hardware, per cui ognuno costruisce la sua personale opinione.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 14:00:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 14:07:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che poi non si capisce come faccia il mio cellulare a sapere che vado in bici elettrica...
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 14:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Io i video non li guardo a prescindere,a casa mia non ho ancora ggiornato l'impianto di antenna e non ho nessuna intenzione di farlo.
Almeno mi ero tolto i virussisti e i controvirussisti con cui di fatto ho perso sei mesi di lavoro e di stipendio.

Per cui parlerò "in generale"

Finito il preambolo veniamo al continuo.

Oramai c'era la tendenza di fare diventare tutto "elettrico". già mi scandalizzavo quando sul catalogo RS facevano vedere la pinzatrice elettrica,il toglipunti e ogni razza di porcata per PELANDRONI,si PELANDRONI!

Perchè mai come negli uffici vedi certe panze che toccano sulla scrivania.

Pensavo che il peggio fosse stato quando poco per volta tutti gli utensili da cucina hanno cominciato a diventare elettrici.
Sbattitori,tritacarne,coltelli insomma tutto "it's elettric"

naturale che si arrivasse una volta costruito batterie decenti che si arrivasse alle biciclette. E naturale che tanto i puristi della bicicletta con concepiscono soltanto la bdc rigorosamente senza nessun orpello aggiunto (manco i rifrangenti legali [segue bestemmia]) che tanto coloro che sono DANNEGGIATI più o meno indirettamente cercano con ogni mezzo lecito e non tra il quale anche la pubblicità "mirata" a screditare il "nuovo arrivato"

In questo caso la bici elettrica.

Non è la prima nè l'ultima pubblicità STUPIDA per gente STUPIDA che evidentemente sa solo stare davanti alla tv

Nè più nè meno come la pubblicità negativa che aveva come soggetto una bicicletta (si e sapete quale)accusata di fare venire la scogliosi per il manubrio alto,di danneggiare il posteriore per il sellino di plastica e di non avere nulla. Peccato che fosse costruita meglio di tanti cessi per soggetti di pari età da costruttori che si sono dovuti adattare.

E' l'ennesimo film già visto e se OGGI vediamo certi comportamenti (del tipo sfrecciare a 40 kmh sulla pista ciclabile senza muovere un solo pedale) DOMANI rischiamo restrizioni e la gogna mediatica.

Perchè obbiettivamente di gogna mediatica si tratta

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 15:35:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Che poi non si capisce come faccia il mio cellulare a sapere che vado in bici elettrica...

A riuscire ci riesce e credo anche facilmente, visiti jobike, ti sposti di tanto in tanto a velocità che a piedi è troppo ma in auto è poco, scatti foto di bici, la cronologia delle tue ricerche su Google sarà piena di motori elettrici e accessori vari...

Ma credo ci riesca anche se clicchi il pulsantino della pubblicità... Salvo che non corrisponda allo spegnimento dell'apparecchio

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 17:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
si chiama "intelligenza" artificiale,la stessa che potrebbe estinguere il genere umano prima o poi

ma cosa succederà quando la cosiddetta "intelligenza artificiale" prenderà il sopravvento?.
Quando le nostre condizioni di salute saranno sul web
Le nostre condizioni bancarie e tutto il resto?

Bene ,già mi immagino il tizio che va a prendere il triplo hambugher con carne di maiale preso a cinghiate fino alla morte,otto strati e gocciolante di salsa da 6000 calorie vedersi rispondere di no perchè dal qr code il colesterolo è a 300.

e quindi paga il grassoburger e gli portano un brodino dietetico riciclato con soya transgenica e al posto della birra di marca 1000 rutti gli portano succo di mango e papaya diluiti in stile idroputture del supermercato.

Poi magari non contento vuole il caffè e il solito qr code collegato allo smartfon e al suo stato di salute lo vietrà per il cattivo stato delle coronarie.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 04/06/2023 17:22:12
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 19:48:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Docelektro mi dirai che dopo l'hamburger dieci strati quando si ammalerà di qualsiasi cosa, la polizza sanitaria, che pian piano ci faranno diventare obbligatoria "de facto", gli aumenterà la quota e vorrà franchigie più alte per qualsiasi analisi e o esame/visita... O gli rifiuterà il rinnovo...
Che dire, lo strumento in sé non è né buono né cattivo, la stessa tecnologia che critichi è quella che in una tac ci rende visibile un tumore sul nascere, quando con maggiore probabilità è ancora curabile...
Lo strumento non è cattivo, siamo noi che dobbiamo essere capaci di usarlo bene, e se mi è consentito, per il bene delle persone.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 21:46:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono lusingato che mi spiano

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 05/06/2023 : 06:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Docelektro mi dirai che dopo l'hamburger dieci strati quando si ammalerà di qualsiasi cosa, la polizza sanitaria, che pian piano ci faranno diventare obbligatoria "de facto", gli aumenterà la quota e vorrà franchigie più alte per qualsiasi analisi e o esame/visita... O gli rifiuterà il rinnovo...

Personalmente io farei una sanità bonus malus,inizialmente gratuita e con aggravii a seconda di come ci si comporta.
Economicamente parlando è possibile sapere ogni spesa.

"peccato" che per esempio sigarette e superalcolici non sono comprabili solo con denaro elettronico e quindi tracciabili.

E' il solito discorso del somaro che con una pallonata ascuola rompe il vetro e tutta la classe salta la gita
leonardix ha scritto:


Che dire, lo strumento in sé non è né buono né cattivo, la stessa tecnologia che critichi è quella che in una tac ci rende visibile un tumore sul nascere, quando con maggiore probabilità è ancora curabile...


Dopo che te lo hanno fatto venire irradiandoti con sti telefonini del razzo e riempiendoti i cibi di schifezze.

Se uno va a un discount con un pò d'occhio vede che le vite al limite sono parecchie grazie anche ai cibi extra grassi che costano poco

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 05/06/2023 : 09:50:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di leonardix

La avrete sicuramente già vista, è un continuo, in tv e su internet...



Bene la privacy relativa ai dati sensibili, e applausi a chi si impegna per tutelarla... ma muoversi in bici elettrica è secondo voi da considerarsi una vergogna come il non lavarsi i denti, o una sfortunata condizione sanitaria come avere fastidiosi gonfiori o problemi di prostata?

La pubblicità originale nasce per il mercato americano dove si può non pedalare e sono consentite potenze maggiori a quelle europee, in questo caso il tutto avrebbe maggiore senso... ma come è stato tradotto il testo, penso sarebbe stato utile adeguare il messaggio al paese in cui viene trasmesso, non credete?

A me ha fatto un effetto simile agli storici e sempre più rari "così è facile" dei lycrati di un tempo o del "si ricarica pedalando?" del passante curioso di turno... ma nel 2023 ancora siamo messi così?

Opinione ovviamente personale, relativa alla mia interpretazione di un messaggio pubblicitario con finalità in ogni caso potenzialmente lodevoli, non collegata alla qualità o ad altre valutazioni su marchi e prodotti software e hardware, per cui ognuno costruisce la sua personale opinione.


pubblicità che nasce per gli usa con previdenza privata
là le assicurazioni cercano i tuoi dati tu dichiari di muoverti in bici "normale" per tenerti in forma ed hai uno sconto ecc. là questi dati li cercano parcchio per assicurarti o meno, alzarti le polizze o meno ecc.

in paesi dove la sanità è pubblica o alla bismark non ha minimamente senso mandarla
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 11:59:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thegap78 ha scritto:
pubblicità che nasce per gli usa con previdenza privata
là le assicurazioni cercano i tuoi dati tu dichiari di muoverti in bici "normale" per tenerti in forma ed hai uno sconto ecc. là questi dati li cercano parcchio per assicurarti o meno, alzarti le polizze o meno ecc.

in paesi dove la sanità è pubblica o alla bismark non ha minimamente senso mandarla


Hai perfettamente ragione, purtroppo sta diventando pian piano più adatta anche nelle nostre zone...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 16:21:31  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Che poi non si capisce come faccia il mio cellulare a sapere che vado in bici elettrica...

Andrea io quando ho istallato Komoot Strawa Wikiloc o Relive mi hanno chiesto per poter mettere le foto con il Gps i miei dati e quindi sanno benissimo che mi muovo in bici anzi in E-Bike pero io ho la 3 media forse sbaglio qualcosa

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 16:41:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura non sbagli nulla, tu poi hai anche l'elenco delle bici in firma qui su jobike

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 16:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me arriva tutti i mesi il report da Google Maps che mi fa vedere i miei spostamenti e i km fatti. A me piace un sacco riguardare dove sono stata e, in effetti, sono differenziati i km fatti in auto, a piedi o in bici. Non mi sconvolge la vita che qualcuno conosca i miei spostamenti, ma non tollero chi ridicolizza le bici elettriche. Già ai tempi della Pixolina venivo sempre sfottuta dai lycrati (comoda col motorino!) e adesso quegli stessi lycrati li vedi in giro con bici col motore e la batteria ben nascosti nel telaio


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 18:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
a quando una bici elettrica controllabile integralmente da una "app" del razzo?

Mi viene in mente una cosa,avevo lasciato la subaquea perchè stavano prendendo piede quei computer da polso con la trasmittente sul primo stadio che teneva d'occhio ogni singolo respiro,era talmente conservativo e talmente malato di sicurezza che se già sott'acqua alzavi il braccio era già allarme pallonata.

E poi alla risalita visto che veniva tutto registrato si riguardava il percorso ridendo come cogl[NON SI DICE] su chi aveva consumato di più o era salito meno stabile.

Non so se ora sia OBBLIGATORIO il computer subaqueo ma con le tabelle (quelle vere della cressi e us army non quelle "evirate " moderne) mi so immergere.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 07/06/2023 : 08:36:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

a quando una bici elettrica controllabile integralmente da una "app" del razzo?


Penso già ce ne siano svariati modelli

Mi viene in mente una cosa,avevo lasciato la subaquea perchè stavano prendendo piede quei computer da polso con la trasmittente sul primo stadio


Abbiamo svatiate passioni in comune allora, anche io non mi immergo da un po' per vicissitudini varie e perché non è capitata l'occasione... Ci sono anche computer subaquei senza collegamenti al primo stadio e che consentono un utilizzo più che decente... ma anche con le tabelle devi stare tutto il tempo lì con l'orologio e più che dedicarti all'osservazione del mondo sommerso, penso diventi un ragioniere subaqueo...

Poi gli esagerati ci sono dappertutto, in bici, in macchina, a piedi e sott'acqua, il problema di fondo è la specie umana a volte!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 07/06/2023 : 19:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
ah,ovviamente si parla di "aria a perdere" perchè i sistemi moderni di "aria a recupero" sono a mio avviso vaccate...pericolose

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.