Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Pieghevole motore centrale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Milly75
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 18:01:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi leggo già da un po'e avrei bisogno dei vostri consigli.

Vorrei acquistare una pieghevole da 20 con motore centrale, ho visto l'Atala club ma la batteria e piccolina, dove potrei trovare eventualmente una seconda batteria compatibile?

Altra bici interessante mi sembra la NCM Paris Max, conoscete qualche rivenditore italiano? Da Decathlon non la trovo.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

windfire
Utente Senior



1708 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 08:55:56  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la seconda batteria chiederei direttamente al rivenditore stesso o alla ditta produttrice mediante mail
Torna all'inizio della Pagina

Milly75
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 10:15:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bici mi serve da mettere in camper e farci dei giri anche lunghi. Avevo pensato di portare con me una seconda batteria. Qui c'è qualche possessore di Atala Club?
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 16:46:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piaceva l'Atala Club, scartata poi per la scarsa capacità della batteria. Ho risolto comprando una pieghevole muscolare di seconda mano (un'ottima Atala Tender) e facendomela kittare con un motore centrale da un esperto, sfruttando poi una batteria che avevo già con moltissima autonomia, costruita da un utente del forum. Alla fine, ho speso un po' meno che se avessi preso la Atala Club e ho la bici che voglio.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 16:58:19  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti và guarda qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81832#top
Se poi vuoi avere maggiori info mi puoi contattare in mp ci scambiamo i cell e ne parliamo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Milly75
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 18:30:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Effettivamente un'elettrificazione potrebbe essere una buona idea.

Della NCM Paris Max, cosa ne pensate?

L'ho trovata ad un buon prezzo in un sito spagnolo che spedisce in Italia
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 21:52:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un sito spagnolo che spedisce in Italia...
al primo difetto della bici in garanzia che fai? la rispedisci a loro?
ma dai...
Torna all'inizio della Pagina

Milly75
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 21:59:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti ci ho pensato pure io ...
Conoscete qualche rivenditore di questo modello in Italia?
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 07/06/2023 : 17:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milly75 ha scritto:

In effetti ci ho pensato pure io ...
Conoscete qualche rivenditore di questo modello in Italia?



C'era un rivenditore di Palermo che aveva la Paris Max, mi pare si chiamasse ecobike o qualcosa del genere. Il problema è che in alcuni modelli il freno è a contropedale (che a me non piace) e negli altri modelli mi pare ci sia il freno a rullo, che non conosco.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

Milly75
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 07/06/2023 : 19:53:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho contattato Ecobike di Palermo, mi hanno risposto che al momento non ne hanno.

Il modello N8R ha il freno a rullo, N8C freno contropedale.

Comunque ho contattato anche il rivenditore spagnolo per curiosità in merito alla garanzia, questa è la risposta:

"Per quanto riguarda la garanzia: per qualsiasi problema tu possa avere, ti indirizzeremo a un'officina locale che abbia un livello professionale. Se il problema è coperto dalla garanzia, pagheremo i costi dell'officina. Se necessario invieremo anche le parti necessarie per la riparazione.

In alcuni casi, potresti dover pagare il costo di spedizione del pezzo, ma noi pagheremo il prezzo del pezzo e della riparazione."
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1708 Messaggi

Inserito il - 08/06/2023 : 09:14:05  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vedo difficile come cosa. E' sempre tutto da dimostrare che il danno sia dovuto a garanzia o meno. Se compri on line te le assumi tutti i rischi.


Milly75 ha scritto:

Ho contattato Ecobike di Palermo, mi hanno risposto che al momento non ne hanno.

Il modello N8R ha il freno a rullo, N8C freno contropedale.

Comunque ho contattato anche il rivenditore spagnolo per curiosità in merito alla garanzia, questa è la risposta:

"Per quanto riguarda la garanzia: per qualsiasi problema tu possa avere, ti indirizzeremo a un'officina locale che abbia un livello professionale. Se il problema è coperto dalla garanzia, pagheremo i costi dell'officina. Se necessario invieremo anche le parti necessarie per la riparazione.

In alcuni casi, potresti dover pagare il costo di spedizione del pezzo, ma noi pagheremo il prezzo del pezzo e della riparazione."
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 08/06/2023 : 12:00:29  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

La vedo difficile come cosa. E' sempre tutto da dimostrare che il danno sia dovuto a garanzia o meno. Se compri on line te le assumi tutti i rischi

Diciamo che una bici (non elettrica) non è un elicottero, se poi la elettrifichi la garanzia va a farsi benedire in ogni caso qualsiasi ciclista ci può mettere le mani senza che ti debba svenare.
Il pericolo vero è trovare il negozio on-line farlocco

Modificato da - giordano5847 in data 08/06/2023 12:01:48
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 08/06/2023 : 12:51:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma il sito spagnolo è la NCM Espagna?
Torna all'inizio della Pagina

Milly75
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 08/06/2023 : 12:55:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A questo punto potrei optare per Atala Club e prendere una seconda batteria originale, da utilizzare in caso di necessità.

Vivo A Verbania, qui non conosco nessuno che elettrizza bici.

Torna all'inizio della Pagina

Milly75
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 08/06/2023 : 12:58:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Ma il sito spagnolo è la NCM Espagna?



No è un sito di un negozio on line. Se era NCM Espagna mi sarei fidata di più.
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 08/06/2023 : 16:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a sentire da Tamabike http://www.tamabike.com/home/ a Bologna. E' un rivenditore molto serio, fino a qualche tempo fa aveva in negozio bici della NCM e magari ora potrebbe comunque procurartela. Al limite, è comunque rivenditore ufficiale Atala.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

Milly75
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 08/06/2023 : 21:53:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:

Prova a sentire da Tamabike http://www.tamabike.com/home/ a Bologna. E' un rivenditore molto serio, fino a qualche tempo fa aveva in negozio bici della NCM e magari ora potrebbe comunque procurartela. Al limite, è comunque rivenditore ufficiale Atala.


Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1708 Messaggi

Inserito il - 15/06/2023 : 09:11:02  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si hai ragione. In effetti intendevo per le ebike

windfire ha scritto:

La vedo difficile come cosa. E' sempre tutto da dimostrare che il danno sia dovuto a garanzia o meno. Se compri on line te le assumi tutti i rischi.


Milly75 ha scritto:

Ho contattato Ecobike di Palermo, mi hanno risposto che al momento non ne hanno.

Il modello N8R ha il freno a rullo, N8C freno contropedale.

Comunque ho contattato anche il rivenditore spagnolo per curiosità in merito alla garanzia, questa è la risposta:

"Per quanto riguarda la garanzia: per qualsiasi problema tu possa avere, ti indirizzeremo a un'officina locale che abbia un livello professionale. Se il problema è coperto dalla garanzia, pagheremo i costi dell'officina. Se necessario invieremo anche le parti necessarie per la riparazione.

In alcuni casi, potresti dover pagare il costo di spedizione del pezzo, ma noi pagheremo il prezzo del pezzo e della riparazione."

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.