Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Reggisella ammortizzato: un acquisto che consiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 15:10:49  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho montato da una settimana questo, pagato neppure 20€


Immagine:

11,44 KB

il comfort di marcia è aumentato in maniera decisamente sensibile, per chi non ha bici biammortizzate, lo consiglio assolutamente.
(quantomeno per un uso su strada, chi fa enduro o simili bisogna valutare quanto incide sul feeling di guida che in fuoristrada è importante)

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1134 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 16:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
ne ho già rotto uno,poi comunque il mio era il re dell'imprecisione. sapeva solo fare fondo corsa

meglio sfruttare quel goccio dell'esperienza maturata in anni di bmx.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

alexdgl
Utente Attivo



Veneto


993 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 17:27:14  Mostra Profilo Invia a alexdgl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a fondo corsa non ho mai notato ci sia arrivato fin'ora, ma quando passo quei cacchio di dossi o prendo una buca sento nettamente che entra in azione, e se faccio giri lunghi poi sento la differenza anche a livello di schiena. Poi se durerà, solo il tempo saprà dirlo
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 20:07:33  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ce l'ho anche io, certo che non è un suntour ma non è nemmeno un tubo rigido e detto dai miei 115 kg......
fa il suo lavoro per quello che costa, tarata bene la molla è decente e di rado arriva a fine corsa

Modificato da - supersimbol2 in data 17/06/2023 20:09:32
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


187 Messaggi

Inserito il - 17/06/2023 : 21:30:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dunque, ci sono tre tipi di reggisella ammortizzati : quelli a stelo tipo decathlon, quelli a parallelogramma , e quelli piu' sofisticati a gas. E' chiaro che la scelta dipende dall'uso che si fa' della bici, come sempre. Quelli a stelo,sono i piu' economici, ed hanno in fondo al canotto una vite o ghiera di regolazione, che agisce su una molla interna. Al movimento rotatorio in un senso aumenta la pressione sulla molla, dando meno ammortizzamento, nell'altro senso ovviamente e' il contrario.Sono usati prevalentemente per uso cittadino e mediamente cicloturistico. Quelli a parallelogramma, hanno una regolazione piu' fine ed un ammortizzamento migliore, ma hanno il difetto, che quando si piega il parallelogramma, la posizione della sella si arretra inevitabilmente, percui occorre tenerne conto in fase di regolazione. L'uso e' destinato anche al fuoristrada. Il terzo tipo, piu' evoluto degli altri, ha dei costi esorbitanti, ed e' destinato al fuoristrada enduro estremo, ed ai pro. Una buona marca e' la Suntor.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13759 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 00:03:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pro aborrono kl reggisella ammortizzato, loro hanno solo quello che consente di abbassare la sella in discesa per fare jn gjorisella più agevole...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13759 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 09:55:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia non ci prendo nei tasti, scusate.. intendevo fuori sella...
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 18/06/2023 : 21:26:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

I pro aborrono kl reggisella ammortizzato, loro hanno solo quello che consente di abbassare la sella in discesa per fare jn gjorisella più agevole...


effettivamente non si puo' sentire di reggisella ammortizzati per fare enduro

ON
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.