Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 City bike economica per ragazza...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 11/07/2023 : 21:56:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho mia nipote di vent'anni che purtroppo è rimasta sola.
Ha ereditato la casa dei genitori (che ha bisogno di lavori di manutenzione), non ha la patente, se vuole fare la spesa il supermercato è a 3 km.
Logicamente la spesa pesante la faccio io...
Stavo pensando a una city-bike per lei, perchè anche disabile alle gambe, in modo che faccia meno fatica possibile.
Per il momento ha una bici da donna con ruote da 26", qualche giro lo fà senza problemi (dopo qualche km. accusa mal di gambe...).
Possibilmente economica, la comprerò io.
Ho visto qualche annuncio su subito, ma sono da cambiare le batterie al piombo e i motori sono ancora a spazzole, non motore brushless.
Un grazie a tutti!

T4R
Utente Master



Campania


3453 Messaggi

Inserito il - 12/07/2023 : 00:24:35  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi elettrificare questa di cui parli?
Un Bafang BBS da 250W e vai dappertutto.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 12/07/2023 00:25:31
Torna all'inizio della Pagina

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 12/07/2023 : 22:08:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie T4R per avermi risposto.
Penso per me di non essere in grado di elettrificare una bici in quanto mai provato...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13761 Messaggi

Inserito il - 12/07/2023 : 22:20:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo dei modelli base in un superconad della mia zona dai 650 ai 900 euro che per un uso city senza pretese funzionano..
Torna all'inizio della Pagina

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 13/07/2023 : 18:38:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie andrea 104KG.
Proverò a guardare al conad sabato, ma ne dubito che vendano biciclette...
Nel frattempo ho visto una bicicletta elettrica MATRA i-flow tenuta bene, ma logicamente batteria fuori uso.
Non so se questa si può ricellare, tempo fa avevo provato con una Atala, ma nonostante le batterie nuove cariche, il display mi segnalava errore.
Poi per mancanza di tempo non mi sono più informato...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 13/07/2023 : 21:36:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luciano, questa è sicuramente una questione in cui il forum deve essere in grado di aiutarti a fare il meglio possibile per tua nipote... in che zona ti trovi con precisione? Te lo chiedo per capire se qualcuno è in grado di darti una mano...

Come consiglio quello di T4R sicuramente è buono, altrettanto quello di Andrea... mi fiderei poco di cose usate, vecchie e con batterie dalla storia incerta, sono spesso fonte di grattacapi e spese impreviste.

Anche a kittarle una bipa, non le servirebbe una grande batteria, proprio per il ridotto numero di km per cui sarebbe prevista... facci sapere, per quanto nelle nostre conoscenze e possibilità penso che qualcuno riuscirà ad aiutarti nel migliore dei modi

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 13/07/2023 : 21:47:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizio segnalandone due, disponibili per l'acquisto online da decathlon, a 869 e 899
Entrambe hanno scavalco basso e doppio portapacchi, anteriore e posteriore, utile per l'ulilizzo previsto

Le caratteristiche tecniche sono sulla carta più che bastanti, i percorsi previsti hanno salite particolari o sono più o meno pianeggianti?

https://www.decathlon.it/p/mp/i-bike/bicicletta-a-pedalata-assistita-unisex-i-bike-city-urban/_/R-p-7da3750c-a104-4e55-b8ab-d30e4aeb6a94?mc=7da3750c-a104-4e55-b8ab-d30e4aeb6a94_c1&c=NERO

https://www.decathlon.it/p/mp/i-bike/bicicletta-a-pedalata-assistita-donna-i-bike-city-easy-comfort/_/R-p-19e84c16-203a-4ead-b83c-bfc97486904e?mc=19e84c16-203a-4ead-b83c-bfc97486904e_c1&c=NERO

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 13/07/2023 : 22:04:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie 1000 leonardix!
Io abito in provincia di Treviso.
Salite ce ne sono, ma comunque il più è strada pianeggiante.
Guardo intanto i link che mi hai scritto, grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 13/07/2023 : 22:13:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora

Da Unieuro, anche online a 699
https://www.unieuro.it/online/Biciclette-elettriche/TC1D2SCW-pidTKOTC1D2SCW


O a 799 anche una bella pieghevole elettrica, in caso si preveda di trasportarla qualche volta in macchina o ci siano problemi di spazio in cui riporla...
https://www.unieuro.it/online/Biciclette-elettriche/Piuma-pidABKPIUMASILVER22


Mediaworld 599
https://www.unieuro.it/online/Biciclette-elettriche/Piuma-pidABKPIUMASILVER22

Pieghevole con portapacchi doppio
https://www.unieuro.it/online/Biciclette-elettriche/Piuma-pidABKPIUMASILVER22

Euronics disponibile a secnoda del negozio da 799 a 849
https://www.euronics.it/lifestyle/veicoli-elettrici/bici-elettriche/ibike---city-bike-city-easy-flow-nero/232005776.html

Insomma senza spendere una fortuna ce ne sono, facci sapere dove sei, che tipo di percorsi deve affrontare, eventualmente anche oltre la spesa, e se ritieni più utile una city bike a scavallo basso o una pieghevole


Se c'è qualcuna fra queste che potrebbe essere buona per lei diccelo e approfondiamo l'analisi del modello

Ciao, un saluto a te e alla nipote, e pur non conoscendo bene il suo problema, un movimento muscolare alleggerito come quello consentito dalla bici elettrica, spero possa esserle anche di giovamento!

Facci sapere!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 15/07/2023 : 20:40:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao leonardix, grazie ancora per le varianti.
In testa al momento decathlon, anche perchè si possono vedere dal vero.
Io credo che una city bike con ruote da 26" dovrebbe andare benone alleggerendo come dici te, il movimento muscolare.
Purtroppo questo problema ce l'ha dalla nascita, in questi anni di terapie e tutori non hanno portato a risultati sperati.
Poi la mamma se n'è andata giovane per malattia...
Brutta situazione, cerco di farla passare più leggera possibile...

P.S.: leonardix bello il tuo blog, si vede che sei molto appassionato di biciclette!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 16/07/2023 : 09:54:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lucianoiz3 ha scritto:

Brutta situazione, cerco di farla passare più leggera possibile...

P.S.: leonardix bello il tuo blog, si vede che sei molto appassionato di biciclette!



Grazie, era più bello un tempo, per è un po' che non ci lavoro...

La situazione si capisce, e nella sfortuna generale la tua presenza è sicuramente una fortuna.

Facci sapere, per quanto è possibile a distanza cerchiamo di aiutarti... Si potrebbe anche vedere se c'è qualche amico di jobike "kittaro" nelle tue zone, o comunque raggiungibile, per inventare una soluzione sulla bici attuale facendo un bel lavoro e spendendo sicuramente qualcosa in meno...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 16/07/2023 : 16:40:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch'io rimpiango i tempi andati, meno preoccupazioni...
Andiamo avanti, chissà che qualcosa vada meglio...
Vediamo se c'è qualche "kittaro" nelle vicinanze di Treviso, si sa mai!
Una buona Domenica!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 18/07/2023 : 10:15:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sono kittaro né trevigiano, ma posso rinnovare l'appello...

C'E' QUALCUNO IN GRADO DI DARE UNA MANO AL NOSTRO AMICO JOBIKER E SOPRATTUTTO A SUA NIPOTE PER KITTARE LA SUA BICI E DARLE UNA MANO PER I PICCOLI SPOSTAMENTI?


Possibilmente Treviso e dintorni, o Veneto e regioni limitrofe, o in qualche modo da inventare, anche a maggiore distanza...

Fatevi sotto, o passate parola!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 18/07/2023 10:40:53
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 18/07/2023 : 10:46:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un minimo di manualità puoi kittare quella che hai.

I kit ora sono plug and play, il pass si monta senza smontare il movimento centrale, gli spinotti sono a posizione obbligata.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1281 Messaggi

Inserito il - 19/07/2023 : 11:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è venuto in mente che avevo trovato su Facebook un kittaro di Verona, Daniele Furia. Non fa parte del forum, ma ho letto molti commenti positivi sui suoi lavori.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 22/07/2023 : 07:47:38  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, Daniele Furia è molto bravo.
Su Facebook si trovano i relativi contatti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.