Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 atala youth
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbe63
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 21/07/2023 : 23:57:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve sono nuovo del forum, avrei da porre alcuni quesiti riguardo la ebike in oggetto non avendo nessuna conoscenza specifica: oramai 2 anni fa ho trovato questa ebike abbandonata, ho fatto denuncia e l'ho consegnata alla polizia municipale, a distanza di 1 anno pagando 10 euro mi è stata consegnata e sono diventato il legittimo proprietaro: il quesito è, non avendo il carica batterie ed essendo anche priva del computer oltre che del canotto e sella, avrebbe senso spendere dei soldi per ripristinarla? ho visto che il carica batterie yamaha originale costa più di 150 euro (spingendo un pulsante sul pacco batterie si accendo 2 led che indicano il livello di carica)
grazie per le eventuali risposte

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 22/07/2023 : 07:47:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto!!!

Se hai molto tempo libero e vuoi avere la soddisfazione di ripristinare quelle bici fai pure, ma chi ti garantisce che quando è stata abbandonata non fosse già irreparabilmente guasta la parte motoristica??? Fino al momento in cui non avrai montato il computer e tutta la ciclistica NON potrai constatare se il motore funziona (ha un sensore di sforzo, quindi NON si può testare sul cavalletto) quindi rischi di lavorare e spendere soldi per ritrovarti poi con un pugno di mosche.
Torna all'inizio della Pagina

umbe63
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 24/07/2023 : 16:35:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è proprio perchè anch'io ho questo dubbio che non mi sono ancora mosso, ed essendo il mondo ebike per me sconosciuto non so quali problemi potrei incontrare. la bici è visivamente in ottime condizioni, per me era stata rubata e poi abbandonata però spenderci almeno 200 euro per non sapere se poi funziona mi frena.
grazie mille della risposta
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 24/07/2023 : 16:48:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che se il motore fosse fuori uso andresti incontro a spese notevoli, e purtroppo non c'è alcun modo di provarlo se non quello di ripistinare tutto l'impianto originale e poi testarlo "su strada"...

Non penso che quella bici sia stata rubata, quelle trafugate non si trovano mai abbandonate per strada, fidati, hanno un loro florido mercato, quindi può darsi che sia stata semplicemente abbandonata perchè non era conveniente da riparare: Oltretutto nonostante la tua batteria appaia ancora "vitale" due anni di immagazzinamento senza alcuna cura potrebbero aver fatto danni, e anche questo è un rebus!
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 24/07/2023 : 19:38:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici nuova quanto costa? 2000? quanto sei disposto a spendere per farla tornare "quasi nuova"?? 500? 1000? i pezzi di ricambio si trovano, (magari anche usati) tipo il charger, o parti del motore, però sai tu cosa puoi spendere.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 25/07/2023 : 15:24:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di umbe63

Salve sono nuovo del forum, avrei da porre alcuni quesiti riguardo la ebike in oggetto non avendo nessuna conoscenza specifica: oramai 2 anni fa ho trovato questa ebike abbandonata, ho fatto denuncia e l'ho consegnata alla polizia municipale, a distanza di 1 anno pagando 10 euro mi è stata consegnata e sono diventato il legittimo proprietaro: il quesito è, non avendo il carica batterie ed essendo anche priva del computer oltre che del canotto e sella, avrebbe senso spendere dei soldi per ripristinarla? ho visto che il carica batterie yamaha originale costa più di 150 euro (spingendo un pulsante sul pacco batterie si accendo 2 led che indicano il livello di carica)
grazie per le eventuali risposte


la batteria immagino sia abbastanza compromessa (2 anni senza ricarica abbandonata....), io proverei a mettere un qualche annuncio in zona per vedere se qualcuno ti fa fare una ricarica lmeno per vedere se quello va, in alternativa prova a vedere se ci sono stazioni di ricarica per ebike in zona, qui in ticino sono con i cavi compatibili con 4 Bosch / 3 Yamaha / 2 Shimano / 1 Brose ad esempio... magaririesci almeno a testare quello....

se la ricarichi e magari trovi un computerino usato... almeno il primo test potresti riuscire a farlo con "poco"

sennò cerca un artigiano che ti faccia lui un giro di test dei componenti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.