Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria finita?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

550 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 15:11:47  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo 3 anni la batteria comincia mollare, il droppaggio è talmente forte che mi cala repentinamente e dopo 10 km perdo già un indicatore su 5 e messa al massimo di assistenza ne perde subito un'altra, il motore è un tsdz2 36v 250w senza modifiche ma date la salite intorno casa mia usato parecchio con l'assistenza al max
dopo 20 km sto già a 3 su 5 e in salita sento che spinge molto meno
la batteria e il motore li ho presi da pspower, la batteria è senza troppe pretese e probabilmente anche con celle scarse tanto che l'altra di mia figlia da 10ah ha il doppio dei km e droppaggio quasi nullo e 2 anni di più
https://it.aliexpress.com/item/4001127451222.html?spm=a2g0o.order_detail.order_detail_item.3.6666582fc9yV86&gatewayAdapt=glo2ita
a questo punto la domanda è semplice, metterci le mani e farla vedere da qualche smanettone qui di roma o prenderne un'altra nuova?

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 15:17:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricella e andrai per 5 anni senza problemi.

Modificato da - giordano5847 in data 01/08/2023 15:19:05
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

550 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 15:29:07  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche smanettone da indicarmi su roma?

Modificato da - supersimbol2 in data 01/08/2023 15:29:45

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 16:22:08  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blindo (romanaccio de Roma) mi ha fatto tre batterie e diversi consigli "elettronici"

Modificato da - giordano5847 in data 01/08/2023 16:22:47

ebertolu
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 04/08/2023 : 08:16:39  Mostra Profilo Invia a ebertolu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovrei riparare una batteria a Milano o provincia, sapete a chi posso rivolgermi?
grazie

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4114 Messaggi

Inserito il - 04/08/2023 : 11:18:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebertolu ha scritto:

dovrei riparare una batteria a Milano o provincia, sapete a chi posso rivolgermi?grazie

Si può spedire con poste, io ho fatto così indicando sul contenuto ricambi per bici. Mai avuto problemi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 04/08/2023 : 13:04:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto le batterie si spediscono tranquillamente...

Chaussy
Nuovo Utente

Val D'Aosta

38 Messaggi

Inserito il - 10/08/2023 : 09:04:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
mi allaccio a questo threead per non starne ad aprirne un'altro, la batteria che utilizzo dopo 4 anni inseime a un TONGSHENG incomincia a fare le bizze da 110 km che faceva per un uso quotidiano di circa 10-15 km in tour oramai ne fa la metà, non ho mai avuto particolari attenzioni verso la batteria, le batterie devono essere o lg o Samsung.A questo punto cosa mi conviene fare? In generale quanto durano le batterie?
Grazie a tutti.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 10/08/2023 : 09:49:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni fortunati dicono che dopo 5 anni va ancora bene ma la media è4-5 anni, con casi sfortunati anche minori. Ho avuto personalmente vari casi:
- una batteria di alcedo usata morta quasi subito, ma non so gli anni
- una batteria di 7 anni che da 42v cala immediatamente sotto sforzo a 35v, ma siccome la uso al mare in pianura con assorbimento quasi nullo, ci ho fatto anche ieri 40km, alla prima salita sarei fermo.
- una batteria turbo levo di 2,5 anni andata, celle gonfie
- una cinese che dopo 5 anni per ora va benissimo..
Per esperienza quando una batteria ha 4 anni e cede inutile metterci le mani, meglio cambiarla o farla ricellare. Si perde un sacco di tempo in prove ma non si ottiene nulla..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 10/08/2023 : 12:34:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La durata delle batterie per bici dipende da molti fattori, intanto dalla sua qualità (celle, BMS) poi dal suo dimensionamento (se su una bici a norma di legge metti una 36V-20Ah la sua durata sarà MOLTO superiore rispetto ad avere una 36V-10Ah) e poi da come viene trattata nel tempo dal proprietario: Scariche complete, ricariche al 100% seguite da molti giorni di inutilizzo, abbandono durante i periodi di non uso ne accorciano MOLTO la durata.

Chaussy
Nuovo Utente

Val D'Aosta

38 Messaggi

Inserito il - 11/08/2023 : 09:38:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quali sono le regole principali per tenere in forma la nostra batteria.
Grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 11/08/2023 : 10:13:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le regole sono poche e semplici:

1) Non scaricare mai la batteria oltre l'80% della capacità, va ricaricata quando è al 20% circa.

2) Non caricare mai al 100% la batteria quando si sa già che nei giorni successivi non si userà la bicicletta, le celle al Litio se le tieni cariche al 100% (specialmente se al caldo) perdono efficienza fino al 20% annuo.

3) Durante i lunghi periodi di inutilizzo la batteria va caricata al 50-60% e riposta in un luogo freddo, personalmente uso lo scomparto verdure del frigorifero: Ogni mese controllare che la tensione non sia scesa troppo, nel qual caso dare una leggera ricaricata.

Olmo
Nuovo Utente

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 16/08/2023 : 18:25:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
mi allaccio a questo threead per non non aprirne altri,

desidero acquistare una emtb full e tra le varie offerte ho visto, che nei parametri, per il 90% nei motori è indicato 36 Volt e per il 10% 43 o 48 Volt

chiedo

poste identiche tutte le variabili a confronto ( es. materiale bici, ruote, peso bici e biker, stessa cassetta pignoni, identica capacità della batteria in Wh ecc...) quali vantaggi o svantaggi si possono ottenere con un motore con maggior voltaggio rispetto allo standard dei 36 V?

Per esempio il maggior voltaggio del motore consente un maggior o minor consumo della batteria?
Grazie

Olmo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 16/08/2023 : 18:47:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori nati per il voltaggio maggiore assorbono molta meno corrente e scaldano meno, un 250W alimentato a 36V ha bisogno di 7A per funzionare, mentre un 250W da 48V necessita solo di 5A, quindi la differenza è evidente: Per contro le batterie da 48V sono assai più costose rispetto a quelle da 36V, vedi tu...

Il consumo di batteria è indifferente, i Watt comunque tu li ottenga rimangono immutati.

Modificato da - Barba 49 in data 16/08/2023 18:48:28
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.