Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Bikeebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 08:31:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma di questo se ne è già parlato? Se è cosi, scusate.
https://bikeebike.it/

windfire
Utente Senior



1726 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 14:45:01  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prezzo non è proprio popolare...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 06/10/2023 : 12:55:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si mi pare che prima di lanciarlo, anni fa, furono anche presenti qui nel forum...
Personalmente non ho seguito le loro vicende e non saprei dirti nulla su funzionamento ed affidabilità del prodotto, di sicuro è un progetto italiano che almeno a parole punta abbastanza in alto...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


329 Messaggi

Inserito il - 06/10/2023 : 13:52:28  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da oltre tre anni è in ballo questo progetto.

https://www.indiegogo.com/projects/lightest-ebike-kit-your-bike-with-superpowers/x/23278176
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1726 Messaggi

Inserito il - 07/10/2023 : 08:55:16  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

3 anni sono veramente tanti.....non so se vedrà mai la luce...

tarmax ha scritto:

da oltre tre anni è in ballo questo progetto.

https://www.indiegogo.com/projects/lightest-ebike-kit-your-bike-with-superpowers/x/23278176
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


329 Messaggi

Inserito il - 07/10/2023 : 12:44:05  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con molte difficoltà, ha visto la luce.
sono in spedizione i motori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 07/10/2023 : 14:50:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se usate il "cerca" trovate anche la bici di Claudio O2 con quel motore


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 07/10/2023 : 20:25:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1726 Messaggi

Inserito il - 10/10/2023 : 08:55:46  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno un sito per vedere i loro prodotti?


tarmax ha scritto:

con molte difficoltà, ha visto la luce.
sono in spedizione i motori.

Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


329 Messaggi

Inserito il - 10/10/2023 : 09:52:07  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito non ho visto questo motore.
Ammetto di essere stato così stolto da averne prenotato uno;
ormai non ci credo molto, quando (e se) arriva vi terrò aggiornati.
Ho però visto che i primi pezzi sono stati consegnati.
Nel frattempo ho preso un tsdz2, che con fw orifinale dà qualche soddisfazione.

Modificato da - tarmax in data 10/10/2023 09:55:45
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1726 Messaggi

Inserito il - 11/10/2023 : 08:55:03  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Su quale telaio puoi montare il motore che hai preso?

tarmax ha scritto:

Sul sito non ho visto questo motore.
Ammetto di essere stato così stolto da averne prenotato uno;
ormai non ci credo molto, quando (e se) arriva vi terrò aggiornati.
Ho però visto che i primi pezzi sono stati consegnati.
Nel frattempo ho preso un tsdz2, che con fw orifinale dà qualche soddisfazione.

Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


329 Messaggi

Inserito il - 11/10/2023 : 10:04:05  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tre anni fa volevo montarlo sul trike reclinato, dove adesso ho il tsdz2.
Adesso non ho idea di dove metterlo, ormai non è una cosa che mi serve.
Quando (e se) arriva, con calma, volevo metterlo sul trike, sono curioso di confrontare la differenza col tsdz2.
Da quanto ho capito su un telaio così lungo, posso provare ad installarlo sotto il sedile.
Ovviamente aggiorno quando avrò notizie.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 11/10/2023 : 12:26:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lascerei perdere visto che dà un sacco di problemi e mi orienterei verso il nuovo tsdz8


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


329 Messaggi

Inserito il - 11/10/2023 : 12:41:18  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma prima di dire che dà un sacco di problemi bisogna provarlo.
Capisco che cade nella categoria dei barbaMotori, con tutto quello che questo comporta, ma prima bisogna provarlo.
Detto questo sono più uno sperimentatore che un'utilizzatore.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 11/10/2023 : 23:00:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si capisce se sono stati sfortunati ( sono incappati nel covid, scarsità di chip e necessità di ridisegnare i circuiti con nuovi chip avevo letto..) o se peccano anche di tanta inesperienza. Probabilmente tutte e due le cose insieme...
Anche progettare un "barbamotore" come progetto "universale", secondo me pecca di inesperienza. Chi ne ha avuto/costruito qualcuno sa che sono la cosa meno universale che esista... Ogni bici è diversa per il fissaggio e l'allineamento della catena va fatto più che bene,, altrimenti son solo dolori e non è proprio utilizzabile... e questi problemi gli rimarranno per il futuro.. Probabilmente se prendevano Barba come consulente in 6 mesi era pronto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 12/10/2023 : 04:32:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione circa la quasi impossibilità di mettere in commercio un kit "universale" visto che le bici in commercio sono oramai completamente diverse una dall'altra: Ricordo anni fa i kit Cyclone, erano definiti "universali" ma quando li acquistavi dovevi poi fare i salti mortali per adattarli al tuo mezzo!!!

Spero comunque che nel loro staff di progettazione ci sia una persona di grande esperienza pratica che li abbia guidati in questi anni, perchè con la sola ingegneria e le teoria in questo campo si va poco lontani: O si fa un prodotto che necessita di un telaio "proprietario" oppure le probabilità di un insuccesso almeno parziale sono veramente elevate.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 12/10/2023 : 14:47:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tarmax ha scritto:

Scusa, ma prima di dire che dà un sacco di problemi bisogna provarlo.
Capisco che cade nella categoria dei barbaMotori, con tutto quello che questo comporta, ma prima bisogna provarlo.



Tarmax.. non è che scrivo così per perdere tempo..

Se rileggi i miei messaggi ho scritto che se usi il "cerca" trovi il kit montato su una full carbon da ClaudioO2
(ma probabilmente non l'hai fatto)
E' evidente se scrivo che sono a conoscenza da chi ha avuto il motore in questione che dà un sacco di problemi e dopo varie peripezie si è trovato costretto a smontarlo e a restituirlo perdendo tempo soldi e facendosi del nervoso.
Poi ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare ovviamente


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


329 Messaggi

Inserito il - 12/10/2023 : 15:17:44  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In verità la ricerca l'ho fatta ma non ho trovato nulla sul nuovo kit di bikeebike: evidentemente devo cercare meglio, sono curioso di leggere il test di ClaudioO2.
Poi, ho iniziato questo triste percorso tre anni fa e sono decisamante curioso di provare con mano come e se funziona. Sinceramente le aspettative non sono alte, conosco i problemi dei barbaMotori, questo non vedo perché doverbbe essere molto diverso, ma ormai sono in ballo e vedo dove mi porta.
Ho appena riprovato una ricerca infruttuosa. hai il link della discussione?
grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.