Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Bipa VS Lotus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

windfire
Utente Senior



1723 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 20:21:30  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vi allego la pubblicità della nuova Lotus elettrica....mi ha colpito il consumo dichiarato: 30,7 KWh /100 km.....e pensare che con la mia bipa con 1,1 kwh ci faccio 400 km in modalità ECO e quasi 200 in modalità power....allora mi convinco sempre più che l'auto sia un mezzo davvero sprecone...in pratica con 30 kwh ci farei 12000 km in modalità ECO e poco meno di 6000 in modalità power. O sto per caso sbagliando i calcoli?


Immagine:

85,11 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35975 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 21:47:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente registro quasi sempre consumi di circa 6-6,5Wh/Km, quindi con una batteria da 30,7Kwh ci farei circa 4700-5000Km... Credo però che con oltre 100Kg di batteria la bici inizierebbe ad avere dei problemi!!!

Modificato da - Barba 49 in data 17/10/2023 21:47:55
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1364 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 23:54:02  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra di capire che il design delle vetture e finanche i powertrain elettrici in sé abbiano efficienze ben diverse. Su tutte in quanto a consumi migliori mi sembra che spiccano tesla (soprattutto la M3) e VW (ID.3), ma già per esempio la Corsa è, sulla carta, più energivora, per non parlare di vetture più datate che, nonostante pesino molto meno, specialmente alle velocità più sostenute consumano molto di più (C-Zero, Zoe).
Mi sfugge perché alcune vetture sportive come la Taycan risultino più energivore, per esempio, di una M3 Performance che ha, grossomodo, la stessa potenza.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35975 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 07:18:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Chiccozzo: Le auto sportive consumano di più perchè hanno mappature di erogazione della potenza molto più aggressive, e probabilmente hanno anche gommature molto più generose che impattano molto sull'efficienza del mezzo: Come potrai notare infatti molte auto elettriche pur pesando MOLTO di più di quelle a motore termico montano pneumatici veramente ridicoli come sezione proprio per ridurre i consumi.

Le auto economiche invece "pagano" un coefficiente di attrito molto più elevato, spesso non sono frutto di nessuna ricerca in tal senso.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1723 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 09:59:24  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Chiaramente parlavo del consumo nudo e crudo.....


Barba 49 ha scritto:

Personalmente registro quasi sempre consumi di circa 6-6,5Wh/Km, quindi con una batteria da 30,7Kwh ci farei circa 4700-5000Km... Credo però che con oltre 100Kg di batteria la bici inizierebbe ad avere dei problemi!!!
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1364 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 23:36:44  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, la Taycan a 110km/h è data con 214wh/km di consumo, la Model S Plaid con cerchi da 21 è data 189 wh/km.Tenendo conto che la taycan ha gomme più larghe e un cx leggermente superiore alla model s, tutto sommato ci sta

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.