Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 riconoscere ruota libera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteocali
Utente Medio

Emilia Romagna

108 Messaggi

Inserito il - 27/10/2023 : 11:13:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,

vorrei cambiare i rapporti alla mia E-bike e quindi dotarmi degli attrezzi giusti.

Qualcuno sa dirmi come riconoscere se i pignoni sono a ruota libera o meno?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 27/10/2023 : 13:36:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passa da un ciclcista e chiedi lumi...

Ricorda poi che cambiare i rapporti è facile se li metti identici a prima, ma se vuoi cambiare il numero di denti dei pignoni o addirittura aumentare il numero dei rapporti la cosa è comlplessa e comporta spesso la sostituzione di altre parti!

Ovviamente se cambi il numero dei denti dei pignoni dovrai sostituire anche la catena che risulterà o troppo corta o troppo lunga.
Torna all'inizio della Pagina

matteocali
Utente Medio

Emilia Romagna

108 Messaggi

Inserito il - 27/10/2023 : 16:57:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non dovrebbe pensarci il tenditore a tenere la catena tesa?
Vorrei cambiare il gruppo pignoni perché ora il più piccolo è da 14 e vorrei metterne uno con l'11

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 27/10/2023 : 18:56:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tendicatena lavora con i rapporti che hai adesso, è nato insieme a tutto il resto... Comunque se ti limiti ad acquistare un pacco pignoni quasi identico ma che abbia il pignone più piccolo da 11T probabilmente dovrai limitarti ad aumentare un po' la tensione della molla del deragliatore.

PS) Se adesso hai un pacco pignoni che parte da 14T di certo NON è a ruota libera ma a filetto, quindi acquista l'estrattore apposito e fai il lavoro...

matteocali
Utente Medio

Emilia Romagna

108 Messaggi

Inserito il - 27/10/2023 : 20:29:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari... Ci sarebbe più scelta.
Invece da Samebike mi hanno risposto "ruota libera"

Modificato da - matteocali in data 27/10/2023 20:32:16

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 29/10/2023 : 07:46:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba voleva scrivere che non è a cassetta ma è una ruota libera filettata

In Vino Rident Omnia

matteocali
Utente Medio

Emilia Romagna

108 Messaggi

Inserito il - 02/11/2023 : 10:42:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ce l'ho fatta!
Ho comprato l'estrattire per ruota libera e sono passato da 14-28 a 11-34, molto meglio.
Grazie a tutti per le dritte.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 04/11/2023 : 09:07:42  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti il link di dove hai preso la 11-34t, magari può tornare utile a qualcuno in futuro.

In Vino Rident Omnia

matteocali
Utente Medio

Emilia Romagna

108 Messaggi

Inserito il - 06/11/2023 : 10:09:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccolo

https://www.amazon.it/dp/B08LD34PV5?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.