Il motore è ok ma si è macinato completamente il cuscinetto interno al corpetto e andebbe sostituito ma non riusciamo ad aprire il motore. Tolte le tre viti lato corpetto il motore diventa libero di muoversi sotto al carter (facendo ruotare l'asse si spostano anche i tre fori filettati cui vanno avvitate le viti).
Si direbbe che ci l'apertura debba avvenire lato cassetta (dal freno il carter sembra assolutamente un pezzo unico mentre dal lato cassetta cè un fessura minima che farebbe pensare alla possibile apertura).
Qualcuno lo ha già aperto o ha suggerimenti da darmi?
Grazie mille Andrea, immaginavo fosse da svitare ... proverò. Ho un dubbio però ... si svita normalmente o in "senso contrario"? Nel senso che se le viti tengono fermo il motore sul carter la forza di rotazione andrà a "tentare" di svitare il carter quando si attiva il motore una volta che ho inserito le viti quindi mi verrebbe da pensare che si debba svitare "avvitando" o sto sbagliando qualcosa nel ragionamento?