Autore |
Discussione  |
|
Giorgio Tandem
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
1 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2023 : 20:33:59
|
Buongiorno a tutti! avevo un tandem con telaio Rauler in acciaio Columbus (primo mio errore, ma avevo 40 anni in meno...), che quest'estate in discesa ha perso la forcella con tutta la ruota. A parte tre vertebre cervicali rotte, orbita, zigomi fratturati, arteria vertebrale dissecata, tutte cose affidate ad altri professionisti, il mio problema è il seguente: quel Tandem aveva 40 anni e s'è rotto a fatica il tubo d'acciaio all'attacco della forcella, (nata tra l'altro per una singola bici da corsa, e quindi molto leggera), buto tutto e non ci penso più. Però ho un altro tandem, Tacconi (purtroppo fallito perchè faceva prezzi onesti), che ha 22 anni. Ho deciso di cambiare la forcella (ammortizzata) per stare tranquillo, ma dopo quello che ho passato vorrei farlo controllare appunto ai raggix. Se qualcuno ha indicazioni è cosa gradita. In ordine di preferenza Roma, Latina, Brunico: Grazie
|
Giorgio Tandem |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14590 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2023 : 21:17:42
|
il fatto che non ci siano crepe mica esclude che si rompa di botto... Si è rotto dietro il canotto sterzo ? Se ci fai caso in molte bici in quell'area ci sono triangoli di rinforzo, almeno in quelle di qualche anno fa. Nella robaccia attuale meno...  Spiace sentire di tali danni   |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3559 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2023 : 21:34:43
|
Credo che adesso una radiografia ti possa dire poco. Mi spiego meglio: Si fanno le radiografie per verificare che il pezzo nuovo non abbia difetti di costruzione, sopratutto nelle saldature. Il tuo ha già 22 se si romperà sarà per fatica (il vecchio credo si sia rotto così), non certo per difetti di costruzione. Questo per quanto mi è dato sapere, aspettiamo altri più esperti di me.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1356 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2023 : 14:01:32
|
Sui pilastri delle seggiovie spruzzano una particolare vernice penetrante che in presenza di ruggine penetra e fa delle macchie verdi.
Perchè se una crepa è a contatto dell'aria farà ruggine al suo interno e poi crescerà poco a poco |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|