Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 10s 3p con 18650 oppure 10s 2p con 12700?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giurti
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 12/11/2023 : 01:10:16  Mostra Profilo Invia a giurti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo ricellare. Nel caso entrano 30 celle 18650 per fare 10s 3p , oppure 20 celle 12700 per fare 10s 2p.
Cosa è meglio?
La batteria deve essere 9 o 10 Ah circa, e 25 30 A circa di scarica.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14588 Messaggi

Inserito il - 12/11/2023 : 23:24:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma con una tale scarica dura un quarto d'ora... e stressi tantissimo le celle, la batteria in ogni caso durerà pochissimo... le uniche 18650 che reggono sono le sony vtc, per le 21700 non lo so...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 13/11/2023 : 10:36:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per lavorare con 3C di scarica occorrono celle ad alta capacità di scarica, vedi le Samsung 25R oppure le Sony Konion VTC: Se usi celle con caratteristiche standard la tua bici non funzionerà affatto bene e la batteria stessa durerà pochissimo.

Per alimentare una centralina da 30A ci sono solo due scelte, o fai una enorme batteria con celle standard (tipo una 36V-25-30Ah) oppure fai una 10Ah ma con celle speciali, vedi tu: Una 10S-3P di comuni celle 18650 NON potrà mai lavorare con 30A di scarica...

giurti
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 14/11/2023 : 08:46:10  Mostra Profilo Invia a giurti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Per lavorare con 3C di scarica occorrono celle ad alta capacità di scarica, vedi le Samsung 25R oppure le Sony Konion VTC: Se usi celle con caratteristiche standard la tua bici non funzionerà affatto bene e la batteria stessa durerà pochissimo.

Per alimentare una centralina da 30A ci sono solo due scelte, o fai una enorme batteria con celle standard (tipo una 36V-25-30Ah) oppure fai una 10Ah ma con celle speciali, vedi tu: Una 10S-3P di comuni celle 18650 NON potrà mai lavorare con 30A di scarica...

Probabilmente mi son spiegato male. La mia centralina lavora a 15A (ma in genere imposto il selettore a 10A). Io vorrei tenermi largo e realizzare un batteria che nominalmente lavora tra i 25-30A di scarica (forse anche 20A potrebbero andare). Per esperienza, questo ampio margine permette alla batteria di lavorare più a lungo (col tempo la scarica si abbassa e si avvicina troppo al limite di lavoro). Ad esempio, la mia attuale batteria la realizzai nel 2018 con celle Samsung INR18650-29E 2900mAh - 8.25A in parallelo di 4. Solo adesso sta dando i primi segni di cedimento. Sto quindi iniziando a pensare al ricellaggio di un altro case che ho, più piccolo. In questo case potrei mettere 30 celle 18650 oppure 20 celle 21700. Mi chiedevo quindi quale formato fosse il migliore.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14588 Messaggi

Inserito il - 14/11/2023 : 20:25:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo dirti che ho fatto una batteria con 3 21700 e lavora benissimo da anni, non pensavo, con 2 non lo so.. in pianura forse...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.