Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 A spasso per Colonna (Rm)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 28/04/2024 : 21:13:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo parecchio rimessaggio in cantina ho rimesso in sesto la Univega motorizzata Impulse 2 ed ho fatto un giretto di test intorno alla casa castellana...

Non sempre servono tanti km o tanto dislivello per godersi un bel giretto in bipa, se volete seguitemi!



Foratura finalmente sistemata, l'elettrodestriero ruotato mi aspetta davanti a due delle serrande d'autore, che un giovane artista ha dipinto negli anni passati abbellendo buona parte del centro storico, queste sono ispirate al mondo del vino, che qui ai Castelli Romani è da sempre prodotto di eccellenza...



Uno sguardo verso la bella chiesa di S,Nicola di Bari, che custodisce un dipinto del Maratta e numerose decorazioni pittoriche di Duilio Cambellotti!


Da qui alla piazza (Piazza V.Emanuele II) dove a lato dell'antico arco con un piccolo pesce in marmo nella chiave di volta, è stato riprodotto uno dei più bei panorami del borgo.


Sempre in piazza altri murales



Riuscitissimo e scenografico, questo della "lavannara", una giovane donna intenta a strizzare i panni appena lavati, che sembrano gocciolare sulla finestra...


Scendiamo ai bordi del centro storico per un caffè al bar dei Giardinetti, uno dei belvedere più gradevoli e tranquilli dei Castelli Romani


Scendendo verso valle una intera facciata a murales illustra i mestieri delle vigne...



Eccoci alla "Strada romana", con ogni probabilità un frammento della antica Via Labicana, perfettamente conservato e venuto alla luce durante recenti lavori.


Colonna, le vigne, la bipa e la strada romana, che vita idilliaca!



Proseguo per strade di campagna


Risalendo incontro Matildix, che ormai ha 12 anni abbondanti e pedala sull'impulse molto meglio di me!


ne è passato di tempo eh?


Risalgo in sella giusto il rempo per altre due serrande


Una facciata dedicata ad antichi mestieri


Qui potete capire meglio le dimensioni reali dell+opera



Ed infine il primo stemma del Castello di Colonna, riprodotto su di un prospetto dell'edificio che ospita il comune.

Rientro a casa, con pochi km sulle gambe ma un poco di stanchezza, che dimentico subito pensando al piacere di condividere il giretto qui con voi su Jobike!

A presto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 28/04/2024 : 21:33:44  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel giro Leonardix, complimenti

Io penso che in bicicletta il bello sia che piccoli o grandi giri, sanno regalare sempre grandi emozioni. Perché in bici che si faccia il giro del proprio isolato, o che si parta per un viaggio, si colgono piccoli dettagli e si vive con entusiasmo ogni km che si percorre.
Provenendo da tanti km percorsi in moto in passato, mi sono reso conto di questo confronto rispetto alla filosofia del lento andare in bicicletta che ho riscoperto ed apprezzato oltremodo.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 08:48:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle queste facciate dipinte.

E molto interessante questa strada romana.
Dici scavi recenti, quanto recenti?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 09:31:09  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Belle queste facciate dipinte.

E molto interessante questa strada romana.
Dici scavi recenti, quanto recenti?


Un annetto circa, sicuramente meno di due, dovrebbe essere la antica Labicana, dove ora c'è Colonna all'epoca c'era il castrum di Labicum ad Quintanas.



www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 09:37:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh, mi sa che ti rivengo a trovare io...

Se la Montagna eccetera eccetera...

E antiche strade romane mi attirano sempre

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 09:49:03  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti Leonardix per il giro!
Grande la Matildix un salutone
Si risveglia così la primavera... per me è ancora un pochino fredda e ancora troppo bagnata!

A presto e un saluto a tutti gli intervenuti!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1724 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 09:51:29  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sbaglio o vedo ben 2 impulse all'azione?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 10:54:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Ma sbaglio o vedo ben 2 impulse all'azione?


é la stessa, prestata alla figlia!

l'altra impulse (Impulse 1, Kalkhoff Agattu) è a Roma per i giri cittadini

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13761 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 13:46:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà perché questo bel post ieri sera non mi è comparso... diamo la colpa alla tecnologia per nascondere le mancanze del sottoscritto
Bellissimo post, e come sempre ben commentato, complimenti leonardix!
I murale sono eccezionali. La lavanderia poi... Bellissimo
Grazie delle immagini
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 16:11:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Chissà perché questo bel post ieri sera non mi è comparso... diamo la colpa alla tecnologia per nascondere le mancanze del sottoscritto
Bellissimo post, e come sempre ben commentato, complimenti leonardix!
I murale sono eccezionali. La lavanderia poi... Bellissimo
Grazie delle immagini

Grazie Andrea!
Se passi da queste parti ti faccio da guida

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1281 Messaggi

Inserito il - 02/05/2024 : 16:40:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo questo giretto, complimenti! E hai ragione, non c'è bisogno di fare chissà quanti km per ritrovarsi in pace con se stessi in sella alla bici


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 02/05/2024 : 17:03:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:

Bellissimo questo giretto, complimenti! E hai ragione, non c'è bisogno di fare chissà quanti km per ritrovarsi in pace con se stessi in sella alla bici

Eh sì proprio così!
Ora aspettiamo qualche foto di una tua pedalata intorno casa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1281 Messaggi

Inserito il - 04/05/2024 : 11:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, devo provvedere


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 04/05/2024 : 16:43:07  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a Matilde Chissà se si ricorda di me e Francesca
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 10:23:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Un saluto a Matilde Chissà se si ricorda di me e Francesca


Certo che si ricorda di voi, e ogni tanto mi chiede!
Vi saluta!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.