Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Esistono depositi/parcheggi bici in Europa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteocali
Utente Normale


Emilia Romagna


82 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 14:36:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho cercato l'argomento e pare che non sia mai stato trattato, anche se mi sembra strano...

Fra un paio di mesi io e la mia compagna faremo il solito viaggio in Europa con l'auto e le bici nel portabici sul gancio di traino; per la prima volta con le e-bike e con il nuovo portabici dedicato.
Oviiamente la più grande preoccupazione è il furto delle bici, questa volta tocca alla Romania, senz'altro un Paese ad alto rischio furto, ma credo che per le e-bike il rischio ci sia ovunque.
Naturalmente siamo attrettati di allarmi, GPS, catenoni Kriptonyte per le bici e 2 generici 20x200 per il portabici e assicurazioni.

Stavo pensando che se ci fossero di box dedicati alla custodia delle bici saremmo molto più tranquilli, magari un app per tutta l'Europa, ma forse sono un sognatore.
I nostri viaggi sono itineranti, dormiamo in un posto diverso e non sempre abbiamo la possibilità di portarcele nell'alloggio.

In rete non ho trovato nessuna informazione in proposito, ma magari c'è qualcuno che ha già battuto questa pista.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13761 Messaggi

Inserito il - 29/04/2024 : 21:49:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda questo è un cruccio comune. Ormai da 2 anni mi muovo, solamente nell'Italia centrale per ragioni di tempo e il mio camper non ha il garage (non che protegga tanto ma almeno non vedi le bici..)
giro tanti posti ma non entro nei musei, qaulche chiesa in maniera molto rapida, per il terrore che mi freghino la bici... Non solo per il valore (sopratutto affettivo visto che sono in kit, comunque un migliaio di euro sempre..) ma anche perchè rimarrei appiedato, magari a 30 km dal camper...
per il trasporto essendo solo carico la bici dentro il camper, sporco un po' ma legarla nel porta bici, mettere il cartello, cinghie su cinghie, è noiosissimo.. Quando arrivo in un posto ovviamente la scarico e la lego con una robusta (forse...) catena al portabici e comunque rimango sempre in zona, Non mi allontano MAI senza bici.. sarò paranoioco ma perderla è un attimo, incavolatura e viaggio rovinato..
un viaggio con 2 cosatose bici nuove non so se lo farei, penso mi verrebbe l'esaurimento nervoso...
Torna all'inizio della Pagina

matteocali
Utente Normale


Emilia Romagna


82 Messaggi

Inserito il - 30/04/2024 : 13:52:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora...
abbiamo i gps che per toglierli devi smontare mezza bici, due allarmi ogni bici, uno integrato nel fanale posteriore e l'altro vicino al gps, quindi di non veloce rimozione.
Le due bici le leghiamo assieme a ringhiere, pali o alberi con 2 catene Kriptonyte così, anche per rubare una sola bici le devono tagliare entrambe; una è di tipo pieghevole

https://www.amazon.it/Kryptonite-Lucchetto-Pieghevole-Kryptolok-flessibile/dp/B095YGZWZ4/ref=sr_1_49?crid=3E0F7ZGZWJP28&dib=eyJ2IjoiMSJ9.ZMpLo4uyzbswF9isaptnUaejq-SURUoe7Qw8m6usIuLxqlf1dHF55f1oVgDBjF_Xw3rSLQrbM7zJ8OYRc068MKUN7l62WXCHeKidmgrrSTWht8TUCujGEyyJUOnBOlN7NMFjnFB_VSa2kzGCfEp4j39DaaKkHzueSp3ePyqINKK9BfJO-kRz7eroSmKpXR3SSj_gm7L4jd48jCB8E2Gd9mCrZHHMVO8_ZHf0HZ689JJfmvRCzqNnsV70MwlsVM3eS4NTINrmfsFgTQUGJsK7K8mfdm-D3wnJsoX1guqJt2A.U8n9q9jjREyn8XuTnke1JwYW3I55ou8RiNl5Enunm_I&dib_tag=se&keywords=kryptonite&qid=1714476715&sprefix=kriptonyte%2Caps%2C110&sr=8-49

l'altra di tipo classico

https://www.amazon.it/Kryptonite-Evolution-catena-integrata-1090/dp/B006QN0MI0/ref=sr_1_7?crid=3E0F7ZGZWJP28&dib=eyJ2IjoiMSJ9.ZMpLo4uyzbswF9isaptnUaejq-SURUoe7Qw8m6usIuLxqlf1dHF55f1oVgDBjF_Xw3rSLQrbM7zJ8OYRc068MKUN7l62WXCHeKidmgrrSTWht8TUCujGEyyJUOnBOlN7NMFjnFB_VSa2kzGCfEp4j39DaaKkHzueSp3ePyqINKK9BfJO-kRz7eroSmKpXR3SSj_gm7L4jd48jCB8E2Gd9mCrZHHMVO8_ZHf0HZ689JJfmvRCzqNnsV70MwlsVM3eS4NTINrmfsFgTQUGJsK7K8mfdm-D3wnJsoX1guqJt2A.U8n9q9jjREyn8XuTnke1JwYW3I55ou8RiNl5Enunm_I&dib_tag=se&keywords=kryptonite&qid=1714476715&sprefix=kriptonyte%2Caps%2C110&sr=8-7&th=1

con assicurazione Kryptonite + assicurazione Allianz su entrambe.
Penso che le visite di giorno, in pieno centro, con la gente che passa le possiamo fare.

Il preoblema ce l'abbiamo di notte quelle volte che non abbiamo l'auto dentro alla proprietà privata recintata, quando dobbiamo parcheggiare in strada. Ho pensato di comprare 4 catene lunghe rivestite di gomma che prendano entrambe portabici e le due bici, che girino attorno ad un palo. Ma costano una fucilata...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.