Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Elettrificare city bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 05/05/2024 : 08:59:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Mi gira unidea per la testa, elettrificare le due bici che ho qui a grado

Mi chiedevo se meglio centrale motore al mozzo ne caso da velocità è sufficciente essendo tutto dritto qui. La batteria non è un problema me la faccio da solo, ma volevo avere il vostro parere ed eventulmente anche un'idea dei costi.... Le due bici sono entrambe con freni v-brake, e su una avrei la pssibilità di montare un cambio al mozzo 8v, so che in questo caso il centrale è d'obbligo, ma prima devo verificare che il cambio funzioni regolare, dopo anni alle intemperie. -

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13766 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 00:48:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la pianura io preferisco sempre un motore al mozzo, è meno versatile ma praticamente nessuna manutenzione, anche la catena ti dura una vita...
Diverso è se devi fare salite (sopra il 10%) , purtroppo il centrale è infinitamente meglio..
E'meglio anche se vuoi andare oltre i limiti di velocità, i motori al mozzo aiutano fino al loro codice di velocità che di solito è sui 30-32 kmh per i piccoli motori geared.
ma personalmente andare con costanza veloce con una bici non mi interessa, magari uno sprint ma poi i 25kmh mi sono più che sufficienti.
Per il cambio al mozzo, dipende se regge la coppia di un centrale, pochi ci riescono... puoi sempre mettere un hub anteriore..
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 09:11:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, aspettavo proprio te... Diciamo che hai confermato il mio pensiero anche sulla resistenza del cambio al mozzo.

Hub anteriore? bleahhhhh
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13766 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 12:46:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, solo se non ci sono altre soluzioni... comunque ne ho provato alcune e in pianura non si sente una gran differenza però lo metterei solo se impossibile fare altro
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 06/05/2024 : 13:58:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi montare un motore nel mozzo anteriore allora preparati a montare una molla tra cannotto di stezo e telaio che tenga lo sterzo dritto quando parcheggi la bici sul cavalletto, altrimenti ti cade ogni volta!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 07/05/2024 : 12:17:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se vuoi montare un motore nel mozzo anteriore allora preparati a montare una molla tra cannotto di stezo e telaio che tenga lo sterzo dritto quando parcheggi la bici sul cavalletto, altrimenti ti cade ogni volta!!!


Assolutamente no, abborrisco il motore all'anteriore....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 07/05/2024 : 17:30:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quale motivo? La mia prima elettrificazione riguardava proprio un motore nel mozzo anteriore e ci ho percorso migliaia di chilometri, quando sei seduto sulla bici non ti accorgi assolutamente dove è situato il motore!!!
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


525 Messaggi

Inserito il - 08/05/2024 : 08:41:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oppure metti un cavalletto centrale
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 11/05/2024 : 18:32:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
intanto ho revisionato il cambio al mozzo, e sembra viaggiare che è un piacere..... ora devo montarlo sulla mia city bici arancione, (muscolare) revisionata un paio di anni fa, e con tripla davanti, che sono li li per togliere che tanto non la uso, e 7v al posteriore che voglio cambiare con l'8v al mozzo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.